Come ve lo immaginate il futuro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 170

Discussione: Come ve lo immaginate il futuro

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Come ve lo immaginate il futuro

    Vorrei aprire un thread semi-serio, in cui parlare realisticamente di come sarà, secondo voi, il futuro: le influenze che la tecnologia e l'informatica avranno sulla nostra vita quotidiana.
    Come la cambieranno, in positivo o in negativo.

    Come data di riferimento potremmo prendere il 2050.



    Posso iniziare io, partendo dall'ambito dei videogiochi.

    Fino ad oggi le chat online sono perlopiù testuali
    Nel futuro vedo grandi MMORPG con grafica iperrealistica nella quale la gente si crea una vita parallela. E potrebbe non essere più solamente un gioco. Con un microfono, caschi tridimensionali, sensori tattili la differenza fra virtuale e realtà si potrà andare via via attenuando fino a giacere sullo stesso piano. Non vedo impossibile realizzare un apparecchio in grado di emulare le sensazioni olfattive. [continua..]

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    mah, o scoprono qualcosa di meno inquinante del petrolio o ci lasciamo la pelle prima di arrivarci.

    cmq realisticamente in mente qualcosa c'ho ma nn la dico
    per i giochi credo si entrerà proprio nel gioco e ci si muoverà all'interno colpendo i nemici con spade laser :9
    detto in poche parole: farmo parte del gioco

  3. #3
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Nel 2050 non esisterà più nemmeno il videogioco come è conosciuto oggi, calcolate che 50 anni fa i pc nemmeno esistevano.

  4. #4
    Utente L'avatar di fedex
    Registrato il
    02-05
    Località
    American's Army [GIS]Clan
    Messaggi
    3.304
    avete mai visto futurama?


    2500° messaggio il: 10 Luglio 2005 alle ore 16:04
    1000°messaggio il:17 Giugno 2005 alle ora 11:59

  5. #5
    ...Images And Words... L'avatar di AREA_51.exe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Area 51 con JC DENTON
    Messaggi
    3.018
    per il 2050 mi immagino una rivoluzione della tecnologia, immaginiamoci di poter ''entrare'' letteralmente nel videogioco ad una maniera simile a MATRIX , molti diranno : XD XD XD XD, ma secondo me è possibile anzi, sarà possibile. naturalmente non con il cavo che ti entra nel cervello.... ma troveranno un modo. se pensiamo che la grafica dei giochi di oggi rasenta il fotorealismo immaginiamoci nel 2050.... confonderemo mondo reale da mondo virtuale...!

    immaginiamoci proprio dentro DOOM3 .... già ho i brividi...

    ne vedremo di belle....
    PSU:Sunbeam NUUO 550watt active PFC +12V1:20A +12V2:18A CABINET: Thermaltake VA8000BWS CPU: Intel Core 2 Duo E8200@3450mhz fsb 430x8 CPU COOLER: Zalman 9700LED + pasta termoconduttiva STG-1 MOTHERBOARD: Asus P5B-E bios 1704 RAM: 3 Gb Ram: 2x1 gb Team Group 800mhz + 1 gb Kingston HyperX ddr2 800mhz VGA: Manli Nvidia Geforce 8800 GTS 512mb (G92) 760/1050 Mhz MASTERIZZATORE: Nec 3550 HDDs: Seagate Barracuda IDE 20GB, Maxtor Diamond Plus 9 SATA 80 Gb, Maxtor Diamond 21 250Gb ADSL: Alice 4 mega ROUTER: DLINK G624T

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    12.330
    Citazione fedex
    avete mai visto futurama?
    LOL che centra
    cmq si l'ho visto, ma quel robot mi dà il palletico quindi nn lo guardo mai o quasi

  7. #7
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione AREA_51.exe
    per il 2050 mi immagino una rivoluzione della tecnologia, immaginiamoci di poter ''entrare'' letteralmente nel videogioco ad una maniera simile a MATRIX , molti diranno : XD XD XD XD, ma secondo me è possibile anzi, sarà possibile. naturalmente non con il cavo che ti entra nel cervello.... ma troveranno un modo. se pensiamo che la grafica dei giochi di oggi rasenta il fotorealismo immaginiamoci nel 2050.... confonderemo mondo reale da mondo virtuale...!

    immaginiamoci proprio dentro DOOM3 .... già ho i brividi...

    ne vedremo di belle....
    Speriamo cazzarola...

  8. #8
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Nel 2050 avrò 65 anni e credo che farò fatica a stare in piedi e camminerò con il bastone,quindi poco me ne fregherà dei VG

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara Sex: MxM Anni:17
    Messaggi
    1.944
    Citazione Leopor
    Nel 2050 avrò 65 anni e credo che farò fatica a stare in piedi e camminerò con il bastone,quindi poco me ne fregherà dei VG
    Nel 2050 magari avran gia potenziato le cellule staminali portandoci all'immortalità


  10. #10
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Dedox
    Nel 2050 magari avran gia potenziato le cellule staminali portandoci all'immortalità
    Mangiato pesante eh?

  11. #11
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Dedox
    Nel 2050 magari avran gia potenziato le cellule staminali portandoci all'immortalità
    Guarda, è già tanto se trovano la cura per il cancro.
    Non andiamo OT comunque. Magari si potrà entrare in una realtà virtuale dove tutti saranno più giovani e si potranno fare salti alla Tomb Rider.

  12. #12
    Utente L'avatar di fedex
    Registrato il
    02-05
    Località
    American's Army [GIS]Clan
    Messaggi
    3.304
    Citazione Olimar85
    LOL che centra
    cmq si l'ho visto, ma quel robot mi dà il palletico quindi nn lo guardo mai o quasi
    bhe, è se il fututo fosse così?


    2500° messaggio il: 10 Luglio 2005 alle ore 16:04
    1000°messaggio il:17 Giugno 2005 alle ora 11:59

  13. #13
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione Dedox
    Nel 2050 magari avran gia potenziato le cellule staminali portandoci all'immortalità
    Lo spero proprio, io non posso permettermi di morire. Non ho tempo per potermelo permettere.

  14. #14
    Bannato L'avatar di asso
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    3.787
    Citazione fedex
    bhe, è se il fututo fosse così?

  15. #15
    Bannato L'avatar di ZandroCuzensa
    Registrato il
    09-04
    Località
    Las Venturas
    Messaggi
    6.658
    io me l'immagino esattamente come una via di mezzo tra quello di DeusEx e quello di Minority Report

Pag 1 di 12 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •