Case dolce case....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Case dolce case....

Cambio titolo
  1. #1
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902

    Case dolce case....

    Salve a tutti!

    Volevo proporre una piccola riflessione riguardo l'evoluzione dei case, componente fondamentale per il funzionamento del nostro pc ma che spesso viene trascurato.

    I case nel corso degli ultimi 10 anni hanno subito una trasformazione quasi completa (se non per la forma a parallelepipedo): in passato difatti erano di dimensioni medie piuttosto ridotte rispetto a quelle odierne, erano quasi tutti uguali, fatti esclusivamente di metallo color bianco/giallino, senza nessuna forma particolare, milioni di cubi di metallo tutti uguali nel mondo, le uniche differenze erano qualche adesivo di qualche pentium II o di una vodoo 3 incollati sulla facciata. Lo spazio all'interno era ridotto, l'areazione pressochè assente, uno o al massimo due slot per le ventole, pochi gli slot per i dischi rigidi e i vari lettori, tuttavia costavano poco.

    Al giorno d'oggi invece le dimensioni medie sono aumentate, l'estetica è il fattore che maggiormente li contraddistingue, c'è stato l'avvento della plastica e del plexiglas a fini decorativi, adesso li si può trovare di tutti i colori e temi grafici (alieni, dark, fuoco, e via dicendo...). Lo spazio all'interno è di conseguenza aumentato, l'areazione è diventata essenziale, gli slot per le ventole, i lettori e le periferiche in generale sono aumentati, così come i prezzi. Oltretutto spicca una grande novità: gli accessori, che abbondano sempre più nei nostri case, si va dal pannello di controllo della temperatura, a quello per regolare la velocità delle ventole.

    Adesso volevo chiedervi: come saranno i case tra 10 anni, ovvero nel 2015? Che strade percorrerà la loro evoluzione? Diventeranno grandi come armadi per far spazio ai componenti sempre più grandi e numerosi, oppure saranno letteralmente ricoperti di accessori (il detto "è così accessoriato che fa pure il caffè" diventerà realtà?), o ancora magari spariranno e i componenti andranno montati, chessò, a muro?

    Insomma, dite la vostra!


  2. #2
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    ma io penso che la domanda da porsi non sia come saranno i case ma...

    Avremo ancora bisogno di case? Io non credo, Apple ce ne sta dando la prova, ora non dico che tutti adotteranno la linea monitor=case ma insomma e' un inizio.
    Il case e' ingombrante, e una volta era antiestetico ora si sta ovviando a questo fatto con le decorazioni, plexiglass come dici tu ecc, ma dubito che tra 10 anni i nostri case esisteranno ancora e dubito anche che esisteranno ancora i case in generale : )
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  3. #3
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Sophiele
    ma io penso che la domanda da porsi non sia come saranno i case ma...

    Avremo ancora bisogno di case? Io non credo, Apple ce ne sta dando la prova, ora non dico che tutti adotteranno la linea monitor=case ma insomma e' un inizio.
    Il case e' ingombrante, e una volta era antiestetico ora si sta ovviando a questo fatto con le decorazioni, plexiglass come dici tu ecc, ma dubito che tra 10 anni i nostri case esisteranno ancora e dubito anche che esisteranno ancora i case in generale : )
    Opinione interessante, francamente non sapevo sta cosa monitor=case


  4. #4
     L'avatar di Baigu2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.376
    Io ho già visto molti monitor-case, un monitor da 20" con un retro di soli 10 cm che conteneva un pc.

  5. #5
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    penso che tra 10 anni i case saranno più piccoli di adesso, con l'avvento della nanotecnologia per fini più commerciali credo che avremo quasi tutti dei case tipo barebone comodamente incassati nel muro ma comunque a portata di mano, ritengo quindi che il case sarà rimpicciolito e non più in bella vista
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  6. #6
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione RoBoEt
    penso che tra 10 anni i case saranno più piccoli di adesso, con l'avvento della nanotecnologia per fini più commerciali credo che avremo quasi tutti dei case tipo barebone comodamente incassati nel muro ma comunque a portata di mano, ritengo quindi che il case sarà rimpicciolito e non più in bella vista
    Sparirà quindi il case modding?


  7. #7
     L'avatar di Baigu2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.376
    Ci saranno barebone moddati... anche ora ci sono.

  8. #8
    Bannato L'avatar di worms
    Registrato il
    12-03
    Località
    Vicenza Età:16
    Messaggi
    7.642
    gia...ma i barebone sn piccoli ed ora cm ora nn fanno passare aria tutto a discapito delle componenti...se riusciranno a ridurre i pcb delle sv,le mobo e il resto tutto + piccolo ke in un barebone sia bene areato e nn scaldi molto bene...altrimenti case normale...o almeno al posto di un full tower useremo quello + piccolo...

  9. #9
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Spostato in Hardware.

  10. #10
    Utente L'avatar di darkice
    Registrato il
    10-02
    Località
    nel mio Strike-X
    Messaggi
    1.952
    spero che la scomparsa del grosso e ingombrante case non avvenga mai....solo con i case di certe dimensioni si possono integrare sistemi a liquido, dissi imponenti, ventole e controller...ed effettuare dei modding spettacolari.

    cioè, io non sto aspettando che di finire di moddare il mio e portarmelo a spasso per i tornei con una borsa di quelle fatte apposta (vedi thermaltake etc..), e te mi dici che i case spariranno... 8( 8(
    FELICE UTENTE GENTOO-LINUX

    Se sei metallaro copia e incolla questa frase nella tua firma

  11. #11
     L'avatar di Baigu2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.376
    Citazione darkice
    spero che la scomparsa del grosso e ingombrante case non avvenga mai....solo con i case di certe dimensioni si possono integrare sistemi a liquido, dissi imponenti, ventole e controller...ed effettuare dei modding spettacolari.

    cioè, io non sto aspettando che di finire di moddare il mio e portarmelo a spasso per i tornei con una borsa di quelle fatte apposta (vedi thermaltake etc..), e te mi dici che i case spariranno... 8( 8(
    Ma i case ci saranno sempre, magari più avanti i monitor-case saranno più frequenti tra i pc casalinghi e quindi il prezzo diminuirà.

    OT- Che tornei sono ? Mi piacerebbe portarmi il mio pc ad una lan

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •