DAoC Europe, DAoC USA, GW o WoW?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: DAoC Europe, DAoC USA, GW o WoW?

Cambio titolo
  1. #1

    Esclamazione DAoC Europe, DAoC USA, GW o WoW?

    Tragica decisione: da tempo sono pressochè divorato da un dubbio maniacale... Come da titolo, devo scegliere fra 4 MMORPG, ovvero fra Dark Age of Camelot Europe, Dark Age of Camelot USA, Guild Wars oppure World of Warcraft...

    Dopo una lunga pausa dal mondo dei MMORPG per motivi di studio ho deciso di ritornare a giocare al gioco che giocavo, ovvero DAoC. L'unico problema è dato dal fatto che il "vecchio" e "mai patchato" DAoC (in italiano) dopo essere entrato in crisi, ha resistito un annetto e poi, come dicono nei film, non ce l'ha fatta: giocatori che abbandonavano i propri account, gilde spezzate e impossibilità di PvP...
    Quindi, nel cuore dei nostalgici giocatori ITA, è subentrato il DAoC USA (in lingua inglese e super patchato), facendo trasferire una più o meno vasta porzione di giocatori sui server americani. Dopo un po' di tempo però, DAoC è stato tradotto interamente nella nostra lingua aggiornandolo in larga misura e tutt'ora si gioca su server europei.
    Mediamente ogni volta che controllo su www.daoc.goa.com (sito di DAoC Europe) i giocatori italiani raggiungono picchi massimi di 600-700 persone connesse verso sera ed ora (alle 16:00 circa del pomeriggio) gli utenti online sono solamente 95 scarsi...
    Chi come me è stato (o lo è ancora) un veterano di DAoC sa per certo che 95 persone divise per i tre reami su uno stesso server sono davvero pochine...
    Ne deriva che la gente italiana piuttosto che tornare a giocare al DAoC ITA patchato, ha preferito volgere lo sguardo altrove e trovarsi nuovi eroi da sviluppare...
    Sinceramente mi è dispiaciuto, anche perchè DAoC ITA è sempre stato un gran bel gioco e vorrei tanto tornare a giocare... ma con solo 95 persone online rischio di dover pagare il canone mensile per ritrovarmi a giocare da solo per i 3/4 del tempo...
    Tuttavia in questi giorni ho scaricato il Free Trial di 14 giorni dal sito di DAoC USA aggiornato all'ultima versione. L'impatto non è stato subito così bello come si poteva pensare... Pochi giocatori italiani, poche gilde, l'intero gioco in lingua inglese (il più piccolo dei problemi) ecc...

    Allora ho cominciato anche io a guardarmi intorno, cercando qualcosa che potesse sostituire DAoC e, a conti fatti, mi restano 2 alternative: ovvero Guild Wars e World of Warcraft.

    Personalmente non conosco nessuno che giochi a Guild Wars, motivo per il quale invito tutti coloro che ci giocano (o che almeno l'hanno provato) ad esprimere il loro parere in merito. Gli elementi a favore che ho per questo gioco sono il fatto che non necessita di un abbonamento (compri il gioco e giochi quanto ti pare allo stesso prezzo), il fatto che sia completamente tradotto in ITA ed il fatto che su GMC ha una valutazione positiva (mi pare 8). Anche se, come da giornale, mi puzza un po' il fatto che le quest possano essere un po' macchinose, ma se la comunità di giocatori è vasta ed il gioco è divertente, perchè non provare?

    World of Warcraft, da quel che mi è sembrato di capire è, se non addirittura il migliore, uno dei pilastri dei MMORPG attuali. Però non ho informazioni circa la grandezza della comunità italiana, oppure circa il server da scegliere per giocare con il massimo numero di giocatori italiani. Immagino che più o meno la giocabilità sia simile a quella di DAoC. Poi non saprei, dovunque chieda sento commenti positivi su questo gioco, del quale mi è sembrato di capire, l'unico aspetto se vogliamo "negativo" è dato dal fatto che sia in lingua inglese...

    Dopo questo interminabile e noiosissimo post, infine arrivo al dunque:

    Come da titolo - Quale MMORPG scegliere? Le alternative sono Dark Age of Camelot Europe, Dark Age of Camelot USA, Guild Wars oppure World of Warcraft...

    Invito tutti a postare il proprio parere e ricordo che anche il post più insignificante può essere utile per ognuno di noi ad orientarsi verso un futuro acquisto di uno dei MMORPG riguardanti questo post.

    Grazie a tutti, ciao!

  2. #2
    Utente L'avatar di Antimodes
    Registrato il
    02-05
    Località
    Oasis
    Messaggi
    938
    troppo lungo non mi và di leggerlo
    cmq ti consiglio World of Warcraft





  3. #3
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    WoW no, fa cacca (te lo dice un lvl 60), è roba per niubbi. GW non è un MMORPG, è un action rpg. Io consiglio DaoC europe.

  4. #4
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    Allora io ti posso dire la mia esperianza in wow che dura da moltiiii mesi (dalla beta) se vuoi un vero mmorpg prendi wow sensa alcun dubbio gioco stupendo......e in continua evoluzione! il serve delgli italiani è crushridge(PVP) GW ci ho giocato un pò ma nn mi piace per niente(lv max 20) tutti lo vogliono perchè nn si paga il pizzo ma nn hanno capito che la qualità si paga ...beh ti ho dato il mio consiglio buon divertimento

  5. #5
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione MiStAkE
    Allora io ti posso dire la mia esperianza in wow che dura da moltiiii mesi (dalla beta) se vuoi un vero mmorpg prendi wow sensa alcun dubbio gioco stupendo......e in continua evoluzione! il serve delgli italiani è crushridge(PVP) GW ci ho giocato un pò ma nn mi piace per niente(lv max 20) tutti lo vogliono perchè nn si paga il pizzo ma nn hanno capito che la qualità si paga ...beh ti ho dato il mio consiglio buon divertimento
    In continua evoluzione? WoW è statico. Non cambia, è un mondo fermo. SWG è in continua evoluzione, non WoW. In WoW si fanno solo tre cose, e c'è un solo obbiettivo: arrivare a lvl alti (per avere equip buono, per fare pvp, per i mount). Si killa, si expa, si fanno quest, istances. Basta. BASTA. E' solo bellico, non c'è nulla che non sia combattere, apparte dei job presenti nei mmorpg sin dalla notte dei tempi. Non bestemmiamo, gli MMORPG veri sono altri.

    P.S. la qualità si paga? Mai provato UO Dreams?

  6. #6
    Joe McGorry: Qual'è il miglior server per DAoC USA per noi italiani? Io sto giocando con il Free Trial su (mi pare) Pendragon e di italiani non ne vedo troppi, sarà xkè sn ancora bassino di livello ma finora ho visto praticamente solo americani e inglesi....

    MiStAkE: Il server italiano di WoW è solo PvP? Non c'è anke il server normale?

  7. #7
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    Citazione Joe McGorry
    In continua evoluzione? WoW è statico. Non cambia, è un mondo fermo. SWG è in continua evoluzione, non WoW. In WoW si fanno solo tre cose, e c'è un solo obbiettivo: arrivare a lvl alti (per avere equip buono, per fare pvp, per i mount). Si killa, si expa, si fanno quest, istances. Basta. BASTA. E' solo bellico, non c'è nulla che non sia combattere, apparte dei job presenti nei mmorpg sin dalla notte dei tempi. Non bestemmiamo, gli MMORPG veri sono altri.

    P.S. la qualità si paga? Mai provato UO Dreams?
    Sei sicuro di aver giocato a wow
    escono in continuazione patch che aggiungono dungeon, quest ,fixano bug..... swg nn lo conosco perchè nn lo ho provato! cmq nn mi piace perchè è spaziale per me l'mmrpg deve essere fantasy! UO nn ho parole mi fa skifo!

  8. #8
    Griever
    Ospite
    sul server Lancelot di daoc usa ci sono parecchi italiani, basta cercarli

  9. #9
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    SI c'è anke quello normal mi sembra sia runetotem

  10. #10
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    Mi date il link dove posso scaricare la prova per 15 giorni di DAOC ma la trial comprende anke catacomb?

  11. #11
    Matrice
    Ospite
    Trovati una Ragazza e gioca con Lei.,.

  12. #12
    Su www.darkageofcamelot.com/downloads è possibile scaricare il Free Trial di DAoC della durata di 14 giorni.
    Sono presenti sul sito diversi mirrors con le relative (e sottolineo DIVERSE) cd key dai quali scaricare il game, che comprende il gioco base più l'espansione Shrouded Islands, con la grafica ed alcuni miglioramenti delle ultima espansioni.
    Il Free Trial NON comprende l'espansione Catacombs.

  13. #13
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    io lo ho trovato qui http://www.fileplanet.com/promotions/daoc/ c'è il catacomb engine
    si ma se nn ha l'espansione nn vale la pensa provarlo......mmmmm ma il gioco completo con tutte le esapnsioni quanto costa?

  14. #14
    Hehe, si, ovviamente c'è il Catacombs engine (ovvero il motore grafico di Catacombs), ma il Catacombs engine è, come dice la parola, solo il motore grafico e non è comprensivo degli upgrade dell'espansione (in poche parole cambia solo la grafica) e ti garantisco che sia quello che hai trovato tu, sia quelli che ti ho detto io sono esattamente identici.
    Dunque, il gioco completo lo trovi comprandolo su www.pergioco.it, ma non so dirti i prezzi xkè nn sn ankora andato a vedere...

  15. #15
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    so benissimo cosa sia l'engine

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •