versioni precedenti ffVII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: versioni precedenti ffVII

Cambio titolo
  1. #1
    Tycos
    Ospite

    Messaggio versioni precedenti ffVII

    Ma esistono x ps o ps2 le versioni di ff precedenti al VII?

  2. #2
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Sì. Puoi trovare:

    - FF Origins
    Ovvero i remake dei primi due episodi. La confezione è lussuriosa quanto basta e penso che un appassionato dovrebbe come minimo incorniciare le splendide illustrazioni di Yoshitaka Amano contenute all'interno. Ma il gameplay dei giochi è stato stravolto per permettere ai principianti di poterci giocare senza eccessiva frustrazione. Io consiglio sempre Dawn Of Souls a Origins che è pure portatile. 6

    - FF Anthology
    FFIV e V in una buona collezione. Peccato che i vari extra lascino alquanto a desiderare; meglio dimenticare la pessima qualità dei filmati i CG, che oltre a non centrare un tubo col gioco sono veramente insulsi e potevano tranquillamente risparmiarseli. Nulla da dire sul valore dei giochi. Il primo ha cambiato faccia al mondo dei jrpg, il secondo sebbene sia commerciale ha un gameplay sbalorditivo. 6

    - FFVI: The remake
    Lo sto giocando proprio adesso. E sinceramente non so il perchè. Ho la fortuna di possedere FFIII americano (che sarebbe appunto FFVI) e un SNES pienamente funzionante, eppure sto giocando all'obrobio propinatoci da Sony. Ad ogni modo, ti sconsiglio questa versione che definir pessima è poco. Tralasciando la bassa qualità dei filmati, che storpiano l'anima del gioco (Fallen Angel in 3D? Oddio), direi che il principale difetto sono i numerosi rallentamenti che affliggono tutto il gioco. Cos'è, la mitica Playstation non regge il passo del SNES?
    Nel complesso è un gran bel gioco, ma questa versione è indecente. 3

  3. #3
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    - FF Origins
    Ovvero i remake dei primi due episodi. La confezione è lussuriosa quanto basta e penso che un appassionato dovrebbe come minimo incorniciare le splendide illustrazioni di Yoshitaka Amano contenute all'interno. Ma il gameplay dei giochi è stato stravolto per permettere ai principianti di poterci giocare senza eccessiva frustrazione. Io consiglio sempre Dawn Of Souls a Origins che è pure portatile. 6
    Eppure, da quanto ne so, Dawn of Souls è ancora più facile dell'Origins.
    Puoi confermarmelo?
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  4. #4
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Sephiroth
    Eppure, da quanto ne so, Dawn of Souls è ancora più facile dell'Origins.
    Puoi confermarmelo?

    Trama principale sicuramente, boss finale escluso. Ma in DoS ci sono una ventina di boss segreti e ben 4 dungeons bonus che oltre ad aumentare la longevità, bassina a dire il vero, offrono un livello di sfida maggiore di quello che può offrire Origins. Ovvio che entrambi non potranno mai raggiungere l'astrusità del gioco originale per Famicom.

  5. #5
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    fanno cosi schifo gli fmv in ff6??? meno male che io lo sto giocando per SNES

  6. #6
    Utente L'avatar di suezo
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    10
    io c'è lo ff origins e i due giochi non mi sembrano male

  7. #7
    Utente L'avatar di Leonhart
    Registrato il
    02-04
    Località
    Nei Pressi di Midgar
    Messaggi
    6.583
    C'è anche FF Chronicles!
    [NDS - GC - MANGA] CERCO E SCAMBIO:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=647366

    [PS3-PS2-PS1-PC-GB-CELL-TCG-HOBBY] MERCATINO VENDO:
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=650871

  8. #8
    The Wildchild L'avatar di Schizzo88
    Registrato il
    01-05
    Località
    in un cassonetto Età: 17
    Messaggi
    1.321
    ci sarebbe Final Fantasy Chronicles, che sarebbe FFIV e Chrono Trigger, che non c'entra niente con FF ma è un gioco di tutto rispetto...

    P.S.: mi puoi dire dove hai trovato FF Anthology? non lo trovo da nessuna parte...
    L'HANNO FATTO DAVVERO!!
    "Sono sicuro che da qui non si scorgano le stelle...
    Non ho nessuna speranza di vederti."
    "Se un giorno dovessi abbandonare questo corpo e tu desiderassi un cielo lontano lontano, prendendoti io stesso a calci nella schiena ti direi sorridendo: "Muoviti, va'!"

  9. #9
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.759
    vediamo...ma ff3? sapete che non s nemmeno la trama? incredibile! si può sapere che ]<azzo aspettano a farcvi una versione pal? io non lo trovo nemmeno con le roms....cmq ff1 è bello...con i boss aggiuntivi (figli di una buona donna!!!) è più bello...e poi sono inconcepibili i doungeon per raggiungerli...ff4 e 5 meritano e il 6 (per dove sono arivato io) merita di brutto!!!:9

  10. #10
    Utente L'avatar di chobindue
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    845
    ffIII non è mai uscito dal suolo giapponese. Non ne so molto neanche io,ma sembra che square ne abbia in cantiere una versione per DS che, spero, arriverà anche da noi.
    Gioco poco ma gioco

  11. #11
    BLUE
    Ospite
    Citazione chobindue
    ffIII non è mai uscito dal suolo giapponese. Non ne so molto neanche io,ma sembra che square ne abbia in cantiere una versione per DS che, spero, arriverà anche da noi.
    E credo che il 3 per DS sarà pure rifatto e ci mancherebbe...

  12. #12
    L'usignolo di Kiev L'avatar di Snake22
    Registrato il
    03-03
    Località
    Villacidro (CA)
    Messaggi
    6.165
    Peccato che FF6 su PSX sia penoso.. io lo ritengo uno dei migliori se non il miglior FF di sempre
    12 Maggio 2005. E il web di Metal Gear Solid cambiò.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •