Problema dopo l'installazione di un Hd sata..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema dopo l'installazione di un Hd sata..

Cambio titolo
  1. #1
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591

    Problema dopo l'installazione di un Hd sata..

    Allora.. m'e' arrivato oggi un seagate barracuda sata 250..
    mi informo un po', vedo che c'e' bisogno di fare un dischetto dei driver per far capire a winzozz che ho un hd sata,
    lo faccio..

    formatto tutto il pc monto l'hd sata coi suoi due bei connettorini fatto tutto bene tutto a posto...

    installo winzozz xp, gli smazzo il dischetto, mi dice "oh guarda, un sata", e me lo formatta bene bene in 10 secondi netti...

    faccio per far partire winzozz la prima volta... attendo 15 secondi dopo il boot alla schermata con il logo di caricamento.. ma dal computer nessun rumore e nessuna lucina, neanche quella dell'hd, si accendeva..

    poi win parte come se nulla fosse successo.. installo driver, oh guarda mi ha formattato l'hd solo a 130 giga... vediamo se col service pack risolve.. fatto.. bon ora ho tre partizioni... uff lettera F: che schifo non mi lascia cambiarla... disco di sistema.. e vabbe'...

    riavvio... riaspetto 15 secondi alla schermata col logo di windows xp e poi parte...

    Ora mi chiedo. L'hd ha su il sistema operativo e sembra funzionare alla grande... sto cercando di capire a che gli servono quei 15-20 secondi visto che di sicuro dipendono dall'hard disk.. E' tutto normale o c'e' qualcosa nel bios magari da settare? Ho una chaintech vnf-250.. premetto che ho installato pure tutti i driver aggiornati. Quindi escluderei quel problema.

    Altra piccola e meno importante domanda... vorrei cambiare le lettere assegnate a hd e dvd ma il servizio di gestione disco continua a dirmi che e' di sistema.. non posso.. mi devo abituare a usare il drive F: ? O esiste qualche programma che fa al caso mio?
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  2. #2
    lo statistico del secolo! L'avatar di ralph81
    Registrato il
    01-05
    Località
    nell'ISTAT...
    Messaggi
    3.904
    Citazione Eritmas
    Allora.. m'e' arrivato oggi un seagate barracuda sata 250..
    mi informo un po', vedo che c'e' bisogno di fare un dischetto dei driver per far capire a winzozz che ho un hd sata,
    lo faccio..

    formatto tutto il pc monto l'hd sata coi suoi due bei connettorini fatto tutto bene tutto a posto...

    installo winzozz xp, gli smazzo il dischetto, mi dice "oh guarda, un sata", e me lo formatta bene bene in 10 secondi netti...

    faccio per far partire winzozz la prima volta... attendo 15 secondi dopo il boot alla schermata con il logo di caricamento.. ma dal computer nessun rumore e nessuna lucina, neanche quella dell'hd, si accendeva..

    poi win parte come se nulla fosse successo.. installo driver, oh guarda mi ha formattato l'hd solo a 130 giga... vediamo se col service pack risolve.. fatto.. bon ora ho tre partizioni... uff lettera F: che schifo non mi lascia cambiarla... disco di sistema.. e vabbe'...

    riavvio... riaspetto 15 secondi alla schermata col logo di windows xp e poi parte...

    Ora mi chiedo. L'hd ha su il sistema operativo e sembra funzionare alla grande... sto cercando di capire a che gli servono quei 15-20 secondi visto che di sicuro dipendono dall'hard disk.. E' tutto normale o c'e' qualcosa nel bios magari da settare? Ho una chaintech vnf-250.. premetto che ho installato pure tutti i driver aggiornati. Quindi escluderei quel problema.

    Altra piccola e meno importante domanda... vorrei cambiare le lettere assegnate a hd e dvd ma il servizio di gestione disco continua a dirmi che e' di sistema.. non posso.. mi devo abituare a usare il drive F: ? O esiste qualche programma che fa al caso mio?
    chiedo a warrior di spostarlo in hardware..non è la sezione adatta qua...


  3. #3
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591
    uhm boh mi pareva piu' un problema software che hardware mi autosegnalo e lascio decide ai moderatori..

    Edit: uzz non posso autosegnalare i miei messaggi

    Riedit:
    Nota: Utilizza questa funzione SOLO per segnalare flood, messaggi pubblicitari e messaggi problematici (litigi, discussioni accese od offese).
    RiUzz! vabbe pm
    Ultima modifica di Eritmas; 19-07-2005 alle 08:28:42
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  4. #4
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Si, in effetti è un problema software...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •