Joust [remake incluso]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Joust [remake incluso]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604

    Joust [remake incluso]


    chi si ricorda del grandioso onnipotente Joust?????
    il gameplay era semplice, si stava in un mondo fatto di lava e isolette fluttuanti, il tutto in un'ambientazione "preistoricomedioevale"... il giocatore comandava un guerriero con tanto di lancia e pennacchio che svolazzava qua e la su uno struzzo, duellando con guerrieri nemici che uscivano da... delle uova

    vince il duello chi in uno scontro ha la lancia più in alto del nemico (un altro buon metodo era di piombare direttamente sopra la testa del nemico con tutto lo struzzo alla supermario)

    il primo joust mi colpì per l'originalità dell'idea, del gameplay e la fattura delle animazioni, fluidissime... l'unica pecca stava nel fatto che i vari livelli o meglio "waves", ondate di nemici, erano tutti uguali come scenario e si differenziavano solo in due modalità: "survive" e "collect", la prima dove bisognava solo sopravvivere all'ondata di nemici in arrivo e la seconda dove bisognava prendere tutte le uova del livello prima della schiusa in micidiali nemici.

    la cosa divertente era il metodo di volo e di controllo dello struzzo, se si prendeva troppa velocità ad esempio era difficile far fermare l'animale, inoltre dopo ogni collisione si rimbalzava qua e la per il livello.
    Joust 2 lasciava esattamente la giocabilità del primo e inseriva diverse ambientazioni, entrambi i giochi erano comunque due perle del divertimento

    vi linko un remake molto buono, che aggiunge lo scroll ai livelli rendendoli molto più grandi e lascia intatto lo stile grafico del gioco (animazioni comprese per fortuna!), il programmatore è stato davvero bravo a ricreare non solo il gameplay dei titoli originali ma anche ad aggiungere alcuni tocchi di classe, come esplosioni e altri piccoli effetti particellari come il fumo sulla lava, che ricordano molto lo stile "miniaturizzato" ma molto curato del vero joust

    Joust 3: The Revenge of the Lava Troll

    ecco inoltre una imperdibile guida strategica, scritta da uno dei migliori giocatori di Joust che svela perfino il punto debole degli pterries (gli pterodattili quasi imbattibili)

    Kyle Farh's Ridiculously Complete Joust Strategy Guide


    buon divertimento, e occhio agli Shadow Lords!




  2. #2
    game collector L'avatar di *Red Armor*
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    623
    oddio bellissimo ! io ce l'ho sul psx nella Williams Arcade Greatest Hits, e vi assicuro che in multy è un vero spettacolo, risate e "pugno del rosicone" assicurato.


  3. #3
    Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Server Ω
    Messaggi
    8.113
    lol
    è divertente ma nn ho pazienza °_°

  4. #4
    The Right Swedish L'avatar di Fabry1999
    Registrato il
    12-03
    Località
    Mc,Berlino est
    Messaggi
    1.972
    Io ne avevo (e ancora ce l'ho da qualche parte) una copia per atari 2600.Ottimo arcade e soprattutto ottima idea per un gioco,purtoppo i livelli sono un po' monotoni e troppo simili tra di loro
    SOCING!

  5. #5
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    beh.. il primo era uscito nel 1982...
    il secondo aveva livelli molto più variopinti

    per il remake, potete salvare la partita con f5 (o f6?) e ricaricare con f8, con J invece sparate dei dardi che non c'erano sul Joust originale

  6. #6
    megaman
    Ospite
    joust, ci ho giocato assiduamente un mesetto fa su NES...provo il RM

  7. #7
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    è una figata sto remake

  8. #8
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Molto bello. ho sempre adorato i giochi "inerziali" (Joust, Asteroids, Lunar lander ecc.).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  9. #9
    Jolly Roger
    Ospite
    Tra i giochi inerziali citiamo anche Exile e Thrust.
    Ah,Joust e' veramente un bel gioco.E le egg wave a due giocatori sono il massimo del divertimento.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    già anche io, erano quelli più sorprendenti per l'epoca, oltre ad essere molto divertenti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •