La massificazione del Videogioco... - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 104 di 104

Discussione: La massificazione del Videogioco...

Cambio titolo
  1. #91
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Citazione listol1
    no,faccio le robe con la destra
    Wow bè interessante.Magari se posti una foto rendi meglio l'idea
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  2. #92
    Utente L'avatar di listol1
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    341
    nn ho la fotocamera digitale
    HHH -GN - ROCCO RULLEZ, PUNTO E BASTA LO DICE IL MAGO RADICCHIO LIBERATE I NANI DA GIARDINO

  3. #93
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Citazione listol1
    nn ho la fotocamera digitale
    Ok.continua a fare ciò che stavi facendo.forse ti riesce meglio se ti concentri...
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  4. #94
    Utente L'avatar di listol1
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    341
    ho già finito comunque bella discussione intelllletttuale
    HHH -GN - ROCCO RULLEZ, PUNTO E BASTA LO DICE IL MAGO RADICCHIO LIBERATE I NANI DA GIARDINO

  5. #95
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Citazione listol1
    ho già finito comunque bella discussione intelllletttuale
    Si infatti

    Stop flood! NOW !
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  6. #96
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    <-------------------------

    Citazione L0new0lf
    Alkast1 "The world is yours"
    Tony Montana Rulez !!!

  7. #97
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    Citazione m@cCo
    Io non conosco l'accordo e non so se questo sia stato rispettato e quindi se le esclusive non fossero più esclusive (scusate il gioco di parole).
    Probabilmente esistevano clausole nel contratto stipulato che hanno permesso una politica del genere.
    Spero.
    in tal caso capcom e nintendo hanno fatto le "cazzare" a là sony !
    non si è mai parlato di eslcusive temporanee e un contratto non può essere ignorato con tanta facilità !

  8. #98
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    Citazione nightside
    ma hai capito bene cosa dicevo nel mio post..??
    capcom che converte RE4 per deliziare i giocatori ps2...maddai...
    il motivo è: here come the money!!!
    capcom effettivamente non se la passa benissimo, e spera di rientrare,almeno in parte, in carreggiata grazie alle vendite ps2 di RE4..
    se avessero veramente voluto fare dono di quel titolo a tutti i giocatori l'avrebbero fatto anche su xbox e pc..

    su su...
    vaglio' fare conversioni non é mica una passegiata... sopratutto se il gioco in questione é del calibro di Resident Evil 4.
    io ho capito il tuo post di prima, ma seii tu che non hai capito la mia risposta.
    ora continui a dire che la capcom ha passato RE4 su ps2 per motivi di denaro....e allora? é piu che umano questo.
    Ultima modifica di sonic 1; 14-07-2005 alle 23:00:42

  9. #99
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    mai detto nulla in contrario...
    l'unico problema non è che hanno convertito RE4 su ps2...il problema è come..ma è un'altro discorso..
    insomma..anche io se fossi stato uno dei capoccia capcom probabilmente avrei ragionato in questa maniera...ma non posso nemmeno biasimare la scelta di mikami di tirarsi indietro..

  10. #100
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione L0new0lf
    L'ora è tarda e stavo pensando....

    La situazione attuale del'industria videoludica è quella dei sviluppatori,che,spinti da publisher senza scrupoli,creano giochi che si adattino al mass-market,giochi grezzi,caratterizzati da grafiche ultra realistiche,piatti quanto una tavola da surf perfettamente levigata pubblicizzati in maniera prepotente in modo tale che raggiungano le case dei bambini,che in piena crisi ormonale,per sentirsi "tamarri" cercano un modo per andare (vitualmente)a mignotte o a spaccare le teste di povere vecchie indifese.E intanto Ico non vende...

    Giochi fotocopia,figli della moda del momento(vedi il blasonato Gta) dominano le classifiche di vendità lasciandosi alle spalle titoli nettamente migliori,dal punto di vista artistico,di solidità del gameplay,e di tutte quelle variabili che fanno grande un videogioco.Cosa rez non è in classifica?

    Leggo di studi di produzione che periscono sotto il peso di questo meccanismo perverso,rei di non aver abbastanza soldi per finanziare il proprio progetto.Studi che hanno fatto la storia del videogame costretti a produrre porcate per sopravvivere in questa giungla dove il marketing la fà da padrone...e intanto smackdown è il best seller del momento...

    Un mondo dove Nintendo equivale a BAMBINO e playstation a FIGO...

    Questo mondo,quello dei videogiochi sta mutando ineluttabilmente,in seguito alla massificazione del videogioco...

    Voi come la pensate?

    La massificazione del VG è l'evoluzione di questo mercato,la strada più ovvia da seguire o stiamo regredendo,e preferite che questo piccolo grande media ritorni ad essere ciò che è sempre stato,un "passatempo"riservato a noi videogiocatori "di mestiere"?


    Fuori il sole si stà risvegliando pian piano...

    Mi disconetto...
    In sintesi la massificazione del videogioco porta un gran numero di titoli penosi che un videogiocatore esperto sa evitare.

    Ciò che mi infastidisce è che, con questo processo, i publisher puntino più alla "quantità" che alla "qualità" a discapito di alcuni titoli (non vedremo mai Full Throttle 2; o almeno non per ora).

    Cioé se "Spiderman: Il videogioco" vende 100.000 copie e ha richiesto 20 programmatori al lavoro per 6 mesi, perché impiegare 60 programmatori che lavorano 2 anni ad un videogioco che si chiama "Grim Fandango 2" quando questo vende "solo" 150.000 copie?

    Il marketing sta distruggendo i titoli di qualità, e il punto di "non ritorno" non è molto lontano.

  11. #101
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Citazione Fr4nk
    In sintesi la massificazione del videogioco porta un gran numero di titoli penosi che un videogiocatore esperto sa evitare.

    Ciò che mi infastidisce è che, con questo processo, i publisher puntino più alla "quantità" che alla "qualità" a discapito di alcuni titoli (non vedremo mai Full Throttle 2; o almeno non per ora).

    Cioé se "Spiderman: Il videogioco" vende 100.000 copie e ha richiesto 20 programmatori al lavoro per 6 mesi, perché impiegare 60 programmatori che lavorano 2 anni ad un videogioco che si chiama "Grim Fandango 2" quando questo vende "solo" 150.000 copie?

    Il marketing sta distruggendo i titoli di qualità, e il punto di "non ritorno" non è molto lontano.

    Giustissimo.
    Perchè Ea fà solo titoli su licenza o sportivi...semplice perchè non è dipendioso,non porta via molto tempo farli(vedi Fifa che ne esce uno all'anno senza considerare mondiali europei ecc...) ed il successo a livello finanziario è sicuro.
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  12. #102
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione L0new0lf
    Giustissimo.
    Perchè Ea fà solo titoli su licenza o sportivi...semplice perchè non è dipendioso,non porta via molto tempo farli(vedi Fifa che ne esce uno all'anno senza considerare mondiali europei ecc...) ed il successo a livello finanziario è sicuro.
    Ma per fortuna c'è la concorrenza.

    Secondo me le avventure grafiche, ora morte, saranno rivalutate.

    Magari ne uscirà una che avrà tanto successo da spingere i produttori a svilupparne qualcuna di qualità per concorrenza.

  13. #103
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Citazione Fr4nk
    Ma per fortuna c'è la concorrenza.

    Secondo me le avventure grafiche, ora morte, saranno rivalutate.

    Magari ne uscirà una che avrà tanto successo da spingere i produttori a svilupparne qualcuna di qualità per concorrenza.
    Su DS secondo me se ne vedranno delle belle.
    Sulle altre console (escludo il Revolution fino a che non si avranno notizie certe sul controller) la vedo parecchio dura.
    Su PC lo spero tanto, davvero.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  14. #104
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione m@cCo
    Su DS secondo me se ne vedranno delle belle.
    Sulle altre console (escludo il Revolution fino a che non si avranno notizie certe sul controller) la vedo parecchio dura.
    Su PC lo spero tanto, davvero.
    Anche io lo spero.

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •