Uccidiamo la grammatica italiana, evvai, tutti insieme. - Pag 12
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 12 di 12 PrimoPrimo ... 29101112
Visualizzazione risultati da 166 a 173 di 173

Discussione: Uccidiamo la grammatica italiana, evvai, tutti insieme.

Cambio titolo
  1. #166
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Celsius
    "e tu" moderi il linguaggio, "e tU". Moderalo anche tU Ghost
    posso scrivere in fretta o devo avere il terrore di sbagliare a riprendere qualche utente con un italiano non corretto

  2. #167
    No more play? L'avatar di Celsius
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    4.376
    Citazione Ghost85
    posso scrivere in fretta o devo avere il terrore di sbagliare a riprendere qualche utente con un italiano non corretto
    Se riprendi in modo scorretto vai ripreso

    Discorso chiuso "-._.-"

  3. #168
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione savior
    e floodi pure visto che non sai manco cosa dire...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  4. #169
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    infatti mi hai ownato alla grande

  5. #170
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    Citazione AttrattoreStrano
    fai tante storie sul modo di scrivere degli altri (per carità, ci sono alcuni casi da delirio) e poi ti incazzi se ti faccio gentilmente notare che anche tu usi termini non italiani (esattamente dopo una tua affermazione che predicava il ritorno alla lingua madre); tranquillo che a te non rompo i coglioni.....tu neanche esisti
    non è in italiano perchè è del ventennio? ma fammi il piacere dai

  6. #171
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione savior
    non è in italiano perchè è del ventennio? ma fammi il piacere dai
    non é italiano semplicemente perché é un termine nato, o meglio creato, apposta in quegli anni per fare scena (...che assicurava grandezza, dove grandezza non c'era...[modena city ramblers]), come si era soliti fare in quel periodo... non é un nome con un etimologia propria, e questo AttrattoreStrano l'ha detto, solo che sembra che tu sia fortemente abituato a fare dei "tagli" nelle frasi degli altri, il che in verità non mi stupisce anzi, si adatta molto al periodo di cui stiamo parlando... é come se ora io mi invento "sbirullo" per dire lavastoviglie... e quindi é italiano...

    sbirullo....
    Ultima modifica di Falco Bianco; 19-07-2005 alle 08:11:02
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  7. #172
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    [ot]savior, bell' avatar. Cos'è?[/ot]

  8. #173
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    Citazione Falco Bianco
    non é italiano semplicemente perché é un termine nato, o meglio creato, apposta in quegli anni per fare scena (...che assicurava grandezza, dove grandezza non c'era...[modena city ramblers]), come si era soliti fare in quel periodo... non é un nome con un etimologia propria, e questo AttrattoreStrano l'ha detto, solo che sembra che tu sia fortemente abituato a fare dei "tagli" nelle frasi degli altri, il che in verità non mi stupisce anzi, si adatta molto al periodo di cui stiamo parlando... é come se ora io mi invento "sbirullo" per dire lavastoviglie... e quindi é italiano...

    sbirullo....
    è un neologismo
    cioè devo battezzare una città come la chiamo?

Pag 12 di 12 PrimoPrimo ... 29101112

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •