• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dreamcast rotto......help me....

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di paperino_paperotto
    Registrato il
    01-05
    Localit
    Paperopoli-RM

Dreamcast rotto......help me....

ho un problema con il dreamcast ,e penso sia rotto....
    Dopo una quarantina di minuti che gioco mi si riavvia la console e toccandola caldissima......

rotta?cosa devo fare?

NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Localit
    Milano
    Citazione paperino_paperotto
    ho un problema con il dreamcast ,e penso sia rotto....
    Dopo una quarantina di minuti che gioco mi si riavvia la console e toccandola caldissima......

rotta?cosa devo fare?
    non rotta, un problema abbastanza diffuso soprattutto tra DC PAL.

Il problema nell' alimentazione.

Arrivo al punto, devi aprirla. E' una cazzata, non ti preoccupare.
    Dunque, scollega la console DA TUTTO, anche dai pad, da tutto.
    Prendi un cacciavite a stella, rivolta la console ed estrai le 4 viti sulla "pancia". Una difficile da trovare, perch sotto il modem: devi solo estrarlo ed ecco l la vitina. Ricorda dov'erano sistemate, ovviamente.
    rimetti DC in posizione "normale", con le porte pad verso di te, e togli la parte superiore. Ora l nuda. sulla sinistra vedrai una scheda abbastanza allungata: quella dell'alimentatore, lo capisci perch c' proprio collegata la femmina dove ficchi il cavo XD.
    dunque, questa scheda fissata con due viti, non devi far altro che svitarle ed estrarre la scheda con cautela. A questo punto vedrai sei "dentini" di metallo, se li guardi da vicino sono ossidati, o bruciacchiati. prendi del cotone o uno straccio, imbevilo di alcool (o meglio, di spray anti ossidante che si usa per i PC) e pulisci questi sei dentini meglio che puoi. Una volta fatto rimonta tutto e DC sar come nuova. Se il problema si ripresenta rifai le stesse cose.

E' questione di 10 minuti, te lo assicuro

Registrato il
    01-05
    Localit
    Paperopoli-RM
    Citazione nobu

Prendi un cacciavite a stella, rivolta la console ed estrai le 4 viti sulla "pancia". Una difficile da trovare, perch sotto il modem: devi solo estrarlo ed ecco l la vitina. Ricorda dov'erano sistemate, ovviamente.
    rimetti DC in posizione "normale", con le porte pad verso di te, e togli la parte superiore. Ora l nuda. sulla sinistra vedrai una scheda abbastanza allungata: quella dell'alimentatore, lo capisci perch c' proprio collegata la femmina dove ficchi il cavo XD.
    dunque, questa scheda fissata con due viti, non devi far altro che svitarle ed estrarre la scheda con cautela. A questo punto vedrai sei "dentini" di metallo, se li guardi da vicino sono ossidati, o bruciacchiati. prendi del cotone o uno straccio, imbevilo di alcool (o meglio, di spray anti ossidante che si usa per i PC) e pulisci questi sei dentini meglio che puoi. Una volta fatto rimonta tutto e DC sar come nuova. Se il problema si ripresenta rifai le stesse cose.

ok grazie mille....
    cambia qualcosa se lo faccio con l'alcool o con lo sprai antiossidante?
    se c' molta differenza compro lo spray domani altrimenti lo faccio mo con l'alcool....

NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Localit
    Milano
    con l' anti ossidante non dovresti rivedere apparire il problema

Registrato il
    01-05
    Localit
    Paperopoli-RM
    ok mo non si resetta +......
    per a volte durante i caricamenti si blocca, ma questo lo fa solo con sonic 1 e 2
    con tutti gli altri giochi non lo fa......
    normale o mi tocca rimetterci le mani sopra?

[falkar]
    Ospite
    Citazione nobu

damogli il top a sto post

Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Citazione paperino_paperotto
    ok mo non si resetta +......
    per a volte durante i caricamenti si blocca, ma questo lo fa solo con sonic 1 e 2
    con tutti gli altri giochi non lo fa......
    normale o mi tocca rimetterci le mani sopra?
    Io non ho il DC ma se ti da problemi di caricamento solo su 2 giochi si vede che i dischi di questi giochi sono rovinati.
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini