Creare su Console portatili?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Creare su Console portatili?

Cambio titolo
  1. #1
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768

    Creare su Console portatili?

    Avrei un idea: realizzare, da solo con l'aiuto di qualche amico, un gioco relativamente semplice, un RPG 2D, per una console portatile (GBA/NDS). L'idea mi è venuta in mente creando con l'RPG Maker: la resa ottenibile, senza bisogno di un team professionale e di soldi, è tranquillamente paragonabile a quella di un gioco commerciabile. Dato che sono un aspirante Game Designer, e per avere un minimo di ascolto dalla anche più insignificante SH è necessario presentare qualcosa di concreto (le idee su carta, anche se degne di Kojima/Miyamoto, non vengono considerate), mi sono detto "perché non creare appunto un RPG 2D da vendere (magari trovando un publisher) e fare qualche soldino da investire un domani per mettere su un piccolo team?"

    Purtroppo, però, questo non è un mondo perfetto e con l'RPG Maker non si può né realizzare su altre piattaforme al di fuori dei PC e, soprattutto, non è usabile per applicazioni commerciali.

    Quindi volevo chiedervi: esistono tools, sicuramente più complessi e difficili (come Game Maker), per realizzare su console portatili? Quanto costa, in caso non si potesse emulare gratuitamente, un developed kit semplice semplice per GBA/NDS? (infondo parliamo di un RPG 2D, non di un titolo 3D)

  2. #2
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Per quanto riguarda lo sviluppo su DS, puoi appoggiarti al sito tutto italiano che ha appena aperto, Dsence

    Ma per sviluppare seriamente, soprattutto su console (fisse o portatili che siano) scordati pure robette ridicole tipo il RPG Maker od altri ambienti del genere.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  3. #3
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011

  4. #4
    ~ Over My Head ~ L'avatar di Finalfire
    Registrato il
    06-03
    Località
    Italy
    Messaggi
    5.011
    Citazione Skyflash
    Per quanto riguarda lo sviluppo su DS, puoi appoggiarti al sito tutto italiano che ha appena aperto, Dsence

    Ma per sviluppare seriamente, soprattutto su console (fisse o portatili che siano) scordati pure robette ridicole tipo il RPG Maker od altri ambienti del genere.

    C & C++ a palla

  5. #5
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Citazione Finalfire

    C & C++ a palla
    Sì, lo so. Infatti ho parlato (forse non in modo chiaro) di tools più difficili che richiedono programmazzione (l'RPG Maker è quasi un "gioco" modificabile).

    Ci sono engine 2D free per DS? Altrimenti, se mi toccherà crearlo, dovrò cercare l'aiuto di qualcuno.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •