Mozilla Thunderbird - Server in Uscita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mozilla Thunderbird - Server in Uscita

Cambio titolo
  1. #1
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676

    Mozilla Thunderbird - Server in Uscita

    Ciao a tutti,

    vorrei porvi la seguente domanda:
    Avendo due account di posta su Thunderbird, mi piacerebbe poter inviare i miei messaggi cn entrambi gli account di posta, cosa impossibile cn thunderbird dato che posso inserire un solo server per la posta in uscita.

    C'è un modo x assegnare due server di posta in uscita?
    Magari con qualche estensione?
    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Interesserebbe anche a me

  3. #3
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Non c'e' modo. E non ne vedo la minima utilita', visto che per accordi internazionali, hai accesso al solo SMTP server del provider con cui ti colleghi.

    Per cui, se esempio ti colleghi con Alice, il tuo SMTP sara' PER FORZA quello di Alice. Se usi Libero idem. E cosi' via per tutti gli altri provider.

    Inserire piu' di un SMTP e' assolutamente inutile
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Ah, aggiungo che

    Citazione kakalcioshow
    mi piacerebbe poter inviare i miei messaggi cn entrambi gli account di posta, cosa impossibile cn thunderbird dato che posso inserire un solo server per la posta in uscita.
    questa affermazione non ha il minimo senso. Il server SMTP e' uno per tutti gli account di posta. Per cui puoi inviare la posta con tutti gli account. Non ha senso inserire altri SMTP per le ragioni che ho accennato sopra.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  5. #5
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676
    Citazione Skyflash
    Ah, aggiungo che


    questa affermazione non ha il minimo senso. Il server SMTP e' uno per tutti gli account di posta. Per cui puoi inviare la posta con tutti gli account. Non ha senso inserire altri SMTP per le ragioni che ho accennato sopra.
    Scusa la mia ignoranza Sky.
    ma se metto come SMTP quello di virgilio(ke è il mio provider), potrò inviare anke i msg x l'account gmail!?

  6. #6
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    puoi usare più server in uscita. clicca su Strumenti->Impostazioni account->Server in uscita->Avanzate->Aggiungi
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  7. #7
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676
    no pity, puoi selezionarne uno solo come predefinito.

    Cmq ho messo come SMTP quello del mio provider(cioè virgilio) e adesso riesco a mandare la mia posta anke cn l'account di gmail.

    Davvero grazie mille a Skyflash x la sua delucidazione. Non sapevo ke sarebbe bastato usare l'SMTP del provider.
    Ancora grazie e Ciao

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione kakalcioshow
    Scusa la mia ignoranza Sky.
    ma se metto come SMTP quello di virgilio(ke è il mio provider), potrò inviare anke i msg x l'account gmail!?
    GMail e' un caso particolare. Per quanto, sinceramente, io non capisca l'utilita' di usare gMail via pop3 e perdere cosi' tutte le sue caratteristiche, il sistema di posta di Google usa una connessione protetta (TSL) ad un server specifico. Il che significa che la regola del "un SMTP server per tutti" per gMail, e solo per lui, non vale.

    Puoi provare ad andare nelle opzioni avanzate delle impostazioni del server SMTP ed inserire i dati per gmail (smtp.gmail.com, porta 587), ma non garantisco il funzionamento
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #9
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Skyflash
    GMail e' un caso particolare. Per quanto, sinceramente, io non capisca l'utilita' di usare gMail via pop3 e perdere cosi' tutte le sue caratteristiche, il sistema di posta di Google usa una connessione protetta (TSL) ad un server specifico. Il che significa che la regola del "un SMTP server per tutti" per gMail, e solo per lui, non vale.

    Puoi provare ad andare nelle opzioni avanzate delle impostazioni del server SMTP ed inserire i dati per gmail (smtp.gmail.com, porta 587), ma non garantisco il funzionamento
    io ho un server smtp di alice per l'account hotmail, e quello di google per gmail (anche se in effetti lo uso poco con thunderbird)
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #10
    Forza Milan! L'avatar di kakalcioshow
    Registrato il
    05-04
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    4.676
    Citazione Skyflash
    GMail e' un caso particolare. Per quanto, sinceramente, io non capisca l'utilita' di usare gMail via pop3 e perdere cosi' tutte le sue caratteristiche, il sistema di posta di Google usa una connessione protetta (TSL) ad un server specifico. Il che significa che la regola del "un SMTP server per tutti" per gMail, e solo per lui, non vale.

    Puoi provare ad andare nelle opzioni avanzate delle impostazioni del server SMTP ed inserire i dati per gmail (smtp.gmail.com, porta 587), ma non garantisco il funzionamento
    Avevo gia postato prima, sn riuscito ad usare l'account di gmail lo stesso, e per giunta cn la connessione sicura TSL

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •