La recenisione ideale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: La recenisione ideale

Cambio titolo
  1. #1
    dragone del web! L'avatar di Stiv1
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    571

    La recenisione ideale

    Ciao a tutti!
    Ero indeciso tra due sezione, ma penso sia questa quella giusta. Secndo voi come dev' essere la recensione ideale? Come si valuta una recensione?

    Grazie in anticipo.
    Ciao!

  2. #2
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    mha, quella che cerco io dovrebbe solo descrivermi le caratteristiche del gioco, senza dirmi se l'autore si è divertito o no, ed evitare di mettere un voto finale ma mettere solo una tabella riassuntiva con difetti e pregi. Un altro tipo di rece che mi piacerebbe dovrebbe essere scritta a 4 mani da uno a cui non piace il genere trattato e uno a cui invece piace, in modo da poter guardare nel mezzo com'è il gioco

  3. #3
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    dev'essere scritta da diverse persone non da una sola.................. questo più importante e poi chi scrive non deve farsi influenzare dal nome o si è imparziali o non si fa

  4. #4
    NOFXARO L'avatar di pippo619
    Registrato il
    07-04
    Località
    Amico di STORM
    Messaggi
    1.893
    Citazione giopaluke892
    dev'essere scritta da diverse persone non da una sola
    proprio così
    Citazione Ualone
    Ti dirò di più. Se eviti di comprare PSM, da oggi in poi, tra cinque/sei anni avrai messo da parte un 300 euro. Potrai sicuramente comprarti PlayStation 3 e un paio di giochi, considerando che nel 2010/2011 la console costerà sicuramente meno che al lancio.
    Anzi, magari trovi il punto d'incontro tra i soldi risparmiati e il prezzo della console verso il 2008/2009, se ti va bene.
    Io ci rifletterei.

  5. #5
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Priva di errori ortografici e di battitura.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  6. #6
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    deve essere il meno soggettiva possibile e descrivere in modo chiaro gli aspetti del gioco. Inoltre non si deve aver paura di esprimere le proprie opinioni sui giochi e mettere anche pareri di altre persone in modo da avere un quadro il più completo possibile
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  7. #7
    ... L'avatar di maxlee
    Registrato il
    10-04
    Località
    L'isola dell'Utopia
    Messaggi
    3.534
    Non c’è recensione che può realmente dirti com’è un videogioco, perché se lo facesse che senso avrebbe poi giocarci? Deve darti un’idea, presentarti le cose essenziali in modo quanto più obiettivo possibile, permettendo così a chi legge di decidere se quegli elementi sono pregi o difetti.
    Deve essere scritta in modo da risultare un piacere da leggere a prescindere dell’argomento che tratta.
    Deve ASSOLUTANENTE essere priva di spoiler.

    Secondo me quella che in genere risulta la migliore è quella scritta d’istinto, dove si cerca di ritrasmettere attraverso le parole, le emozioni acquisite durante la prova; chiaramente deve essere scritta da un appasionato.

    Sul voto non mi pronuncio se no va a finire che devo buttar giù un trattato; dico solo che dovendo per forza accetare la presenza di una sintesi di giudizio preferirei vederla espressa da delle icone come le emotions piuttosto che da delle cifre.

    Le recensioni di Videogiochi (per i miei gusti personali) rappresentano il non plus ultra di questo tipo di scritti (senza per questo voler togliere nulla a GMC; se non le ritenessi altrettanto valide non acquisterei certo la rivista).

  8. #8
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione iamalfaandomega
    Priva di errori ortografici e di battitura.
    Cosa, la recenisione? :-PPPP

    Pape

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    E io che pensavo di esser stato l'unico ad accorgersene
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #10
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Citazione iamalfaandomega
    E io che pensavo di esser stato l'unico ad accorgersene
    Anche io giuVo

  11. #11
    domix
    Ospite
    Io non l'avevo notato...

  12. #12
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Dovrebbe essere scritta senza che le impressioni personali influenzino la recensione.

  13. #13
    Utente L'avatar di WebTails
    Registrato il
    07-05
    Località
    Porto Selcepoli
    Messaggi
    11
    Una recensione ben fatta secondo me deve essere composta da due partiggettiva, che ne descrive le caratteristiche, i pro e i contro e soggettiva dove l'autore descrive le sue impressioni spiegando ,se necessario, se il genere è il suo preferito e se è pignolo!
    Se siete appassionati di Gatti e volete sapere tutto su di loro a 360° allora venite quì!
    http://groups.msn.com/Dinamo

    Siete appassionati di Tiro A Volo e vorreste saperne di più?Vi piacciono anche le Olimpiadi?Allora vieni quì!
    http://groups.msn.com/TiroAlPiattello

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •