Cd/DVD immagine
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cd/DVD immagine

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093

    Cd/DVD immagine

    Ho sentito parlare di cd/dvd immagine, e vorrei saperne di +.......il caso particolare mi è stato spiegato (non nei dettagli) da un mio amico, dicendogli che avrei dovuto formattare ( e devo) e che avrei dovuto reinstallare tutto. Insomma mi ha accennato ad un cd/dvd immagine del so......

    es: io formatto, installo tutto l'installabile, e creo stò disco immagine che è una copia esatta del so e del suo contenuto (mi ha detto che a seconda delle dimensioni, serviranno 4-5 dvd o su di li), così la prox volta invece di formattare, rimonto l'immagine e la copio.........in una mezzoretta è di nuovo pronto con tutto ciò che avevo prima, senza perdere una giornata a reinstallare programmi, giochi, account e roba varia....

    Qualcuno ne sa qualcosa, e può dirmi come si fanno? Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    c'è anche un altro metodo il ghost...praticamente una volta installato tutto crei l' immagine dell' hd con tutto installato e la metti in una partizione apposita (per non rischiare di cancellarlo) e poi quando il pc si incasina rilanci il ghost e carichi l' immagine creata e il so è come nuovo in 5 minuti senza sprecare dvd...l' unico incoveniente è che ti occupa una parte di hd....

  3. #3
    Tedium
    Ospite
    Citazione Nectas
    Ho sentito parlare di cd/dvd immagine, e vorrei saperne di +.......il caso particolare mi è stato spiegato (non nei dettagli) da un mio amico, dicendogli che avrei dovuto formattare ( e devo) e che avrei dovuto reinstallare tutto. Insomma mi ha accennato ad un cd/dvd immagine del so......

    es: io formatto, installo tutto l'installabile, e creo stò disco immagine che è una copia esatta del so e del suo contenuto (mi ha detto che a seconda delle dimensioni, serviranno 4-5 dvd o su di li), così la prox volta invece di formattare, rimonto l'immagine e la copio.........in una mezzoretta è di nuovo pronto con tutto ciò che avevo prima, senza perdere una giornata a reinstallare programmi, giochi, account e roba varia....

    Qualcuno ne sa qualcosa, e può dirmi come si fanno? Grazie
    si esistono dei programmi apposta ne parlavano su una rivista di dailyradar quindi non è spam M.Pc. tu in pratica copi il sistema operativo e cio che avevi in quel momento e ti fa l'immagine di tutto su 5 o 6 dvd.. poi una volta che magari hai casini o che installi suddetta immagine e ti ritorvi a come avevi fatto l'immagine sui dvd... è forte ma è uno sbattone....

  4. #4
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione asciutto
    c'è anche un altro metodo il ghost...praticamente una volta installato tutto crei l' immagine dell' hd con tutto installato e la metti in una partizione apposita (per non rischiare di cancellarlo) e poi quando il pc si incasina rilanci il ghost e carichi l' immagine creata e il so è come nuovo in 5 minuti senza sprecare dvd...l' unico incoveniente è che ti occupa una parte di hd....
    no, no...è proprio il ghost....ricordo che disse così........
    ma se io ho occupati 30gb, tra giochi programmi e roba varia, me lo copia spiccicato?
    cioè giochi, saves, caxate varie.........e posso creare uno o più dvd, senza creare la partizione?

  5. #5
    Utente L'avatar di asciutto
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    1.388
    Citazione Nectas
    no, no...è proprio il ghost....ricordo che disse così........
    ma se io ho occupati 30gb, tra giochi programmi e roba varia, me lo copia spiccicato?
    cioè giochi, saves, caxate varie.........e posso creare uno o più dvd, senza creare la partizione?
    io personalmente metto l'immagine in una partizione ma puoi anche metterla in dvd...cmq non è che lo devi fare con tutto installato basta S.O. codec qualche programma che usi sempre..senza giochi e programmi vari....

  6. #6
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    e se mettessi anche i giochi e i programmi? cioè, si può fare?
    potete spiegarmi come si fa?
    Ultima modifica di Nectas; 13-07-2005 alle 02:38:21

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •