moda: perchè?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: moda: perchè?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di KADATH
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    331

    moda: perchè?

    voglio inaugurare questo argomento con una domanda: perchè è così importante la moda di massa?
    (subito ne susseguono delle altre...)
    - da dove parte?
    - cosa spinge la gente ad abbigliarsi e a comportarsi nella stessa IDENTICA maniera?
    - è davvero necessaria?


    ..insomma, avete capito il concetto. in pratica, guardandomi in giro, vedo sempre piu' persone vestirsi in maniera identica, emulare gli stessi gesti, parlare in modo perfettamente uguale (lo slang insegna)...
    ..facciamo degli esempi più pratici: dalle mie parti (Napoli) vedo tutti i ragazzi (in particolar modo sugli scooter, anche loro uguali...) con la pettinatura e gli occhiali che hanno reso celebre TOMMY del grande fratello, avete presente? Capelli a spazzola e occhialoni a specchio... ora, magari a Tommy gli andava pure bene quel look (e chissà anche lui da chi ha copiato), ma a certa gente sta malissimo e soprattutto li rende irriconoscibili, e cosa più importante, IMPERSONALI...


    altro esempio: stile ragazzo di colore dei ghetti- pantalone di tre taglie più grandi, maglietta dei lakers o di altre squadre di basket, scarponi nike, atteggiamento e slang "black style" e il solito, immancabile collanone d'oro (O similoro) al collo... a loro starà anche bene perchè magari l'hanno creata loro questa "moda", ma certi ragazzi "bianchi" sono ridicoli vestiti così... (oddìo pure gli altri eh...)...


    insomma, la moda la fa sempre di più da padrona, gli stilisti ci campano alla grande, e noi, abbindolati dal "capo firmato" o dal semplice "effetto fotocopia", ci vestiamo e abbiamo atteggiamenti identici... praticamente, noi creiamo la moda e la moda ci distrugge... (pensiero melodrammatico/apocalittico)....

    poi il resto ditelo voi...
    Ultima modifica di KADATH; 17-07-2005 alle 18:33:09
    guarda i miei disegni su:http://www.myspace.com/kadath74

  2. #2
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Io sono anti-moda.
    Però ho una mia moda.
    Questo 3d, in ogni caso, è OT, e pertanto verrà chiuso presto.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    5.013
    Citazione KADATH

    altro esempio: stile ragazzo di colore dei ghetti- pantalone di tre taglie più grandi, maglietta dei lakers o di altre squadre di basket, scarponi nike, atteggiamento e slank "black style" e il solito, immancabile collanone d'oro (O similoro) al collo... a loro starà anche bene perchè magari l'hanno creata loro questa "moda", ma certi ragazzi "bianchi" sono ridicoli vestiti così... (oddìo pure gli altri eh...)...
    Intanto...io mi vesto così, e ora?
    Non perchè ''seguo la massa'' ma perchè mi piace...
    E poi sei un tantino, ma solo un tantino OT....

  5. #5
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione the Darker
    Intanto...io mi vesto così, e ora?
    Nike Shox e/o Prada e/o Converse rosa, maglietta rosa/De Puta Madre/I'm An Icon, jeans Rich con scritta tamarra sul culo, occhialoni a specchio e ciuffone ingellato?
    No, cioè, se sei così non meriti di vivere.

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    Citazione Joe McGorry
    Nike Shox e/o Prada e/o Converse rosa, maglietta rosa/De Puta Madre/I'm An Icon, jeans Rich con scritta tamarra sul culo, occhialoni a specchio e ciuffone ingellato?
    No, cioè, se sei così non meriti di vivere.
    io fino a gennaio me vestivo cosi' e ce stavo pure bene,le ragazze nn mancavano,pero' poi nn so bene perche me so fatto la testa rasata e tutt'ora sto cosi

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    5.013
    Citazione Joe McGorry
    Nike Shox e/o Prada e/o Converse rosa, maglietta rosa/De Puta Madre/I'm An Icon, jeans Rich con scritta tamarra sul culo, occhialoni a specchio e ciuffone ingellato?
    No, cioè, se sei così non meriti di vivere.
    stile ragazzo di colore dei ghetti- pantalone di tre taglie più grandi, maglietta dei lakers o di altre squadre di basket, scarponi nike, atteggiamento e slank "black style" e il solito, immancabile collanone d'oro

    Eppure tempo fa alle elementari insegnavano almeno a legger...che scuole

    E poi su ''tu non meriti di vivere'' non ti rispondo nemmeno, mi fai solo pena

  8. #8
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    completamente casual no-marca, comunque è OT e ne approfitto per un +1

  9. #9
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione east coast
    io fino a gennaio me vestivo cosi' e ce stavo pure bene,le ragazze nn mancavano,pero' poi nn so bene perche me so fatto la testa rasata e tutt'ora sto cosi
    Giusto, l'importante è che le ragazze ti sbavino dietro perchè sei l'ennesimo clone prodotto dalla sindrome del gregge e dal nuovo modo di vivere.







  10. #10
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione the Darker

    Eppure tempo fa alle elementari insegnavano almeno a legger...che scuole
    Credevo parlassi del look "alla Tommy". Chiedo scusa, ho sbagliato.

  11. #11
    Utente L'avatar di nico82
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    26.973
    no sulla maglia dei lakers no..non mi toccare quella no no shaquille

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tra il Nulla e l'Addio.
    Messaggi
    5.013
    Citazione Joe McGorry
    Credevo parlassi del look "alla Tommy". Chiedo scusa, ho sbagliato.
    Ok, mettiamoci una pietra sopra...

    Non mi vestirei mai come quel pezzente di tommy, sia chiaro

  13. #13
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione the Darker
    Ok, mettiamoci una pietra sopra...
    A me sta bene qualsiasi cosa, dato che sono il primo a vestire "strano". Ma il look che hanno tutti questi giovani nullafacenti che girano in branco lumando con lo sguardo le ragazze abbigliate come loro oramai mi da al ca2zo. Mi fanno diventare superficiale tanto quanto loro. Mi sono rapato modello skinhead solo per non avere nemmeno una cosa in comune con loro.

  14. #14
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Chi segue la moda per appagare una propria soddisfazione ed eguagliarsi agli altri imho manca totalmente di personalità...non sei tu...sei un'altra persona.
    io ho una moda mia...che a volta può coincidere con quella degli altri...dipende poi se ci si rende conto di certe cose.

    Cmq Off Topic
    Firma Under Construction

  15. #15
    Utente L'avatar di sml46
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.452
    scusa ma questo topic che centra con la playstation quindi sono d' accordo che questo topic verrà chiuso
    Niente spam in firma. [Ilùvatar85]

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •