• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cd/DVD immagine

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Localit
    Vvardenfell

Cd/DVD immagine

Ho sentito parlare di cd/dvd immagine, e vorrei saperne di +.......il caso particolare mi stato spiegato (non nei dettagli) da un mio amico, dicendogli che avrei dovuto formattare ( e devo) e che avrei dovuto reinstallare tutto. Insomma mi ha accennato ad un cd/dvd immagine del so......

es: io formatto, installo tutto l'installabile, e creo st disco immagine che una copia esatta del so e del suo contenuto (mi ha detto che a seconda delle dimensioni, serviranno 4-5 dvd o su di li), cos la prox volta invece di formattare, rimonto l'immagine e la copio.........in una mezzoretta di nuovo pronto con tutto ci che avevo prima, senza perdere una giornata a reinstallare programmi, giochi, account e roba varia....

Qualcuno ne sa qualcosa, e pu dirmi come si fanno? Grazie

Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    c' anche un altro metodo il ghost...praticamente una volta installato tutto crei l' immagine dell' hd con tutto installato e la metti in una partizione apposita (per non rischiare di cancellarlo) e poi quando il pc si incasina rilanci il ghost e carichi l' immagine creata e il so come nuovo in 5 minuti senza sprecare dvd...l' unico incoveniente che ti occupa una parte di hd....

Tedium
    Ospite
    Citazione Nectas
    Ho sentito parlare di cd/dvd immagine, e vorrei saperne di +.......il caso particolare mi stato spiegato (non nei dettagli) da un mio amico, dicendogli che avrei dovuto formattare ( e devo) e che avrei dovuto reinstallare tutto. Insomma mi ha accennato ad un cd/dvd immagine del so......

es: io formatto, installo tutto l'installabile, e creo st disco immagine che una copia esatta del so e del suo contenuto (mi ha detto che a seconda delle dimensioni, serviranno 4-5 dvd o su di li), cos la prox volta invece di formattare, rimonto l'immagine e la copio.........in una mezzoretta di nuovo pronto con tutto ci che avevo prima, senza perdere una giornata a reinstallare programmi, giochi, account e roba varia....

Qualcuno ne sa qualcosa, e pu dirmi come si fanno? Grazie
    si esistono dei programmi apposta ne parlavano su una rivista di dailyradar quindi non spam M.Pc. tu in pratica copi il sistema operativo e cio che avevi in quel momento e ti fa l'immagine di tutto su 5 o 6 dvd.. poi una volta che magari hai casini o che installi suddetta immagine e ti ritorvi a come avevi fatto l'immagine sui dvd... forte ma uno sbattone....

Registrato il
    11-04
    Localit
    Vvardenfell
    Citazione asciutto
    c' anche un altro metodo il ghost...praticamente una volta installato tutto crei l' immagine dell' hd con tutto installato e la metti in una partizione apposita (per non rischiare di cancellarlo) e poi quando il pc si incasina rilanci il ghost e carichi l' immagine creata e il so come nuovo in 5 minuti senza sprecare dvd...l' unico incoveniente che ti occupa una parte di hd....
    no, no... proprio il ghost....ricordo che disse cos........
    ma se io ho occupati 30gb, tra giochi programmi e roba varia, me lo copia spiccicato?
    cio giochi, saves, caxate varie.........e posso creare uno o pi dvd, senza creare la partizione?

Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Citazione Nectas
    no, no... proprio il ghost....ricordo che disse cos........
    ma se io ho occupati 30gb, tra giochi programmi e roba varia, me lo copia spiccicato?
    cio giochi, saves, caxate varie.........e posso creare uno o pi dvd, senza creare la partizione?
    io personalmente metto l'immagine in una partizione ma puoi anche metterla in dvd...cmq non che lo devi fare con tutto installato basta S.O. codec qualche programma che usi sempre..senza giochi e programmi vari....

Registrato il
    11-04
    Localit
    Vvardenfell
    e se mettessi anche i giochi e i programmi? cio, si pu fare?
    potete spiegarmi come si fa?
    Ultima modifica di Nectas; 13-07-2005 alle 01:38:21