Metal Gear solid 3 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 69

Discussione: Metal Gear solid 3

Cambio titolo
  1. #46
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione deepthroat
    Che trame igliori ci sono, nobu?
    Se per trame migliori intendiamo profondità,backgrund e sviluppo allora tante.

    A livello di gusti poi è soggettivo,uno può preferire una trama più superficiale ad una più sfaccettata.


    Credo che Mgs,e la trama di Mgs,vada confrontata nel territorio di Mgs,ovvero tra gli action,o action-stealth,come li volete chiamare.
    C'è un genere creato appositamente per offrire una trama,ed onestamente alcuni rappresentanti di questa categoria credo diano lammerda a quella di MGS.
    Ultima modifica di Judo; 20-07-2005 alle 07:59:50

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  2. #47
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione Judo
    Se per trame migliori intendiamo profondità,backgrund e sviluppo allora tante.

    A livello di gusti poi è soggettivo,uno può preferire una trama più superficiale ad una più sfaccettata.


    Credo che Mgs,e la trama di Mgs,vada confrontata nel territorio di Mgs,ovvero tra gli action,o action-stealth,come li volete chiamare.
    Ci sono generi creati appositamente per offrire una trama,ed onestamente alcuni rappresentanti di questa categoria credo diano lammerda a quella di MGS.
    Trame come quelle dei giochi della saga di MGS non ce ne sono. Sono uniche, e fantastiche. Sono opere di un genio visionario.

  3. #48
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Joe McGorry
    Trame come quelle dei giochi della saga di MGS non ce ne sono. Sono uniche, e fantastiche. Sono opere di un genio visionario.
    Per TE,ho sottolineato infatti che è possibile preferire qualsiasi tipologia di trama.

    Ma ho specificato poi sviluppo,background,profondità.

    Potrei citarti una sfilza di jrpg con trame di una tale struttura che solo una quantità enorme di script può realizzare.
    Ultima modifica di Judo; 20-07-2005 alle 08:05:23

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  4. #49
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione Judo
    Per TE,ho sottolineato infatti che è possibile preferire qualsiasi tipologia di trama.

    Ma ho specificato poi sviluppo,background,profondità.

    Potrei citarti una sfilza di jrpg con trame di una tale struttura che solo una quantità enorme di script può realizzare.
    Ma no, non sono cose comparabili...Anche io conosco trame di jrpg fantastiche, ma sono uniche nel loro genere! Non sono comparabili!

  5. #50
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Joe McGorry
    Ma no, non sono cose comparabili...Anche io conosco trame di jrpg fantastiche, ma sono uniche nel loro genere! Non sono comparabili!
    E cosa ho detto prima io? XD

    Che la trama di mgs va confinata al genere di appartenenza di mgs.


    I jrpg sono costruiti intorno alla trama,sono giochi al servizio di una trama.
    Xenogears ha una narrazione molto più massiccia rispetto a quella dei vari Mgs.
    Uno script tale,se ben utilizzato, ti permette una caratterizzazione ed un background pazzesco;
    nessun'altro genere può offrire tanto a livello di pura trama.

    Prima si era chiesto che trame migliori di Mgs esistono;
    Basandomi su quei criteri oggettivi direi molte,visto che sono sviluppate più ampiamente.

    Poi,come ho già detto,la trama migliore non è necessariamente quella più astrusa e lunga,ma qui si sfocia nei gusti soggettivi,per cui tu puoi preferire quella di Mgs a quella di Xeno.
    Ultima modifica di Judo; 20-07-2005 alle 09:20:11

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  6. #51
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Ragazzi ho una domanda....non avete mica il link a quel topic sulla saga di MGS con tutte le spiegazioni a livello di trama? Xchè prima di incominciarmi il 3o episodio volevo darmi una spolverata mentale ma non lo trovo...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  7. #52
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione Judo
    E cosa ho detto prima io? XD

    Che la trama di mgs va confinata al genere di appartenenza di mgs.


    I jrpg sono costruiti intorno alla trama,sono giochi al servizio di una trama.
    Xenogears ha un script molto più massiccio rispetto a quello dei vari Mgs.
    Uno script tale,se ben utilizzato, ti permette una caratterizzazione ed un background pazzesco;
    nessun'altro genere può offrire tanto a livello di pura trama.

    Prima si era chiesto che trame migliori di Mgs esistono;
    Basandomi su quei criteri oggettivi direi molte,visto che sono sviluppate più ampiamente.

    Poi,come ho già detto,la trama migliore non è necessariamente quella più astrusa e lunga,ma qui si sfocia nei gusti soggettivi,per cui tu puoi preferire quella di Mgs a quella di Xeno.
    Non ho mai giocato a Xenogears...lo so, meriterei la castrazione chimica ma non l'ho trovato da nessuna parte.....

  8. #53
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Joe McGorry
    Non ho mai giocato a Xenogears...lo so, meriterei la castrazione chimica ma non l'ho trovato da nessuna parte.....
    Non è detto,non è facile adattarsi ai suoi ritmi narrativi(molto pesanti).
    Inoltre devi essere interessato a tematiche quali la religione,che in Xg è il tema dominante.

    Se preferisci lo stile di Mgs,il ritmo di Mgs,la fantapolitica di Mgs,hai già trovato la trama per te ideale,non ne troverai di migliori.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  9. #54
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione Judo
    Se preferisci lo stile di Mgs,il ritmo di Mgs,la fantapolitica di Mgs,hai già trovato la trama per te ideale,non ne troverai di migliori.
    Ma guarda, a me piacciono moltissimi stili di trama...adoro anche trame fantasy o trame di jrpg...però quella di MGS è quella che mi piace di più per il realismo e la fantapolitica che c'è dentro, e sentimento, e tutto il resto....le trame dei FF sono anche molto belle ma i personaggi sono caratterizzati davvero poco secondo me...non litigano, non si emozionano, non si stupiscono, non fanno nulla...l'unico è Tidus!

  10. #55
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Joe McGorry
    Ma guarda, a me piacciono moltissimi stili di trama...adoro anche trame fantasy o trame di jrpg...però quella di MGS è quella che mi piace di più per il realismo e la fantapolitica che c'è dentro, e sentimento, e tutto il resto....le trame dei FF sono anche molto belle ma i personaggi sono caratterizzati davvero poco secondo me...non litigano, non si emozionano, non si stupiscono, non fanno nulla...l'unico è Tidus!
    Di che FF parli?

    Sull'8 e sul 10 ti do ragione,ma il chara del 6 e del 9 è notevole.
    Le inter-relazioni che si sviluppano nei party di FF6 e FF9 non sono mica male.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  11. #56
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione Judo
    Di che FF parli?

    Sull'8 e sul 10 ti do ragione,ma il chara del 6 e del 9 è notevole.
    Le inter-relazioni che si sviluppano nei party di FF6 e FF9 non sono mica male.
    Sul 6 sono d'accordo...sul 9...mica tanto, anche perchè i personaggi sembrano ragazzini e si comportano come tali...e...boh...

  12. #57
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Joe McGorry
    Sul 6 sono d'accordo...sul 9...mica tanto, anche perchè i personaggi sembrano ragazzini e si comportano come tali...e...boh...
    Lo stile è deformed,quindi apparentemente demenziale,ma i dialoghi non lo sono.

    FF 9 è abbastanza allegro,anche con i suoi momenti drammatici,che però arrivano a fasi molto alterne.
    Mgs è più serio,dall'inizio alla fine,quindi più continuo,forse ti riferisci a questo
    Ultima modifica di Judo; 20-07-2005 alle 08:45:12

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  13. #58
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione Judo
    Lo stile è deformed,quindi apparentemente demenziale,ma i dialoghi non lo sono.

    FF 9 è abbastanza allegro,anche con i suoi momenti drammatici,che però arrivano a fasi molto alterne.
    Mgs è più serio,dall'inizio alla fine,quindi più continuo,forse ti riferisci a questo
    No, è che i personaggi di FF 9 proprio non mi convincono, quel gioco mi sembra una parodia di sè stesso...

  14. #59
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Dei pg di FF9 ho un buon ricordo;
    la trama di FF9 faceva fatica a decollare,ma aveva molte situazioni specifiche dedicate ai pg,il cui sviluppo quindi ne giovava.

    Se non ti son piaciuti,boh,saran gusti,Zidane ti stava sulle belotas probabilmente XD
    Ultima modifica di Judo; 20-07-2005 alle 09:07:53

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  15. #60
    SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    Località
    Breda, the Netherlands
    Messaggi
    21.232
    Citazione Joe McGorry
    Personaggi piatti? Ti dico, apparte alcuni i personaggi sono tutti caratterizzati divinamente. Anche Fatman (il ciccione sui pattini che citi) è un bell'esempio di folle depravato che vuole passare alla storia per un motivo, sia esso giusto o meno (stessa filosofia di Mussolini, ma vabbè). Ecco, l'unico che non ho ben capito è stato Vamp, per niente nello stile del gioco. Trama ingarbugliata? Non direi. O almeno, è sì complessa, ma è un susseguirsi di colpi di scena dall'inizio alla fine. Va seguita SEMPRE. Va analizzata, bisogna rifletterci. Ho creato apposta un thread solo per questo.
    Cut scenes troppo lunghe sono d'accordo. Telecamera no, secondo me è adatta, MGS non è un gioco da terza persona.
    I maggiori difetti di MGS 2 sono i troppi filmati (che annoiano) e quell'essere inutile di Raiden. Comunque, Kojima è un genio.

    P.S. MGS 3 non ti ha lasciato nulla? Io mi sono commosso alla fine, e la stessa notte non ho dormito. Dopo i crediti, quando si sente il main theme fatto con la chitarra classica, mi sono venuti i brividi. Potrai giudicarmi un pirla, ma a me MGS 3 ha lasciato tantissimo.

    OMG
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

Pag 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •