Domanda Counter Strike Source
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Domanda Counter Strike Source

Cambio titolo
  1. #1
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185

    Domanda Counter Strike Source

    Perchè mi dice che nn sono autoriazzato a mettere il logo da disegnare con lo spray? Scusate, sono niubbo...


  2. #2
    Utente L'avatar di Misery
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    365
    Ti aiuterei volentieri se tu mi spiegassi meglio il problema ovvero che logo è, l'hai creato te, hai rispettato dimensioni e grandezza del file, l'hai messo nella cartella giusta, a che punto ti dà il messaggio di errore, nelle opzioni?
    Primo consiglio comunque è di avviare steam in inglese e provare a caricare il logo e a spruzzarlo in game....dopodichè torni alla lingua italiana che è un po' buggata. Io stesso all'inizio ho risolto problemi con i loghi semplicemente loggando una volta in inglese.
    Prova

    Mis

  3. #3
    Super Mario in pratica :)
    Registrato il
    11-04
    Località
    Regno dei funghi
    Messaggi
    502
    io ho risolto nello stesso modo fa come ha detto .


  4. #4
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Citazione Misery
    Ti aiuterei volentieri se tu mi spiegassi meglio il problema ovvero che logo è, l'hai creato te, hai rispettato dimensioni e grandezza del file, l'hai messo nella cartella giusta, a che punto ti dà il messaggio di errore, nelle opzioni?
    Primo consiglio comunque è di avviare steam in inglese e provare a caricare il logo e a spruzzarlo in game....dopodichè torni alla lingua italiana che è un po' buggata. Io stesso all'inizio ho risolto problemi con i loghi semplicemente loggando una volta in inglese.
    Prova

    Mis
    Scusa, in quale cartella lo devo mettere?


  5. #5
    Utente L'avatar di Misery
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    365
    Se hai lasciato invariata la cartella di destinazione del gioco al momento dell'installazione, la directory giusta è questa:

    C:\Program Files\Steam\SteamApps\**Your Username**\counter-strike source\cstrike\materials\VGUI\logos

    I file del logo devono essere del formato VTF e VTM e li puoi ricavare utilizzando un apposito convertitore di immagini che si trova da scaricare. L'immagine però di partenza, quella cioè da convertire (creata di solito con Photoshop), deve essere un formato TGA (targa a 32 bit) e deve avere le dimensioni di 64*64, 128*128 o 256*256 pixels.
    Comunque ti metto di seguito un link che ti insegna a fare i loghi con sfondo trasparente (che sono poi i più carini), basta sapere un briciolo di inglese:

    http://www.spraylogos.co.uk/howto_ma..._spraylogo.php

    Mis

  6. #6
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    In materials ho solo la cartella "Temp" nn c'è VGUI


  7. #7
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Ah, è presente solo in cstrike_italian, la metto lì?


  8. #8
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Citazione Misery
    Se hai lasciato invariata la cartella di destinazione del gioco al momento dell'installazione, la directory giusta è questa:

    C:\Program Files\Steam\SteamApps\**Your Username**\counter-strike source\cstrike\materials\VGUI\logos

    I file del logo devono essere del formato VTF e VTM e li puoi ricavare utilizzando un apposito convertitore di immagini che si trova da scaricare. L'immagine però di partenza, quella cioè da convertire (creata di solito con Photoshop), deve essere un formato TGA (targa a 32 bit) e deve avere le dimensioni di 64*64, 128*128 o 256*256 pixels.
    Comunque ti metto di seguito un link che ti insegna a fare i loghi con sfondo trasparente (che sono poi i più carini), basta sapere un briciolo di inglese:

    http://www.spraylogos.co.uk/howto_ma..._spraylogo.php

    Mis
    Non ho capito niente, come faccio a convertire in VTF e cos'è che devo fare in TGA???
    Dove devo mettere il file se la cartella materials nn esiste in csstrike???


  9. #9
    Utente L'avatar di Misery
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    365
    Citazione PaulPS2
    In materials ho solo la cartella "Temp" nn c'è VGUI
    Sono a lavoro, appena torno a casa vedo e ti rispondo più precisamente

    Mis

  10. #10
    Utente L'avatar di Ventraix
    Registrato il
    10-03
    Località
    San Remo
    Messaggi
    248
    io ho risolto mettendo in inglese

  11. #11
    Utente L'avatar di Misery
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    365
    Eccomi...allora scusa le domande cretine:
    1) counterstrike source ti funziona correttamente?
    2) Gli spray di default (quelli del gioco...tipo "touch down" o le pistole incrociate) ti funzionano?
    3) Hai fatto partire almeno per una volta il gioco settando steam in inglese? Guarda che è importante...risolve un sacco di problemini (tipo appunto il poter caricare spray personali, anteprima degli spray nelle opzioni ecc)

    Gli spray che ti crei o che puoi scaricare da vari siti vanno messi nella seguente cartella:

    Valve\Steam\SteamApps\TUONOME\counter-strike source\cstrike\materials\VGUI\logos

    Cstrike è scritto in rosso perchè tu non ti confonda con l'altra cartella che è cstrike_italian.
    Puoi scaricarti tonnellate di spray (animati o no) dai seguenti siti:
    1) www.thespraysource.com
    2) http://spraylogos.ngz-network.de/logos_index.html

    Il secondo te lo consiglio di più perchè gli spray sono già nel formato corretto (VTMe VTF)...sono solo da inserire nella suddetta cartella.

    Ora il fatto che tu non abbia la cartella può forse essere risolto semplicemente avviando il gioco in inglese. Altrimenti proverei a crearla manualmente, poi dalle opzioni provi a caricarli.

    Beh per ora ti ho detto un po' di cose...fai delle prove e fammi sapere...

    Notte

    Mis

  12. #12
    Dipendente da PES 2008 L'avatar di PaulPS2
    Registrato il
    07-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    5.185
    Incredibile! Proprio come hai detto tu tutto si è risolto mettendo il gioco in inglese! E mi riconosceva pure le immagini .jpg e le convertiva direttamente in .vtf e .vtm ! Bella lì, grazie mille!
    Adesso mi cosigli di tenere il gioco sempre in inglese o di riportarlo in italiano? Ci sono bug anche durante le partite?


  13. #13
    Utente L'avatar di Felixp
    Registrato il
    07-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    7.470
    Credo di no...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •