Delusione con Fastweb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Delusione con Fastweb

Cambio titolo
  1. #1
    Kaamos L'avatar di diegosened
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    499

    Delusione con Fastweb

    Da poco ho attivato l'adsl fastweb... ma ad essere sincero ne sono rimasto molto deluso.

    Punto 1: i prezzi... tutto costa di più... dal canone 25 euro al mese(mentre la telecom è 14 euro) all'adsl che costa 40 euro al mese.

    Punto 2: la centralina: la centralina funziona con corrente elettrica... se manca la luce non posso stare al telefono... senza contare che la centralina consuma energia elettrica(quindi altre spese). E si rompesse la presa a cui è collegata?? Inoltre il computer è collegato tramite scheda di rete alla centralina... quindi il computer deve trovarsi per forza vicino... e se un giorno lo volessi spostare?? e se volessi attaccare un altro pc in un'altra stanza??

    Punto 3: l'adsl con IP FISSO e le sole 20 ore di IP pubblico incluse. Allora l'IP fisso è uno svantaggio... se mi bannano l'ip da un forum vuol dire che sono bannato a vita. Se possiedo qualcosa di sbagliato su dc++ e mi bannano l'ip questo sarà eterno. Prima non era così. Poi non posso creare server(a meno che non uso programmi particolari). Problemi con i giochi online e minchiate varie.
    Insomma uno schifo....
    Mi aspettavo qualcosa di più nella velocità... ma il massimo raggiunto è stato 280 kb/s in un sito... con alice 4 mega ho superato i 300 una volta. Ma alla fine molti siti hanno una banda limitata...
    Poi il fatto che tutto deve essere configurato con metodi speciali.....
    su dc++ poi è tutto configurato per bene(ho letto un sacco di guide) ma scarica solo da utenti fastweb mentre da altri come wimx non scarica proprio. Vabbè il problema è mio... per fortuna che ho un amico che oggi mi spiega tutto.

    punto 4) esclusione da alcuni servizi come: sms da casa, servizio 5 e molti altri servizi telecom!

    punto 5) alice dava 10 sms al giorno dal suo portale con mittente. E inoltre tra i suoi servizi c'era anche il FAX. Con Fastweb niente... e se vuoi il fax devi pagare.

    Una domanda... voglio passare a Telecom... quanto mi costerà?
    Kindle 3

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    605
    fastweb è sconvolgente in fibrao ottica per l'upload a 10 megabit, la dsl è abbastanza + veloce ma dipende che uso devi farne.
    sei a 4 o 6 megabit?
    non possono proprio mettere la fibra da te?

  3. #3
    Kaamos L'avatar di diegosened
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    499
    ti spiego una cosa...
    alla fine molti siti hanno una banda limitata. Non so come vedere se il mio adsl è a 4 o 6 mega... cosa posso fare??
    Se poi da internet scarico un file da 4 mega chissene fotte se lo scarico in 30 secondi o 25??

    la fibra fastweb hanno smesso di costruirla. Eppoi non riesco ad entrare in questi famosi server fastweb! ho problemi nei download.. se puoi aiutarmi mi puoi dare via mp il tuo contatto msn?

    cmq ti ripeto... sono deluso da fastweb anche per gli altri punti che ho citato!
    Kindle 3

  4. #4
    skippy
    Ospite
    Citazione diegosened
    Da poco ho attivato l'adsl fastweb... ma ad essere sincero ne sono rimasto molto deluso.

    Punto 1: i prezzi... tutto costa di più... dal canone 25 euro al mese(mentre la telecom è 14 euro) all'adsl che costa 40 euro al mese.

    Punto 2: la centralina: la centralina funziona con corrente elettrica... se manca la luce non posso stare al telefono... senza contare che la centralina consuma energia elettrica(quindi altre spese). E si rompesse la presa a cui è collegata?? Inoltre il computer è collegato tramite scheda di rete alla centralina... quindi il computer deve trovarsi per forza vicino... e se un giorno lo volessi spostare?? e se volessi attaccare un altro pc in un'altra stanza??

    Punto 3: l'adsl con IP FISSO e le sole 20 ore di IP pubblico incluse. Allora l'IP fisso è uno svantaggio... se mi bannano l'ip da un forum vuol dire che sono bannato a vita. Se possiedo qualcosa di sbagliato su dc++ e mi bannano l'ip questo sarà eterno. Prima non era così. Poi non posso creare server(a meno che non uso programmi particolari). Problemi con i giochi online e minchiate varie.
    Insomma uno schifo....
    Mi aspettavo qualcosa di più nella velocità... ma il massimo raggiunto è stato 280 kb/s in un sito... con alice 4 mega ho superato i 300 una volta. Ma alla fine molti siti hanno una banda limitata...
    Poi il fatto che tutto deve essere configurato con metodi speciali.....
    su dc++ poi è tutto configurato per bene(ho letto un sacco di guide) ma scarica solo da utenti fastweb mentre da altri come wimx non scarica proprio. Vabbè il problema è mio... per fortuna che ho un amico che oggi mi spiega tutto.

    punto 4) esclusione da alcuni servizi come: sms da casa, servizio 5 e molti altri servizi telecom!

    punto 5) alice dava 10 sms al giorno dal suo portale con mittente. E inoltre tra i suoi servizi c'era anche il FAX. Con Fastweb niente... e se vuoi il fax devi pagare.

    Una domanda... voglio passare a Telecom... quanto mi costerà?
    non lo so pero diventerai scemo GL

  5. #5
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    ma chi ve lo fa fare a passare a fastweb? lo sanno tutti che è una prigione
    hai una velocità enorme (che non sfrutti per il 99% del tempo cmq) ma non si può giocare online o scaricare in santa pace..
    la storia dell'ip interno inoltre è solo una trovata per controllare meglio cosa combinano gli utenti e per togliere servizi spesso utili perchè potrebbero essere usati per la pirateria.
    E pure per farsi una partitella a quake 3 c'è bisogno di mettere su una lan virtuale con hamachi

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    605
    Citazione diegosened
    ti spiego una cosa...
    alla fine molti siti hanno una banda limitata. Non so come vedere se il mio adsl è a 4 o 6 mega... cosa posso fare??
    Se poi da internet scarico un file da 4 mega chissene fotte se lo scarico in 30 secondi o 25??

    la fibra fastweb hanno smesso di costruirla. Eppoi non riesco ad entrare in questi famosi server fastweb! ho problemi nei download.. se puoi aiutarmi mi puoi dare via mp il tuo contatto msn?

    cmq ti ripeto... sono deluso da fastweb anche per gli altri punti che ho citato!
    su dc++ dovresti entrare negli hub SOLO per utenti fastweb. a stare negli hub con tutti gli altri che hanno upload massimo 256kilobit non è bello. vai in un hub solo fastweb magari zeppo di fibre e vedi che scarichi al massimo.
    per controllare la banda effettiva scarica da qui
    http://www2.ati.com/drivers/5-7_xp-2..._wdm_24085.exe
    con la fibra 1.05 mega arriva quindi sicuramente ti passa il file al massimo che puoi fare tu

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    605
    Citazione Eclipse
    ma chi ve lo fa fare a passare a fastweb? lo sanno tutti che è una prigione
    hai una velocità enorme (che non sfrutti per il 99% del tempo cmq) ma non si può giocare online o scaricare in santa pace..
    la storia dell'ip interno inoltre è solo una trovata per controllare meglio cosa combinano gli utenti e per togliere servizi spesso utili perchè potrebbero essere usati per la pirateria.
    E pure per farsi una partitella a quake 3 c'è bisogno di mettere su una lan virtuale con hamachi
    non si può giocare online? ma che ***** ti stai inventando? funziona tutto perfettamente qualsiasi gioco in qualsiasi server e pingo 10 se va male

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    605
    comunque fastweb per i prossimi 2 anni ha investito altri 3 miliardi di euro per cablare in fibra ottica... altro che smesso di costruire

  9. #9
    skippy
    Ospite
    domani mi arriva fw

  10. #10
    XBOX ONE RULEZ! L'avatar di DoOM 182
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.849
    mi scoccio di leggere..cmq so solo una cosa..Telecom fa skifo!
    Battlefield 4!

  11. #11
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Più che altro la connessione mi serve per giocare online. Io ho sempre pensato che per giocare online basta una adsl in fast e non fastweb che come avete letto, da tutti questi problemi.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    605
    fastweb non dà NESSUN problema in multiplayer, chi è che si diverte a spalare ***** in questa maniera? anzi, il ping è molto + basso in dsl fastweb che dsl alice o altre, per non parlare poi del ping nullo della fibra
    ho fastweb da 2 anni, non ho mai trovato un server dove non potessi entrare.

    non difendo fastweb a spada tratta nè ne sto facendo spot pubblicitari, semplicemente sentendo spalare ***** su fastweb correggo perchè non è vero che crei problemi in multiplayer, nessuno.

  13. #13
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione skippy
    domani mi arriva fw
    da me fra un anno se tutto è nei piani

  14. #14
    skippy
    Ospite
    a me basta che non dia prob con GW COD COD 2(USCIRA TRA POCO)

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    605
    Citazione skippy
    a me basta che non dia prob con GW COD COD 2(USCIRA TRA POCO)
    fibra fastweb, nessun problema in multi, e in particolare guild wars e call of duty girano senza ping / lag

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •