suoni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: suoni

Cambio titolo
  1. #1

    suoni

    dunque il mio problema è questo:ho installato da poco (2 giorni) qilinux e inizialmente i suoni si sentivano benissimo
    poi però hanno cominciato a non sentirsi più
    qualcuno sa spiegarmi dove devo andare per ripristinarli? perchè ho provato ad andare su centro di controllo/suoni e multimedia/sistema sonoro/hardware e ho provato tutte le opzioni disponibili senza trovare una soluzione
    grazie


  2. #2
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    in un terminale dai
    alsamixer

  3. #3
    in che senso in un terminale? io nella selezione del dispositvo audio ho messo architettura sonora linux avanzata (ALSA) ma non cambia niente


  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    se usi kde, fai alt+f2 e scrivi konsole

  5. #5
    grazie però sono tutti off e anche se alzo il livello restano off come faccio a metterli on?


  6. #6
    ho risolto premendo tutti i tasti fino a trovare la m grazie


  7. #7
    senza aprire un altro 3d inutilmente faccio qui la domanda più niubba che abbia mai fatto: come faccio ad installare un programma?


  8. #8
    janky
    Ospite
    Citazione Zio Billy
    senza aprire un altro 3d inutilmente faccio qui la domanda più niubba che abbia mai fatto: come faccio ad installare un programma?
    dipende diciamo dall'"estensione" del pacchetto che vuoi installare

  9. #9
    dunque ce ne sono tar.bz2 e tar.gz
    quante altre estensioni ci sono


  10. #10
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Zio Billy
    senza aprire un altro 3d inutilmente faccio qui la domanda più niubba che abbia mai fatto: come faccio ad installare un programma?
    Dal gestore di pacchetti della distribuzione che utilizzi. Nel caso di QiLinux, immagino sia synaptic
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  11. #11
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione Zio Billy
    dunque ce ne sono tar.bz2 e tar.gz
    quante altre estensioni ci sono
    Quella e' roba da compilare. Lascia stare, che non sei ancora pronto per questo. E, secondo il mio punto di vista, non serve neppure. Hai una distro che, a quanto ne so, dovrebbe essere basata su Debian, giusto? Allora usa apt-get o synaptic, a seconda che tu preferisca lavorare da console o in modo grafico.

    Debian offre gia' molte migliaia di pacchetti preconfezionati, che basta solo "chiamare" per vedersi poi installati. Compilare e' perfettamente inutile
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  12. #12
    si ma non c'è ad esempio teamspeak
    però se io vado da installazione dei pacchetti mi da l'elenco dei programmi che mi dava anche durante l'installazione io invece voglio mettere teamspeak che è bz2 e altri
    e per cancellare i programmi come si fa?


  13. #13
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Per teamspeak ovvio che non puoi installarlo dai repositories di qlinux ne' tantomeno dal gestore pacchetti, dato che non è presente in essi.

    Teamspeak lo scarichi, lo estrai (tar -xjvf teamspeak.tar.bz2) e lo installi eseguendo il binario (ti posizioni dentro la cartella di ts e poi dai ./setup, se non erro...)


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  14. #14
    per ts ho risolto ma quando mi posiziono nella cartella dove devo inserire i comandi tipo ./setup e tar -xjvf teamspeak.tar.bz2


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •