Dilemma: PSP....nuova o usata???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: NUOVA O USATA?

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • A)NUOVA

    33 73,33%
  • B)USATA

    12 26,67%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Dilemma: PSP....nuova o usata???

Cambio titolo
  1. #1
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880

    Dilemma: PSP....nuova o usata???

    ciao ragazzi...ultimamente stavo pensando di comprarmi la psp pal quando esce a settembre...però leggendo vari forum ecc ho scoperto che il fenomeno dei pixel morti/bloccati è molto frequente e c'è gente che ha anche 16 pixel in questo stato....e hanno comprato le loro psp nuove in negozio e nn gliele hanno cambiate!!!!

    Quindi mi stavo chiedendo, quale delle 2 possibilità scegliere?

    A) NUOVA: la pagherei minimo 249€,ho garanzia ma ho forti possibilità di trovare pixel bruciati e scarsa possibilità che me la cambino...magari se ne trovo molti me la cambiano ma se ne ho x esempio 4/5,mi attacco

    B) USATA: la posso trovare a meno di 249€ (su mercatini/ebay l'ho vista anche a 150€ circa) magari con qualche gioco insieme e accessori,comprandola da un utente affidabilissimo questo può assicurarmi che nn ci sono pixel bruciati/bloccati e quindi mi arriverebbe una psp con 0 pixel bruciati (oppure al max magari ne ha 1 ma fa niente),però nn ho garanzia.

    quale scegliere secondo voi?a me alletta molto la B però c'è il discorso della garanzia....però se trovassi magari uno che ha la psp ancora in garanzia con regolare scontrino, e mi da appunto anche lo scontrino, e mi si rompesse la psp ecc, come farei a usuffruire della garanzia?la garanzia è solo verso il negozio dove l'ha comprata quell'utente (quindi se la compro da uno x esempio di Milano, mi toccherebbe andare al negozio a Milano? O_O ) oppure la garanzia è verso la SONY e quindi andrebbe bene?

    p.s. nn fate console war e nn dite cose come "non comprarla" oppure "compra il ds" grazie


    grazie in anticipo x le risposte
    ciau

  2. #2
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    un'aggiunta regà....se votate, replyate motivando il voto grazie...ho questo grande dilemma ma se leggo solo il n° di voti, nn mi convinco...vorrei anche il perchè votate una delle 2 possibilità...grazie ciao

  3. #3
    Bannato L'avatar di Diabolik
    Registrato il
    04-05
    Località
    Milano!!!!!!
    Messaggi
    15

    Ma meglio nuova va' :D

    Ma sì ma secondo me è meglio nuova, xkè cmq in ogni caso anke se dovessi avere il minimo problema puoi andare e kiedere spiegazioni.. E poi cmq nn credo ke adesso se t ritrovi 4-5 pixel bruciati, te ne accorgi e gliela riporti il prima poxibile questi nn te la cambiano.. Cmq c'è sempre la garanzia!! E poi vuoi mettere l'emozione d aprire la scatola, d avere tra le mani una nuova console, una psp tutta tua, ke nessun altro ha mai toccato o usato nemmeno una volta?? Dai è un'esperienza troppo bella!!!! Io t consiglio nuova, o almeno se io a settembre avrò le finanze adeguate x comprarmela farò certamente così

  4. #4
    4-8-15-16-23-42 L'avatar di la-li-lu-le-lo
    Registrato il
    06-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.352
    io ti consiglio di prenderla nuova se proprio devi comprarla. mi trovo con quello che dice Diabolik. l'emozione è forte quando la compri nuova e poi c'è sempre la garanzia.

  5. #5
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    mi piacerebbe sapere il commento di quelli che hanno votato USATA.

    cmq:

    1)del fatto di aprire il pacco nuovo mai usato è si bello ma alla fine direi che quest'emozione nn vale magari 100€ (nuova 250€,usata anche 150€ forse...)

    2)se compri la psp nuova e appena la provi vedi che ha pixel bruciati e gliela riporti, cmq nn te la cambiano a meno che nn abbia un certo quantitativo di pixel bruciati/bloccati...mi pare erano 6 se nn sbaglio...e mi roderebbe il sedere avere 5 pixel bruciati e nn poter far nulla...invece se la compro usata da un utente affidabile su qualche forum (o ebay al limite) e questo mi assicura che la psp nn ha nessun pixel bruciato (o al max 1), quando mi arriva, la psp effettivamente nn ha pixel bruciati...invece nuova la comprerei a scatola chiusa senza poter sapere se ha pixel bruciati o no...e cmq ho notato che il 90% delle psp ha pixel bruciati quindi...

    che dite?

  6. #6
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    i pixel bruciati ci sono nelle prime uscite... nella versione che uscirà in europa non credo che Sony commetta errori del genere

    fattela nuova

  7. #7
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    dici?in effetti potresti aver ragione però sono supposizioni...
    da quel che ho sentito sta cosa dei pixel è un difetto di produzione delle psp in generale...nn so se quelle prodotte pal nn avranno + sto difetto...
    casomai visto che esce il 1° settembre, aspetto 1/2 settimane e sento su vari forum se nella psp pal c'è ancora sta cosa dei dead pixel e poi vedo...

    però cmq sono cmq dubbioso...usata potrei trovarla anche a 150/200€ magari con qualche gioco...x esempio su 1 mercatino, 1 vende una psp jap (1 solo pixel bruciato) come nuova+dark stalker a 210€...lo stesso nuovo lo pagherei 250€+30/60€ (dipende se il gioco lo prendo nuovo o usato) quindi 280-310€
    e ci sono quindi 70/100€ di differenza....
    e questo è solo 1 esempio...
    certo c'è il discorso della garanzia però:

    1)io le console,fisse o portatili le tratto da dio come fossero dei gioielli...sento di gente che ricompra ps2 ogni 3 mesi...questo xchè le tratta male,le fa cadere ecc...invece io le tratto da dio quindi nn dovrei aver bisogno della garanzia però cmq nn si sa mai...

    2)se io la prendessi usata ancora in garanzia (parlo cmq sempre di quella PAL) da qualcuno e questo mi da anche lo scontrino/garanzia, poi avrei cmq la garanzia...però rimane il dubbio che se mi servisse la garanzia,questa è data solo dal negoziante (e quindi sorgono casini se l'utente non vive nella mia stessa città) o anche/solo dalla SONY (e quindi nn ci sono problemi di città)???

    rispondete a questo dubbio grazie...xchè se la garanzia me la da cmq la sony, allora potrei anche prenderla usata ancora in garanzia e se succedesse qualcosa cmq la faccio valere...se invece me la da solo il negozio,potrei prenderla usata in garanzia solo da qualcuno di Roma (che l'ha comprata a Roma).

    help please

  8. #8
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione - Dark Schneider -
    dici?in effetti potresti aver ragione però sono supposizioni...
    da quel che ho sentito sta cosa dei pixel è un difetto di produzione delle psp in generale...nn so se quelle prodotte pal nn avranno + sto difetto...
    casomai visto che esce il 1° settembre, aspetto 1/2 settimane e sento su vari forum se nella psp pal c'è ancora sta cosa dei dead pixel e poi vedo...

    però cmq sono cmq dubbioso...usata potrei trovarla anche a 150/200€ magari con qualche gioco...x esempio su 1 mercatino, 1 vende una psp jap (1 solo pixel bruciato) come nuova+dark stalker a 210€...lo stesso nuovo lo pagherei 250€+30/60€ (dipende se il gioco lo prendo nuovo o usato) quindi 280-310€
    e ci sono quindi 70/100€ di differenza....
    e questo è solo 1 esempio...
    certo c'è il discorso della garanzia però:

    1)io le console,fisse o portatili le tratto da dio come fossero dei gioielli...sento di gente che ricompra ps2 ogni 3 mesi...questo xchè le tratta male,le fa cadere ecc...invece io le tratto da dio quindi nn dovrei aver bisogno della garanzia però cmq nn si sa mai...

    2)se io la prendessi usata ancora in garanzia (parlo cmq sempre di quella PAL) da qualcuno e questo mi da anche lo scontrino/garanzia, poi avrei cmq la garanzia...però rimane il dubbio che se mi servisse la garanzia,questa è data solo dal negoziante (e quindi sorgono casini se l'utente non vive nella mia stessa città) o anche/solo dalla SONY (e quindi nn ci sono problemi di città)???

    rispondete a questo dubbio grazie...xchè se la garanzia me la da cmq la sony, allora potrei anche prenderla usata ancora in garanzia e se succedesse qualcosa cmq la faccio valere...se invece me la da solo il negozio,potrei prenderla usata in garanzia solo da qualcuno di Roma (che l'ha comprata a Roma).

    help please
    la garanzia non ce l'hai se la prendi import, questo è certo, la sony ti non ti garantisce proprio nulla visto ke ultimamente hanno dichiarato persino illegale la vendita degli import(anke se non ne comprendo appieno il motivo...), quindi la potresti si prendere usata ma non avresti cmq la garanzia quindi torno a ripetere ke prenderla ora import è una delle + grandi caxxate ke si possano fare IMHO...fosse stato 4-5 mesi fa avrei pure potuto capire.
    in ogni caso la garanzia conviene sempre e cmq averla, non si sa mai, a meno ke tu non la tenga in una teca ipercontrollata xkè basta urtare su un mobile su cui è posata, ad esempio, per far si ke cada a terra tutto è possibile

  9. #9
    Odio... L'avatar di Mr.O
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    9.408
    Se puoi toccare/provare quella usata e ti sembra tutto a posto allora prendila usata.
    Se si tratta di prenderla da un mercatino online lascia perdere
    Firma Under Construction

  10. #10
    Bannato L'avatar di Shady BRO
    Registrato il
    06-03
    Località
    In Dreams of Loyalty
    Messaggi
    10.954
    compra il ds....







    ehehehe...scherzo...allora il discorso pixel bruciati,da quello che so io,non è molto frequente....quindi io credo che ti convenga aspettare il primo settembre ricordando che,se la PSP la comprerai in una grande catena di negozi d'elettronica tipo Media World,non ci saranno problemi nel sostituirla in caso di pixel bruciati...

  11. #11
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    ragazzi:

    1)ho scritto chiaramente che questo discorso è cmq riferito alla versione pal quindi che centra la jap?

    2)al 99% se la prendo usata,la prendo con scambio a mano a roma provandola di persona

    3)x shady: io ho sentito una marea di persone che hanno i pixel bruciati..praticamente il 99% delle console ce ne ha almeno 1/2..O_O
    e almeno fin'ora, i negozi che vendono le psp, difficilmente le cambiano x i pixel bruciati, e se le cambiano almeno deve averna 6 circa, di meno ti arrangi

    4)mi rispondete sul fatto della garanzia?se prendo 1 psp usata da qualcuno nn di roma (metti il caso che trovo un'utente affidabilissimo e un'ottima offerta vantaggiosa) e la psp ha ancora garanzia e l'utente mi da lo scontrino/garanzia, se dovessi usuffruirne, la garanzia è data dal negozio dove l'utente ha comprato la psp oppure dalla SONY in generale?

    grazie

  12. #12
    This is the end!!!! L'avatar di - Dark Schneider -
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.880
    curiosità...come mai ci sono 12 voti (a parte il mio) e solo 6 reply? dai motivate i vostri voti soprattutto sull'usato!!!

  13. #13
    PhotoGuardian Nigga L'avatar di linux29
    Registrato il
    08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.798
    mi dispiace io voto nuova perchè non avrei così paura di questi pixel bruciati... il difetto era riferito alle prime versioni jap a quanto ho letto

  14. #14
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    nuova o usata non cambia, se è stata tenuta bene la console.

    inoltre per la storia dei pixel bruciati non ti devi preoccupare, perkè nel 99% dei casi sono light pixel, ovvero pixel che non si spengono e se vedono solo su chermo completamente nero.

    io cmq direi nuova, magari con una bella garanzia.
    POLYSICS

  15. #15
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    prendila nuova a settembre

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •