GMC - Giochi per cellulari
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Pensi che la pagina dedicata, su GMC, ai giochi su cellulari sia utile?

Partecipanti
302. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì. Secondo me si potrebbe dedicarle anche più di una pagina

    40 13,25%
  • Sì: lo spazio di una pagina è giusto, nè più nè meno

    76 25,17%
  • Per me è indifferente

    37 12,25%
  • No. Al limite si potrebbe fare una volta ogni tanto, quando ne vale la pena

    46 15,23%
  • No, è spazio sprecato su una rivista di giochi per computer. Meglio recuperarla per altre recensioni

    103 34,11%
Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 201

Discussione: GMC - Giochi per cellulari

Cambio titolo
  1. #1
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330

    GMC - Giochi per cellulari

    Carissimi,
    i lettori di PSM già mi conoscono sotto il profilo di "Primario della Clinica", ma su Giochi per il Mio Computer mi occupo essenzialmente della paginetta dedicata ai cellulari e al mondo del mobile gaming. Purtroppo non è mai stato fatto un test di valutazione "dell'indice di gradimento" che questa piccola rubrica ha nell'ambito della rivista e siccome il pubblico di GamesRadar rappresenta, da sempre, un campione attento e significativo dei lettori delle varie testate, abbiamo pensato di proporvi questo piccolo sondaggio. Conoscere la vostra opinione è, da sempre, una delle priorità di Future in generale e di Giochi per il Mio Computer in particolare. L'intento, naturalmente, è di ridurre il gap tra ciò che vi aspettate da noi e ciò che noi, mensilmente, vi offriamo. Per questo richiediamo, ancora una volta, la vostra collaborazione. Un sentito grazie a tutti coloro che parteciperanno al sondaggio da parte mia e di tutta la redazione
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  2. #2
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Corfola
    Carissimi,
    i lettori di PSM già mi conoscono sotto il profilo di "Primario della Clinica", ma su Giochi per il Mio Computer mi occupo essenzialmente della paginetta dedicata ai cellulari e al mondo del mobile gaming. Purtroppo non è mai stato fatto un test di valutazione "dell'indice di gradimento" che questa piccola rubrica ha nell'ambito della rivista e siccome il pubblico di GamesRadar rappresenta, da sempre, un campione attento e significativo dei lettori delle varie testate, abbiamo pensato di proporvi questo piccolo sondaggio. Conoscere la vostra opinione è, da sempre, una delle priorità di Future in generale e di Giochi per il Mio Computer in particolare. L'intento, naturalmente, è di ridurre il gap tra ciò che vi aspettate da noi e ciò che noi, mensilmente, vi offriamo. Per questo richiediamo, ancora una volta, la vostra collaborazione. Un sentito grazie a tutti coloro che parteciperanno al sondaggio da parte mia e di tutta la redazione
    No, dico che è uno spreco. Senza offesa per nessuno, ma dopotutto perché mai io devo aprire GMC, rivista dedicata ai giochi per PC, e ritrovarmi ogni mese con uno spazio dedicato ai cellulari ed hai suoi giochi, che non c'azzeccan mezza? Come dice Nemesis questo mese, in risposta ad uno che chiedeva perché non venissero recensiti i giochi flash, sono solo giochi che si utilizzano occasionalmente quando ci si vuole divertire un po' senza farsi troppi pensieri, senza contare che ne esiston migliaia e sarebbe impossibile recensirli tutti... stessa cosa io dico che vale anche per i giochi per cellulare, che al contrario della maggior parte dei giochi flash sono a pagamento, e non costano neanche (relativamente parlando alla qualità di un gioco PC) poco, ed anche se non sono migliaia, se si dovesserò recensire tutti i giochi per cellulare che escono bisognerebbe riempire mezza rivista...
    A questo punto qualcuno potrebbe pensare che anche i giochi per PC non sono altro che un semplice passatempo, ma voglio dire, uno di voi si metterebbe mai a passare le decine di ore che probabilmente fa ogni settimana con i videogiochi per PC sui giochi per cellulare?
    Ultima modifica di Dark Avalanche; 19-07-2005 alle 16:30:33

  3. #3
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Ho votato solo quando ne vale veramente la pena e quindi non sempre.

  4. #4
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Dark, è una risposta assolutamente ragionevole, tranquillo
    Tra l'altro, anche la maggioranza dei lettori di PSM la pensa come te: anche su PSM c'era una rubrica simile (si chiamava PSMobile) ma, da un'indagine di mercato, risultava poco gradita e per questo è stata tolta. E' a questo che servono sondaggi e richieste di mercato...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  5. #5
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Corfola
    Dark, è una risposta assolutamente ragionevole, tranquillo
    Tra l'altro, anche la maggioranza dei lettori di PSM la pensa come te: anche su PSM c'era una rubrica simile (si chiamava PSMobile) ma, da un'indagine di mercato, risultava poco gradita e per questo è stata tolta. E' a questo che servono sondaggi e richieste di mercato...
    Grazie dell'informazione, comunque a parte di quella rubrica ti occupi di altro su GMC?

    EDIT: ho modificato il messaggio di prima.

  6. #6
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Qualche anteprima, ogni tanto...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  7. #7
    dico solo una cosa:

    Giochi per il mio computer ._.

    Non mi sembra ci sia bisogno di aggiungere altro se non:





    Corfola mitoooooooo!!!!
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #8
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.118
    secondo me è pertinente perchè ormai i cellulari stanno diventando piccoli computer e quindi credo che sia giusto leggere una pagina di recensioni su giochi per cellulari

  9. #9
    Citazione anamichiN1
    secondo me è pertinente perchè ormai i cellulari stanno diventando piccoli computer e quindi credo che sia giusto leggere una pagina di recensioni su giochi per cellulari
    mispiace ma non sono d'accordo; per quanto possano diventare sofisticati i cell non saranno mai al passo con i computer
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  10. #10
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.118
    Citazione Dark_Angel83
    mispiace ma non sono d'accordo; per quanto possano diventare sofisticati i cell non saranno mai al passo con i computer
    ma devi ammettere che un Nokia 6630 o lo stesso communicator 9500 siano in realtà dei cellulari tanto evoluti da essere considerati palmari se non di più.
    Io credo che in prospettiva futura sia utile avere una panoramica dei giochi su cellulare

  11. #11
    Citazione anamichiN1
    ma devi ammettere che un Nokia 6630 o lo stesso communicator 9500 siano in realtà dei cellulari tanto evoluti da essere considerati palmari se non di più.
    palmari, appunto, che io personalmente considero nettamente diversi da un computer

    Io credo che in prospettiva futura sia utile avere una panoramica dei giochi su cellulare
    allora in prospettiva futura si potrà considerare di concedere uno spazio alle tecnologie portatili (palmari e telefonini ecc.)

    Ora come ora però penso sia più giusto dedicare quello spazio ad altri argomenti
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  12. #12
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    Secondo me è uno spreco: poi non tutti si scaricano giochi sul cellulare....ankio anche se ho l' n-gage non mi scarico nulla nè da internet nè da nessun rivista.... e anche ci sono persone che non possono permettersi di spendere soldi per giochi (checchè siano 4 o 5 euro) credo dunque che sia meglio riservarla per eventuali articoli su giochi per pc

    Io la vedo così....

  13. #13
    utente randomico L'avatar di Vryzas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.170
    penso sia curioso, per un giocatore su pc, sapere quali sono i titoli che potrebbe giocare sul proprio cellulare; spesso infatti ci si ritrova a vedere la versione per telefonino di un gioco già uscito per pc, e cose come questa mi sembrano una spia interessante del successo di un titolo.
    la paginetta, in ogni caso, mi sembra una spazio più che adeguato.
    frasi famose-Fottemberg
    d-Che cosa fanno i mod? (a proposito di un thread...scottante; ndv)
    r-Chiudono, aspettavamo solo che qualcuno passasse un seriale ...

    immagina

  14. #14
    utente randomico L'avatar di Vryzas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.170
    Citazione Miss_Lucifero
    ...ci sono persone che non possono permettersi di spendere soldi per giochi (checchè siano 4 o 5 euro) credo dunque che sia meglio riservarla per eventuali articoli su giochi per pc

    Io la vedo così....
    perchè? i giochi su pc li danno aggratis, scusa???
    sorry, ma proprio non riesco a seguire il tuo discorso: dici che c'è gente che non si può permettere di pagare i 4-5 euri dei giochi per cellulari, e che sarebbe meglio utilizzare quella pagina per recensire giochi pc? A me risulta che i giochi pc costino un po' di più di 4-5 euri...
    Puoi spiegarti meglio? Di quali giochi stai parlando? Sai, mi interesserebbero, visto che (evidentemente) stai parlando di giochi che costano meno dei 4-5 euri che bisogna spendere per giocare sul cellulare.
    ma...se una persona "non può permettersi di spendere soldi per giochi", che cavolo (di bruxelles) se ne fa di una pagina in più di recensioni di giochi per pc, che costano più di 4-5 euri???

    mistero...c'è qualcosa che mi sfugge...
    Ultima modifica di Vryzas; 19-07-2005 alle 18:43:09
    frasi famose-Fottemberg
    d-Che cosa fanno i mod? (a proposito di un thread...scottante; ndv)
    r-Chiudono, aspettavamo solo che qualcuno passasse un seriale ...

    immagina

  15. #15
    Kelvan
    Ospite
    Mi dispiace Corfola ma anche io sono per il no. ^^
    Vorrei qualche pagina in più su mod completi da scaricare...^^

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •