Trama Shadow Hearts - Please...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Trama Shadow Hearts - Please...

Cambio titolo
  1. #1
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422

    Trama Shadow Hearts - Please...

    Chi riesce a narrarmi in linea generale la trama del primo Shadow Heart ...

    Stò giocando a Covenant e ogni tanto fà riferimenti al primo capitolo...

    Non ke sapere la trama del primo sia indispensabile, però ero curioso di sapere cos'era successo...
    Ultima modifica di mat83; 12-07-2005 alle 11:24:47

  2. #2
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione mat83
    Non ke sapere la trama del primo sia indispensabile, però ero curioso di sapere cos'era successo...
    E' praticamente indispensabile sapere cosa è accaduto nel primo capitolo, almeno se si vuole capire cosa accade, perchè il protagonista si comporta in quel modo e cosa succede alla fine... i riferimenti sono molteplici, imho conviene un tot. giocarsi prima al primo capitolo... in ogni caso, un breve riassunto viene fornito sempre prima di nuovi sviluppi, quindi ci si può saltare fuori ugualmente (anche se il gusto è sicuramente minore... ) .

    Ti riassumo, molto ma molto brevemente, in base a quello che mi ricordo, metto sotto spoiler così se qualcuno sta giocando al primo non si rovina nulla :
    Spoiler:


    Il gioco inizia con un filmato su di un treno, un vecchio (che si fa chiamare roger bacon) dotato di strani poteri assale una tipa (Alice) e Yuri la salva.
    I due iniziano poi un viaggio insieme che li porterà a trovare altri amici, combattere mostri e scoprire cose sul loro passato (e futuro) , Yuri è "complessato" da antichi ricordi del padre (che ogni tanto lo assale sotto forma di spirito... ) , Alice ha degli strani poteri e combattono insieme per sconfiggere questo Roger Bacon, il cui scopo è distruggere il mondo tramite l'evocazione di una divinità...

    Tra i due ragazzi nasce qualcosa di più di un semplice affetto, un sentimento che aumenta piano piano con il procedere della storia...

    Si scopre che Roger Bacon è in realtà un impostore, un ex-allievo del vero Roger, molto potente e assolutamente da sconfiggere.

    Alla fine Yuri & Co. riescono a batterlo, ma Alice muore (in realtà è possibile anche salvarla, ma il finale da cui parte covenant è quello in cui muore) per colpa di una maledizione inizialmente lanciata su Yuri, ma lei si sacrifica e si fa carico di tale peso che la porterà alla morte...



    Questo è MOLTO riassuntivo!

    Per esempio non ho nominato Kato (che trovi in covenant) , cmq almeno un'idea te la fai...

  3. #3
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Adesso leggo ...

    Grazie Flepa ...

  4. #4
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    2 domande:
    - xkè Robert Becon vuole distruggere il mondo con l'evocazione di questa divinità!? (p.s. ma xkè in tutti i gdr c'è un pazzo ke vuol distruggere il mondo !??)
    - ma scusa, in Covenant Yuri
    Spoiler:
    vuole chiede aiuto a Roger Becon, quindi presumo ke sia diventato buono, vero!?

  5. #5
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Comunque la trama del prequel è incentrata principalmente su Yuri,il suo blocco psicologico verso il padre,ed il rapporto negativo che ha con i demoni con cui si fonde.

    Spoiler:
    Alice in pratica lo aiuta a superare tutto questo,i due si innamorano,ed alla fine lei si sacrifica per lui.
    La storia è davvero triste,anche perchè Yuri solo alla fine scopre che Alice si è fatta carico della maledizione che gravava su di lui,fino a poco prima non lo sapeva.



    Il resto non è fondamentale;
    si c'è Roger Bacon,l'allievo che evoca il Dio/Alieno,ma per giocare il sequel basta conoscere lo stato d'animo di Yuri,e chi è Alice.


    P.s.Mat,il vero Roger Bacon è un'alchimista,ed è buono.
    E' l'allievo di Roger Bacon ad evocare il Dio

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  6. #6
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione mat83
    2 domande:
    - xkè Robert Becon vuole distruggere il mondo con l'evocazione di questa divinità!? (p.s. ma xkè in tutti i gdr c'è un pazzo ke vuol distruggere il mondo !??)
    - ma scusa, in Covenant Yuri
    Spoiler:
    vuole chiede aiuto a Roger Becon, quindi presumo ke sia diventato buono, vero!?
    Come ti ha detto flepa,
    Spoiler:
    il roger bacon che vuole distruggere il mondo è in realtà un'impostore, quello che ti aiuta in covenant è il vero bacon
    SO SAY WE ALL!



  7. #7
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione mat83
    2 domande:
    - xkè Robert Becon vuole distruggere il mondo con l'evocazione di questa divinità!? (p.s. ma xkè in tutti i gdr c'è un pazzo ke vuol distruggere il mondo !??)
    - ma scusa, in Covenant Yuri
    Spoiler:
    vuole chiede aiuto a Roger Becon, quindi presumo ke sia diventato buono, vero!?
    1) ti sei già risposto, in ogni gioco c'è un cattivo che vuole distruggere il mondo... no, in realtà da quello che ricordo, nel primo capitolo non ha una motivazione troppo "elevata" ( a parte la conoscenza di alcune pratiche magiche scomparse, il trovare 3 libri sacri e cose del genere... o forse mi sono scordato qualcosa... ) , in pratica mi pare di ricordare che fosse solo un "normale cattivone" ... poi però in covenant ti verrà fornita una motivazione (che risulta però molto discutibile se si è giocato al primo capitolo... ) sul perchè il finto Bacon abbia agito in quel modo...

    2) Si perchè nel primo incontrano il vero Roger Bacon, che gli dice che quello finto è un suo ex-allievo e li aiuta, diventano quindi amici e il vero Bacon li aiuterà a salvare il mondo... in pratica, il finto Bacon (sembra un sir inglese, con bombetta e vestito nero) è cattivo, quello vero (sembra più un mostro/zombie che un umano) è buono!

  8. #8
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Bene, bene...
    Tutto mi stà diventando sempre più chiaro...

    Una piccola domanda ke non centra con la trama:
    i mostri con cui si può fondere Yuri in Covenant erano stati ottenuti combattendoci contro nel prequal, vero!?

  9. #9
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    A quanto ricordo,Albert Simon(il finto bacon)aveva un po' di backgorund in SH.
    Non ricordo nello specifico,ma mi sembra che fosse stato ingiustamente accusato dalla Chiesa(non ricordo riguardo a cosa),e quindi rinchiuso in prigione.
    Da qui il suo odio verso la società clericale corrotta.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  10. #10
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione Judo
    A quanto ricordo,Albert Simon(il finto bacon)aveva un po' di backgorund in SH.
    Non ricordo nello specifico,ma mi sembra che fosse stato ingiustamente accusato dalla Chiesa(non ricordo riguardo a cosa),e quindi rinchiuso in prigione.
    Da qui il suo odio verso la società clericale corrotta.
    Allora il finto Bacon si chiama Albert Simon...
    Infatti l'hanno accennato, ma non sapevo chi fosse...

    Bene, grazie a tutti.
    Mi siete stati d'ottimo aiuto !!

    Se mi viene qualche dubbio, posso ancora domandarvi qualcosa, vero !?

  11. #11
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione Judo
    Comunque la trama del prequel è incentrata principalmente su Yuri,il suo blocco psicologico verso il padre,ed il rapporto negativo che ha con i demoni con cui si fonde.
    Ed ecco ke mi viene un altro piccolo dubbio: blocco psicologico verso il padre!? Perchè!?

    P.S. ma anke nel primo capitolo appariva il Ring Spirit !?

  12. #12
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione mat83
    Ed ecco ke mi viene un altro piccolo dubbio: blocco psicologico verso il padre!? Perchè!?

    P.S. ma anke nel primo capitolo appariva il Ring Spirit !?
    Non ricordo il rapporto nello specifico,era piuttosto complicato.
    Comunque Yuri viveva l'essere harmonizer in modo negativo,e subiva la fusione coi demoni,mostrando sofferenza fisica e mentale,mentre il padre era un perfetto harmonizer(irraggiungibile per Yuri).

    Ma non ricordo i motivi del blocco,accidenti
    Fatto sta che Yuri riesce a sconfiggere nella sua testa il padre(Fox face,grazie ad Alice),e da qui in poi trova equilibrio nel suo essere harmonizer.

    Ma i motivi del blocco non li ricordo;
    forse qualcosa che era successo con il padre durante l'infanzia.
    Ultima modifica di Judo; 12-07-2005 alle 12:32:07

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  13. #13
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Citazione Judo
    Non ricordo il rapporto nello specifico,era piuttosto complicato.
    Comunque Yuri viveva l'essere harmonizer in modo negativo,e subiva la fusione coi demoni,mostrando sofferenza fisica e mentale,mentre il padre era un perfetto harmonizer(irraggiungibile per Yuri).

    Ma non ricordo i motivi del blocco,accidenti
    Fatto sta che Yuri riesce a sconfiggere nella sua testa il padre(Fox face,grazie ad Alice),e da qui in poi trova equilibrio nel suo essere harmonizer.

    Ma i motivi del blocco non li ricordo;
    forse qualcosa che era successo con il padre durante l'infanzia.
    Per fortuna ke in questo forum è arrivato Judo ad aiutare tutti ...

    Grazie

    P.s. grazie anke all'autorevole Flepa ed a Kawato...

    Ora posso proseguire nella mia avventura con SH:C ...

  14. #14
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Judo
    A quanto ricordo,Albert Simon(il finto bacon)aveva un po' di backgorund in SH.
    Non ricordo nello specifico,ma mi sembra che fosse stato ingiustamente accusato dalla Chiesa(non ricordo riguardo a cosa),e quindi rinchiuso in prigione.
    Da qui il suo odio verso la società clericale corrotta.
    Qualcosa del genere lo ricordo anche io, però mi pare che lui fosse anche presentato come "marcio dentro" , qualcosa come se la sete di conoscenza (e quindi la ricerca dei 3 testi proibiti) l'avesse plagiato e fatto diventare cattivo (un classico direi... ) . Alla fine poi però in SHC
    Spoiler:
    viene presentato come "buono" , finto cattivo, motivando il suo scopo di evocare la divinità per eliminare un'altro cattivo... mah, imho un pò troppo forzato...


    Non ricordo il rapporto nello specifico,era piuttosto complicato.
    Comunque Yuri viveva l'essere harmonizer in modo negativo,e subiva la fusione coi demoni,mostrando sofferenza fisica e mentale,mentre il padre era un perfetto harmonizer(irraggiungibile per Yuri).

    Ma non ricordo i motivi del blocco,accidenti
    Fatto sta che Yuri riesce a sconfiggere nella sua testa il padre(Fox face,grazie ad Alice),e da qui in poi trova equilibrio nel suo essere harmonizer.

    Ma i motivi del blocco non li ricordo;
    forse qualcosa che era successo con il padre durante l'infanzia.
    Ah, forse mi è venuto in mente, lui era ancora incazzato nero con suo padre, reo di aver abbandonato moglie e figlio piccolo, per seguire le sue "missioni" con l'esercito (cose che ovviamente un bimbo non può capire) e quindi Yuri lo incolpa ancora di aver causato (seppur indirettamente) la morte della madre...

    Almeno in parte questa è una buona motivazione...

  15. #15
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Ah si,lui era convinto che il padre avesse ucciso la madre(ovviamente era un ricordo distorto).

    Nel gioco mi sembra che un conoscente di vecchia data del padre(non ricordo il nome,ma è quello che sta a Shangai credo) gli dica invece che era un buon uomo,e che i motivi per la morte della madre erano altri(e non mi ricordo nemmeno quali fossero <_<).

    azz,che memoria confusa.


    Su albert simon proprio non ricordo;
    la sua sete di conoscenza derivava comunque dalla voglia di vendetta,credo(lo spoiler non l'ho letto,covenant devo farmelo ancora )
    Ultima modifica di Judo; 12-07-2005 alle 14:43:51

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •