mi sento a disagio di fronte a tutto questo...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: mi sento a disagio di fronte a tutto questo...

Cambio titolo
  1. #1
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716

    mi sento a disagio di fronte a tutto questo...

    un saluto a tutti.
    volevo porvi una domanda e nel contempo esporvi il mio disagio.
    leggendo ed informandomi su riviste specializzate, in siti e sentendo la gente mi stò rendendo conto che più il tempo passa, più i videogiochi vanno verso l'online. la cosa, non lo nascondo, mi spaventa enormemente. è la cosa curiosa è che non so esattamente il motivo di ciò...
    certo, l'x-box360, nuova console di casa Microsoft, regalerà il servizio online (con annesso headset) con ogni console. lancierà infatti due categorie di iscrizione (la silver e la gold) . la prima GRATUITA, comprendente la maggior parte dei servizi LIVE, nonochè l'abilitazione nei weekend o in occasione di eventi speciali. la seconda a pagamento ma con delle interessanti offerte in più.
    anche Sony punta in alto dal punto di vista dell'online, e persino la cara Nintendo, ora vede l'online come fonte importante di profitto e cerca di offrire un'interessante opportunità: realizzare una specie di catalogo multimediale dal quale scaricare per pochi spiccioli i migliori giochi dal NES al Nintendo 64.

    la situazione è ottima penserete.
    il fatto è che io non ho mai giocato una partita online e oltre a questo fatto, non mi attira nemmeno un pò la cosa. sono abituato e cresciuto con il single player e al massimo le partitine in 4.
    la mia paura è che più il tempo passa, più le software house si intestardiscano a creare giochi ed opportunità (per quanto interessanti siano) SOLO o in gran parte per i giocatori della rete.


    da quello che avrete capito, non sono molto informato e nemmeno un pò esperto per poter parlare. ho solo un pò di paura di fronte a questo mondo che mi si spalanca davanti agli occhi.

    illuminatemi, datemi consigli, cercatemi di farmi capire meglio.


    grazie per le eventiali risposte.
    Ultima modifica di megalo; 15-07-2005 alle 18:37:29

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  2. #2
    exsous
    Ospite
    Citazione megalo
    un saluto a tutti.
    volevo porvi una domanda e nel contempo esporvi il mio disagio.
    leggendo ed informandomi su riviste specializzate, in siti e sentendo la gente mi stò rendendo conto che più il tempo passa, più i videogiochi vanno verso l'online. la cosa, non lo nascondo, mi spaventa enormemente. è la cosa curiosa è che non so esattamente il motivo di ciò...
    certo, l'x-box360, nuova console di casa Microsoft, regalerà il servizio online (con annesso headset) con ogni console. lancierà infatti due categorie di iscrizione (la silver e la gold) . la prima GRATUITA, comprendente la maggior parte dei servizi LIVE, nonochè l'abilitazione nei weekend o in occasione di eventi speciali. la seconda a pagamento ma con delle interessanti offerte in più.
    anche Sony punta in alto dal punto di vista dell'online, e persino la cara Nintendo, ora vede l'online come fonte importante di profitto e cerca di offrire un'interessante opportunità: realizzare una specie di catalogo multimediale dal quale scaricare per pochi spiccioli i migliori giochi dal NES al Nintendo 64.

    la situazione è ottima penserete.
    il fatto è che io non ho mai giocato una partita online e oltre a questo fatto, non mi attira nemmeno un pò la cosa. sono abituato e cresciuto con il single player e al massimo le partitine in 4.
    la mia paura è che più il tempo passa, più le software house si intestardiscano a creare giochi ed opportunità (per quanto interessanti siano) SOLO o in gran parte per i giocatori della rete.


    da quello che avrete capito, non sono molto informato e nemmeno un pò esperto per poter parlare. ho solo un pò di paura di fronte a questo mondo che mi si spalanca davanti agli occhi.

    illuminatemi, datemi consigli, cercatemi di farmi capire meglio.


    grazie per le eventiali risposte.
    giusto ora stavo leggendo una preoccupazione simile di uno che ha scritto a GMC sul numero 104 se nn erro, cmq sia credo che nn ci sia da preoccuparsi, e vero che il multiplayer sta ormai diventando dominio dell'online ma appunto parliamo di Multiplayer, ci saranno sempre i giochi singleplayer con storie bellissime da raccontare, ma è anche vero che poter giocare con qualcuno di "reale" è davvero una cosa bellissima e inappagabile

  3. #3
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    Citazione exsous
    giusto ora stavo leggendo una preoccupazione simile di uno che ha scritto a GMC sul numero 104 se nn erro, cmq sia credo che nn ci sia da preoccuparsi, e vero che il multiplayer sta ormai diventando dominio dell'online ma appunto parliamo di Multiplayer, ci saranno sempre i giochi singleplayer con storie bellissime da raccontare, ma è anche vero che poter giocare con qualcuno di "reale" è davvero una cosa bellissima e inappagabile

    infatti un pò mi attira.
    cioè...giocare con avversari umani è qualcosa che ti emoziona non poco.
    ma comunque mi spaventa il fatto che ci saranno sempre meno giochi come Zelda, MGS ecc...cioè, si andrà sempre di più verso videogiochi che puntano al multiplayer online. almeno questo è quello che penso attualmente...

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  4. #4
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    i giochi nativi single player ci saranno sempre.

  5. #5
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Megalo, anche io non sono molto attirato all'online. Nonostante abbia giocato un numero discreto di giochi online continuo a preferire di gran lunga l'offline, sia per quanto concerne il single player che per il multi.
    Sarà una questione di gusti, aspetto con ansia l'online nintendo per vedere cosa tira fuori, sicuramente l'online che c'è ora non mi interessa, o comunque molto poco.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    appunto... (riferito alpost d nobu)

    poi, come se il gioco online esistesse da ieri... ah sti consolari XD

  7. #7
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    premetto che nella prossima generazione di console da casa prenderò x-box360 e revolution.
    questa scelta l'ho fatto perchè: per avvicinarmi all'oniline Microsoft mi da sicuramente più opportunità: infatti come ho detto prima da il servizio LIVE praticamente gratis e secondo perchè la comuità LIVE è organizzata e struttura meglio che quella Sony. poi, chiaramente, mi attira si acome hardware che per la qualità dei software.
    Nintendo Revoltion, invece, oltre ad un fatto di cuore e divertimento assicurato, mi assicura un catalogo online con tutti i migliori games di sempre a pochi euro.

    ho timore, ma penso che il passo sia inevitabile.
    inoltre lo considero come un'ulteriore esperienza videoludica e a me le esperienza nuove piacciono.

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  8. #8
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    Citazione nobu
    i giochi nativi single player ci saranno sempre.

    lo spero vivamente...

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  9. #9
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    Citazione E_Oda85
    appunto... (riferito alpost d nobu)

    poi, come se il gioco online esistesse da ieri... ah sti consolari XD

    no, ma il servizio finora offerto non mi spaventava.
    ora che tutto si migliora e si complica, ci penso assiduamente.

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  10. #10
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    sono sicuro che la 3 generazione di consolle si infilerà nell'online a livelli incredibili.
    l'online è una gran cosa, ma non permette lo sviluppo di una trama ai livelli di un single player.
    Se le mie previsioni sono esatte, con la 4 generazione dovremmo assistere a un ritorno in massa dei giochi in single player.
    l'online lo vedo come un periodo circoscritto di ''boom'' e dopo come una normalissima cosa, un'aggiunta che tutti i giochi devono avere, punto e basta.
    ma la trama assumerà importanza appena l'online mostrerà i suoi limiti, e questo accadrà tra qualche anno, quando i server deserti inizieranno a diventare cosi' tanti da farsi chieder ''si ma io con l'online dopo 3 anni mi ci pulisco il culo?''
    o sbaglio?
    io immagino sia cosi'.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  11. #11
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716


    spero proprio che si arrvi alla 4^ genrazione come dici tu.

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  12. #12
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    io invece spero che si giunga ad un equilibrio,ne server deserti ne mancanza di single
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  13. #13
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    se si arriverà alla totale "onlinanizzazione" ( ditelo 3 volte di fila ) del mondo videoludico accadranno 3 cose:
    - smetto di comprare videogame
    - sara la morte dello spirito videoludico stesso
    - molte Sh cadranno in quanto prendera il sopravvento il totale anonimato dei videogiochi, che se saranno tutti online perderanno di trama e spessore fino a diventare tutti uguali.
    I VIDEOGIOCHI MORIRANNO LENTAMENTE .... ...
    forse sono stato troppo catastrofico


  14. #14
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Io trovo sia un esperienza interessante invece.Mi immagino già con halo 3 le battaglie da 50 membri a clan in spazi aperti.Oppure un final fantasy dove ogni png venga sostituito da una persona reala.o perchè no un gta completamente on-line.o un gt5 in cui 20 macchine controllate da giocatori umani,affrontino campionati e leghe...
    certo,preferirò sempre il singleplayer,ma queste esperienze potrebbero farmi avvicinare pian piano a questo mondo,a detta di alcuni fantastico.
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  15. #15
    Evicaro
    Ospite
    ma MENOMALE che fanno dei mp degni di questo nome ... non dei giochi single con una stupidissima modalità online ... il gioco deve essere ESCLUSIVAMENTE ONLINE ....

    io amo il multy e non disdegno il single player ...

    siamo nel 2005 !!! non è possibile che la gente non abbia ancora voglia di giocare online ... e finalmente anche le console si stanno svegliando .... il single è limitato dal concetto stesso di giocare solo con personaggi gestiti dal pc .... niente relazioni personali tra i personaggi ... niente clan e niente gilde ... niente clanwar ..... nessuna persona nuova da conoscere ...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •