l'angolo del cattivo, sephiroth e co.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 83

Discussione: l'angolo del cattivo, sephiroth e co.

Cambio titolo
  1. #1
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877

    l'angolo del cattivo, sephiroth e co.

    apro questo topic per parlare dei cattivi della serie di final fantasy, così da commentarli ed esprimere "pensierini" su di essi.

    io in particolare vglio parlare del migliore, sephiroth.
    sephiroth secondo meèil migliore perchè oltre a non entrare in scena fin da subito,e anche il + carismatico,malvagio e ha idee sensate almeno
    poi non posso continuare perchèvorrei sentire cosa dite voi e degli altri sopprattutto, kefka, kuja,zeromus, ecc...
    postate postate,ogni post è importante per me...
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  2. #2
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Sephiroth is the best! dopo di lui kefka e kuja!
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  3. #3
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Insomma,non credo che Seph sia davvero cosi malvagio;
    è ben approfondito,ed il background mette in mostra il suo lato umano,che poi in seguito a certi eventi ha gettato via.

    Kefka io lo vedo molto più cattivo,una cattiveria figlia della pazzia,della paranoia,della schizofrenia,dell'eccesso.
    Kefka è uno psicopatico,Seph mi è apparso molto più umano nella sua vicenda.
    Ultima modifica di Judo; 18-07-2005 alle 23:24:00

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  4. #4
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Ho provato un piacere insolito a pestare Kefka... dovevo troppo fargliela pagare!
    Per certi versi diciamo che Seph sembra un po' pazzo (sottolineo il sembra)
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  5. #5
    The true dark power L'avatar di darklight
    Registrato il
    02-04
    Località
    Castello dei maghi oscuri
    Messaggi
    166
    Non so voi, ma secondo me anche Seymour di FFX è piuttosto cattivo....minaccia tutta Spira, stermina l'intera razza dei Ronso e vuole diventare Sin....
    Ovviamente non dimentichiamoci del mitico Sephirot....non sarà il + cattivo, ma sicuramente è il + bel personaggio mai creato nella saga dei FF.....
    .... BUT THIS IS MY STORY!(by Tidus FFX)

  6. #6
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Sephiroth è il tipico cattivo che piace perché viene rivelato dopo un po' dall'inizio, sembra non avere punti deboli, ne sa una più del diavolo in ogni occasione (quando recupera la Kuroi Materia fregandola a Cloud fa veramente una figura da gran furbone), non fa la figura del cetrino e ha anche un aspetto fisico decisamente massiccio e ben curato (addirittura un personaggio di Ark the Lad 3 è uguale).

    Rispetto a tanti nemici come Cefca (rispettate il nome originale, per piacere :'( quella schifezza di nome americano pare Kafka...) ha un certo carisma, che non è da ricercarsi nella "cattiveria", ma nello stile. Se dovessi definirlo, lo chiamerei nemesi perfetta, dato che combina tutti gli elementi migliori di un tipico nemico e lo arricchisce con i consueti canoni di instabilità della mente umana.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  7. #7
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Secondo me non avete proprio in mente quale e' il cattivo perfetto...

    Chi conosce Yoshikage Kira o Dio Brando di JOJO puo' darmi ragione...
    Quelli sono 2 CATTIVI che veramente hanno qualcosa di assurdo..
    Sopratutto una caratterizzazione della psiche fuore dal comune : )

    Provare per credere, vi giuro sono qualcosa di assurdo... Dio e' il classico kattivo koatto, alla Sephiroth.... Yoshikage Kira e' davvero uno psicopatico, con delle manie, delle fisse.... Davvero provate a leggere quel fumetto e capirete come deve essere il cattivo vero : )
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  8. #8
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    Sephiroth è il miglior cattivo mai realizzato in una saga FF. Nessun altro nemico m è rimasto impresso quanto il mitico seph.... ke poi la storia della sua nascita è ancor + terribile...

    tenebroso, pericoloso, tormentato, singolare, caparbio *çç*

  9. #9
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Judo
    Insomma,non credo che Seph sia davvero cosi malvagio;
    è ben approfondito,ed il background mette in mostra il suo lato umano,che poi in seguito a certi eventi ha gettato via.

    Kefka io lo vedo molto più cattivo,una cattiveria figlia della pazzia,della paranoia,della schizofrenia,dell'eccesso.
    Kefka è uno psicopatico,Seph mi è apparso molto più umano nella sua vicenda.
    infatti odio kefka completamente pazzo seph invece è leggenda

  10. #10
    Sydney
    Ospite
    Citazione The Chrono Cross
    Sephiroth è il tipico cattivo che piace perché viene rivelato dopo un po' dall'inizio, sembra non avere punti deboli, ne sa una più del diavolo in ogni occasione (quando recupera la Kuroi Materia fregandola a Cloud fa veramente una figura da gran furbone), non fa la figura del cetrino e ha anche un aspetto fisico decisamente massiccio e ben curato (addirittura un personaggio di Ark the Lad 3 è uguale).

    Rispetto a tanti nemici come Cefca (rispettate il nome originale, per piacere :'( quella schifezza di nome americano pare Kafka...) ha un certo carisma, che non è da ricercarsi nella "cattiveria", ma nello stile. Se dovessi definirlo, lo chiamerei nemesi perfetta, dato che combina tutti gli elementi migliori di un tipico nemico e lo arricchisce con i consueti canoni di instabilità della mente umana.
    Ma si pronuncia proprio Cefca? Diciamo all'italiana? O la prima C suona come una K?

    Cmq preferisco chiamarlo Kefka, soprattutto perchè mi ricorda il noto scrittore (uno dei miei preferiti)
    (lo so, hai ragione ad insistere sui nomi originali, ma io sono affezionato a quelli storpiati)

    Cmq, su quello che hai scritto su Saffo, sono d'accordo in toto, però la lettura del pensiero altrui è un trucchetto scorreto eh........

  11. #11
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    Citazione ryusei
    infatti odio kefka completamente pazzo seph invece è leggenda
    Uhm, io ho trovato la follia di Kefka molto interessante, invece. E' troppo strambo a livello psicologico, mi piace. ;p

  12. #12
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Sydney
    Ma si pronuncia proprio Cefca? Diciamo all'italiana? O la prima C suona come una K?
    Si pronuncia Chefca, essendo un nome Polacco o giù di lì.

    Cmq preferisco chiamarlo Kefka, soprattutto perchè mi ricorda il noto scrittore (uno dei miei preferiti)
    (lo so, hai ragione ad insistere sui nomi originali, ma io sono affezionato a quelli storpiati)
    Purtroppo i nomi stroppiati plagiano le menti...tutta questione di abitudine. Non avessero mai ingaggiato Woolsey per uccidere il povero FF6 e Chrono Trigger non ci sarebbe tanta gente ancora fissata a scrivere KEFKA, TERRA, LOCKE e cretinate simili...
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  13. #13
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    Citazione The Chrono Cross
    Sephiroth è il tipico cattivo che piace perché viene rivelato dopo un po' dall'inizio, sembra non avere punti deboli, ne sa una più del diavolo in ogni occasione (quando recupera la Kuroi Materia fregandola a Cloud fa veramente una figura da gran furbone), non fa la figura del cetrino e ha anche un aspetto fisico decisamente massiccio e ben curato (addirittura un personaggio di Ark the Lad 3 è uguale).

    Rispetto a tanti nemici come Cefca (rispettate il nome originale, per piacere :'( quella schifezza di nome americano pare Kafka...) ha un certo carisma, che non è da ricercarsi nella "cattiveria", ma nello stile. Se dovessi definirlo, lo chiamerei nemesi perfetta, dato che combina tutti gli elementi migliori di un tipico nemico e lo arricchisce con i consueti canoni di instabilità della mente umana.

    perfetto. Brava Chrono

  14. #14
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    Il miglior nemico mai creato e' sephiroth.
    E' l'unico che mi e' rimasto impresso.
    Finalmente un nemico che non vuole distruggere il mondo per il gusto di farlo ma che ha dei motivi credibili.
    Sto aspettando:FFIV advance USA


    Sto giocando a breath of fire 4

    Ultimi giochi completati:
    MGS3 (14th volta) voto 9,5
    MGS(12th volta) voto 9.5
    MGS2(8th volta)voto 9

  15. #15
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Il male ha sempre il suo fascino. Naturalmente sono io il malvagio perfetto.

    Sephiroth? Troppo commerciale. La gente riesce a farsi ammaliare dal suo aspetto, senza considerarne l'aspetto interiore. Tutto muscoli e poco cervello. La pazzia può starci, ma deve essere fatta bene (vedasi Albedo di XenoSaga) e non è questo il caso. Sephiroth ha dalla sua un bg molto lungo, complesso ed appassionante, ma la cosa finisce lì. Perchè nessuno ha notato che vive di luce riflessa grazie a quel tappo di Cloud. Infatti, cosa sarebbe Sephiroth senza Cloud? Niente. E' lui che tiene vivo il ricordo del miglior Soldier nella memoria, pur avendolo sconfitto anni prima. La battaglia col vero Sephiroth, oltre che essere metaforica, è una battaglia che avviene nella psiche di Cloud (finale FFVII) e limitarsi a distruggerne miseri cloni è troppo riduttivo. Carino lo spunto dell'angelo dall'ala mozzata, peccato che non accompagni lo steampunk generale. Ho visto di meglio.

    Cefca è già un discorso diverso. Oltre ad avere un design superiore (Kuja gli si avvicina però), che pochi eletti possono apprezzare, è un malvagio a tempo pieno. Già, perchè nella prima parte del gioco, oltre ad approfondire i suoi legami coi protagonisti (ha distrutto la vita di tutti, eh) è protagonista di scene memorabili come la battaglia di Doma o l'assalto a Narsche. Tutto questo per poi ritirarsi, come Sephiroth, nel suo covo e scomparire dalla circolazione. Ma almeno si ritira molto dopo.

    Cefca e Zemus mi piacciono molto. Ma da retrogamer sarò sempre legato a Garland. I peggiori saranno sempre quelli di FFX, ovvero Sin, Jecht, Yu Yevon e Seymour.


    Citazione The Chrono Cross
    Purtroppo i nomi stroppiati plagiano le menti...tutta questione di abitudine. Non avessero mai ingaggiato Woolsey per uccidere il povero FF6 e Chrono Trigger non ci sarebbe tanta gente ancora fissata a scrivere KEFKA, TERRA, LOCKE e cretinate simili...

    Lock -> Locke potrebbe anche starci. Ma devo ancora capire come Arutema Weapon possa diventare Atma Weapon. O Kaien -> Cayenne.


    Citazione Cloud_89
    Il miglior nemico mai creato e' sephiroth.
    E' l'unico che mi e' rimasto impresso.
    Finalmente un nemico che non vuole distruggere il mondo per il gusto di farlo ma che ha dei motivi credibili.

    Punti di (s)vista). Trovo molto più ragionato il pensiero di Zemus, che, in qualità di Lunarian, disprezza la razza umana. Ma a pensarci bene l'odio verso gli umani è lo stesso movente di Sephiroth.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •