Rapporto ministero delle telecomunicazioni: ADSL & banda larga; L'ITALIA DORME?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Rapporto ministero delle telecomunicazioni: ADSL & banda larga; L'ITALIA DORME?

Cambio titolo
  1. #1
    redfalcon
    Ospite

    KO Rapporto ministero delle telecomunicazioni: ADSL & banda larga; L'ITALIA DORME?

    Sono appena andato sul sito del ministero delle comunicazioni nel reparto della banda larga, che l'intero governo italiano chiama larga banda! (non è uno scherzo, è così in tutti i loro rapporti e sul sito uff.). Ho scaricato il rapporto completo, è disponibile anche un riassunto e a pagina 17 ca ho trovato le seguenti info riguardo l'incremento della velocità della banda larga italiana:
    • anno 2000 : capacità di banda 128kbps
    • anni 2000-2002 :384kbps
    • anni 2002-2003 : 2Mbps
    • anni 2004+ : 10Mbps
    • anni 2010 : 30+ Mbps
    Oggi siamo a metà del 2005 e la copertura adsl non è totale, (c'è chi viaggia ancora a 56k o a 128), le tariffe sono incomparabili con le altre nazioni, per esempio francia, germania e gaippone, quest ultimo viaggi ad una velocità impresionante!
    Oggi in Francia viaggiano a 20mb per 19-20€ al mese e noi dobbiamo pagare 10€ in più per viaggiare a velocità decisamente inferiori!

    Che fa il governo e l'Italia intera? Drome?! Che ne pensate?

  2. #2
    Geneticamente mortificato L'avatar di CR0N0
    Registrato il
    01-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.276
    Citazione redfalcon
    Sono appena andato sul sito del ministero delle comunicazioni nel reparto della banda larga, che l'intero governo italiano chiama larga banda! (non è uno scherzo, è così in tutti i loro rapporti e sul sito uff.). Ho scaricato il rapporto completo, è disponibile anche un riassunto e a pagina 17 ca ho trovato le seguenti info riguardo l'incremento della velocità della banda larga italiana:
    • anno 2000 : capacità di banda 128kbps
    • anni 2000-2002 :384kbps
    • anni 2002-2003 : 2Mbps
    • anni 2004+ : 10Mbps
    • anni 2010 : 30+ Mbps
    Oggi siamo a metà del 2005 e la copertura adsl non è totale, (c'è chi viaggia ancora a 56k o a 128), le tariffe sono incomparabili con le altre nazioni, per esempio francia, germania e gaippone, quest ultimo viaggi ad una velocità imopresionante!
    Oggi in Francia viaggiano a 20mb per 19-20€ al mese e noi dobbiamo pagare 10€ in più per viaggiare a velocità decisamente inferiori!

    Che fa il governo e l'Italia intera? Drome?! Che ne pensate?
    Preferisco nn pensare...

  3. #3
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Questo si sapeva già da tempo, e preferisco non pensarci che in francia si va al doppio e si paga la metà (40€ per una 1.2? Ma che siamo matti?).

  4. #4
    redfalcon
    Ospite

    Sorrisone

    Mi autocito riguardo il sondaggio dell'ADSL a 20mb:



    Credo che il discorso sia più complicato del previsto:
    1: siamo in Italia (questo può vuol dire molte cose )
    2:siamo in Italia e abbiamo i nostri fotxxxi politici, se si possono chiamare "politici"
    3:la nostra economia va a rotoli! se non di peggio
    4: la Telecom continua ad avere il monopolio della rete, così come l'Enel dell'elettricità!
    5: molte zone d'Italia, anche se in diminuzione, vanno ancora ai 56k!
    6per 4mb ti adsl (per chi ha l'opportunità), costano dai 25€ ca. in sù (in generale)
    7:Io ho la possibilità di andare al massimo a 1,2Mb!
    8:il resto del mondo sta avanzando, noi no!(in tutti i campi!)
    9:non so più cosa scrivere senza violare il regolamento del forum!

    10: W l'ITALIA!

    PS: è difficile imparere il giapponese? ho un certo progetto per trasferirmi nel paese del sol levante

  5. #5
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    ma porca miseria.....ma è pensabile che adesso se andiamo a 4Mb è colpa dei politici??

    ed è possibile essere tanto fusi da fare paragoni CON IL GIAPPONE???

    ma perchè guardate solo quelli che stanno meglio, quando ci sono centinaia di milioni di persone che non hanno neanche da mangiare? e senza andare troppo in la, quanti paesi nel mondo non arrivano neanche a sti benedetti 4Mb? e la larghezza di banda è cosi indispensabile per vivere bene?? E non siete mai mai mai contenti?
    e qua vengono aperti 10 post al giorno che 4Mb sono pochi, che la francia è più bella e che il nostro paese fa schifo....


    mah....
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  6. #6
    the king of soul calibur L'avatar di ASTAROTH
    Registrato il
    01-04
    Località
    unknow
    Messaggi
    1.978
    Citazione redfalcon



    5: molte zone d'Italia, anche se in diminuzione, vanno ancora ai 56k!

    10: W l'ITALIA!

    v basta questo come risposta
    -SO Windows 10 Pro
    -MoBo Asrock 970 extreme 3 V2.0
    -CPUAMD Fx 8320 OC to 4.0 Ghz
    -SVNvidia Gigabyte G1 Gaming Gtx 970
    -RAM Gsniper 8 gb ddr3 1866
    -HD 500 gb maxtor Sata
    -ALI Corsair VX 550w

    VENDO:Gigabite R9 270x contatto in PM

  7. #7
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Non è vero, va tutto bene... la vita è bella, fidiamoci dello stato...





  8. #8
    redfalcon
    Ospite
    Citazione iMaX
    ma porca miseria.....ma è pensabile che adesso se andiamo a 4Mb è colpa dei politici??

    ed è possibile essere tanto fusi da fare paragoni CON IL GIAPPONE???

    ma perchè guardate solo quelli che stanno meglio, quando ci sono centinaia di milioni di persone che non hanno neanche da mangiare? e senza andare troppo in la, quanti paesi nel mondo non arrivano neanche a sti benedetti 4Mb? e la larghezza di banda è cosi indispensabile per vivere bene?? E non siete mai mai mai contenti?
    e qua vengono aperti 10 post al giorno che 4Mb sono pochi, che la francia è più bella e che il nostro paese fa schifo....


    mah....
    Questi sono altri discorsi, sono d'accordo con te su quello che dici, ma questo, come ho detto è un altro discorso, stiamo parlando di come l'italia sia arretrata rispetto agli altri paesi inustrializzati nel campo della banda larga

  9. #9
    Utente L'avatar di The_Archangel
    Registrato il
    09-04
    Località
    Su un BlackHawk
    Messaggi
    3.065
    Citazione redfalcon
    Sono appena andato sul sito del ministero delle comunicazioni nel reparto della banda larga, che l'intero governo italiano chiama larga banda! (non è uno scherzo, è così in tutti i loro rapporti e sul sito uff.). Ho scaricato il rapporto completo, è disponibile anche un riassunto e a pagina 17 ca ho trovato le seguenti info riguardo l'incremento della velocità della banda larga italiana:

    • anno 2000 : capacità di banda 128kbps
    • anni 2000-2002 :384kbps
    • anni 2002-2003 : 2Mbps
    • anni 2004+ : 10Mbps
    • anni 2010 : 30+ Mbps
    Oggi siamo a metà del 2005 e la copertura adsl non è totale, (c'è chi viaggia ancora a 56k o a 128), le tariffe sono incomparabili con le altre nazioni, per esempio francia, germania e gaippone, quest ultimo viaggi ad una velocità impresionante!
    Oggi in Francia viaggiano a 20mb per 19-20€ al mese e noi dobbiamo pagare 10€ in più per viaggiare a velocità decisamente inferiori!

    Che fa il governo e l'Italia intera? Drome?! Che ne pensate?
    Nn pensiamoci e tiriamo avanti cn quello che il convento ci passa

  10. #10
    the king of soul calibur L'avatar di ASTAROTH
    Registrato il
    01-04
    Località
    unknow
    Messaggi
    1.978
    Citazione RoyalEagle
    Non è vero, va tutto bene... la vita è bella, fidiamoci dello stato...
    lol sto cadendo basta
    -SO Windows 10 Pro
    -MoBo Asrock 970 extreme 3 V2.0
    -CPUAMD Fx 8320 OC to 4.0 Ghz
    -SVNvidia Gigabyte G1 Gaming Gtx 970
    -RAM Gsniper 8 gb ddr3 1866
    -HD 500 gb maxtor Sata
    -ALI Corsair VX 550w

    VENDO:Gigabite R9 270x contatto in PM

  11. #11
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione RoyalEagle
    Non è vero, va tutto bene... la vita è bella, fidiamoci dello stato...

    sembrerà una battuta, ma tante volte ci rimettiamo proprio perchè abbiamo scarsa fiducia nello stato...

    evadiamo le tasse perchè poi diciamo che i soldi che gli diamo li sprecano, ogni cosa che fanno andava fatta al contrario...eccetera eccetera...

    sono d'accordo sul fatto che tante volte succede quello che ho scritto sopra, però un po' più di fiducia e meno polemica farebbero tanto tanto tanto bene al paese...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  12. #12
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione RoyalEagle
    Non è vero, va tutto bene... la vita è bella, fidiamoci dello stato...


    Di quale stato mi devo fidare? Meglio Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, America o altri? Dai consigliatemi che tanto tra due anni ciao ciao Italia...

    Per iMaX mah si dato che andiamo così bene allora freghiamocene di tutta l'economia e l'industria che cresce in negativo tanto è cmq migliore di molti paesi africani e non

  13. #13
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    come sempre e come in tutto, siamo indietro. MA se conti che due anni fa a 39 euro avevi una adsl 256 kb/s e adesso allo stesso prezzo hai quella da 1.2 mbit che al tempo costava ben 64 euro, dei progressi li abbiamo fatti, anche se pochi rispetto al resto del mondo




  14. #14
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    Citazione iMaX
    ma porca miseria.....ma è pensabile che adesso se andiamo a 4Mb è colpa dei politici??

    ed è possibile essere tanto fusi da fare paragoni CON IL GIAPPONE???

    ma perchè guardate solo quelli che stanno meglio, quando ci sono centinaia di milioni di persone che non hanno neanche da mangiare? e senza andare troppo in la, quanti paesi nel mondo non arrivano neanche a sti benedetti 4Mb? e la larghezza di banda è cosi indispensabile per vivere bene?? E non siete mai mai mai contenti?
    e qua vengono aperti 10 post al giorno che 4Mb sono pochi, che la francia è più bella e che il nostro paese fa schifo....


    mah....
    Ma che dici? E' ovvio guardare quelli che stanno meglio, soprattutto se offrono servizi che da noi costano l'ira di dio. Tralasciando il campo dell'ADSL sai che ci sono persone che comprano i medicinali in stati esteri per via del loro prezzo più basso? Cosa dovrebbero fare, accontentarsi dei prezzi italiani e non lamentarsi? E' una GRAVE LACUNA del nostro stato e bisogna avere le palle per ammetterlo.

  15. #15
    zOMG L'avatar di GMCfriend
    Registrato il
    01-04
    Località
    [email protected]
    Messaggi
    13.225
    perfettamente daccordo con imax: io mi accontenterò della 4Mb
    Firma rimossa perche' contenente contenuti offensivi, vietati dal Regolamento.
    By Opp32.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •