acqua da tutte le parti - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 67

Discussione: acqua da tutte le parti

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    FF7

    pregi:

    tanti

    difetti:
    non si trova piu nei negozi...

  2. #32
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-

    difetti
    storia ridicola e inconsistente, personaggi adatti alla storia (quindi come sopra), nessuna emozione dall'inizio alla fine tranne quando si scopre il loro passato (un attimo di 'bella trama pero', dopodichè fine)
    .

    A me la storia di FFVIII è piaciuta tantissimo!
    E' vero che si basa tutta sulla storia d'amore tra Squall e Rinoa, lasciando in disparte tutti gli altri, però ci sono dei bellissimi momenti!
    Mi ero immedesimato molto in Squall ai tempi e la scorsa settimana mi sono riletto gli script del gioco: la lettura mi ha entusiasmato così tanto che venerdì lo comprerò per PS1 per rigiocarlo (sperando che al negozio ci sia).
    E' comunque una mia valutazione soggettiva: FFVIII è l'episodio che per me ha il maggior valore affettivo, anche perchè è stato il mio primo FF.

    Tornando a FFVII.
    Pregi:
    SEPHIROTH
    personaggi
    minigiochi vari
    trama
    mille segreti

    difetti:
    non mi viene in mente niente: non mi sembra il caso di dire la grafica, visto che a quei tempi era spettacolare.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  3. #33
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    I Dragonizolde...
    davano le pietre aura vero se non ricordo male?
    Sto aspettando:FFIV advance USA


    Sto giocando a breath of fire 4

    Ultimi giochi completati:
    MGS3 (14th volta) voto 9,5
    MGS(12th volta) voto 9.5
    MGS2(8th volta)voto 9

  4. #34
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Citazione Cloud_89
    I Dragonizolde...
    davano le pietre aura vero se non ricordo male?
    PIETRA DELL'IRA!!!
    Da cui si ottenevano unità magiche di Aura.
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  5. #35
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    Si piu' o meno e' quello che ho detto io!
    Sto aspettando:FFIV advance USA


    Sto giocando a breath of fire 4

    Ultimi giochi completati:
    MGS3 (14th volta) voto 9,5
    MGS(12th volta) voto 9.5
    MGS2(8th volta)voto 9

  6. #36
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    FFVII
    pregi
    -trama ottima
    -personaggi quasi tutti eccezionali
    -sistema delle materie xfetta
    -OST bellissima

    difetti
    -alcune sezioni del gioco annoiano (su tutte la parte sulla neve)
    -trama che non viene spiegata in tutti i suoi punti; alla fine restano alcune lacune se non si è visto le subquest (zack etc..)
    *firma da rifare*

  7. #37
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    .... non capisco come fate a dire che sia cosi brutto ff8... e' ovvio che non puo' arrivare alla trama del 7, non ci arriva nessun ff, manko il 6 per quanto spettakolare...

    pero da qui a dire che sto ff8 fa skifo, ha una trama orribile e' un po estremo : )
    purtroppo la maggior parte di voi non sa dare un giudizio obiettivo e usa sempre dei termini di paragoni troppo alti.
    quando si da un giudizio ad un videogioco dovete cercare per un attimo di dimentikare tutti gli altri vg che avete giokato, solo cosi' riuscirete a percepire a pieno tutte le sue potenzialita'...

    trall'altro il sistema di junction e' molto ben fatto, come al solito ribatto, e' ovvio che le materie ci stanno molto piu dentro...

    vorre far presente che ff7 e' stato IL FF secondo me : ) )
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  8. #38
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Sophiele
    pero da qui a dire che sto ff8 fa skifo, ha una trama orribile e' un po estremo : )
    purtroppo la maggior parte di voi non sa dare un giudizio obiettivo e usa sempre dei termini di paragoni troppo alti.
    quando si da un giudizio ad un videogioco dovete cercare per un attimo di dimentikare tutti gli altri vg che avete giokato, solo cosi' riuscirete a percepire a pieno tutte le sue potenzialita'...
    Non vedo il problema nel dare un giudizio,dato che rimane personale.
    Se ad alcuni non piace FF8,lo dicono
    A me non piace;trovo la storia ed i personaggi patetici(per i miei gusti),trovo che in FF8 si sia perso lo spirito di FF,con una regia che focalizza l'attenzione su altro.
    Quello che lo alza dalla mediocrità secondo me è l'indubbia realizzazione tecnica audio-visiva,visto che comunque si tratta di un FF,giochi che hanno budget sempre altissimi.

    I termini di paragone ben vengano invece,ti permettono una visione più ampia,ed un minimo di criticismo in più.
    Ti permettono di costruirti i tuoi gusti,il tuo piccolo metro di giudizio.
    Per altro molte volte assumono un meccanismo automatico,per cui non riesci mai ad isolare il gioco,ed i raffronti sorgono spontanei.


    Sono fondamentali insomma,secondo me.
    Ultima modifica di Judo; 20-07-2005 alle 03:32:38

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  9. #39
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    Citazione Judo
    Non vedo il problema nel dare un giudizio,dato che rimane personale.
    Se ad alcuni non piace FF8,lo dicono
    A me non piace,trovo la storia ed i personaggi patetici.
    Quello che lo alza dalla mediocrità secondo me è l'indubbia realizzazione tecnica audio-visiva,visto che comunque si tratta di un FF,giochi che hanno budget sempre altissimi.

    I termini di paragone ben vengano invece,ti permettono una visione più ampia,ed un minimo di criticismo in più.
    Per altro molte volte assumono un meccanismo automatico,per cui non riesci mai ad isolare il gioco,ed i raffronti sorgono spontanei.
    Ti permettono di costruirti i tuoi gusti,il tuo piccolo metro di giudizio.

    Sono fondamentali insomma,secondo me.
    Non mi trovi pienamente daccordo, ma sono punti di vista : )
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  10. #40
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Judo
    Non vedo il problema nel dare un giudizio,dato che rimane personale.
    Se ad alcuni non piace FF8,lo dicono
    A me non piace;trovo la storia ed i personaggi patetici(per i miei gusti),trovo che in FF8 si sia perso lo spirito di FF,con una regia che focalizza l'attenzione su altro.
    Quello che lo alza dalla mediocrità secondo me è l'indubbia realizzazione tecnica audio-visiva,visto che comunque si tratta di un FF,giochi che hanno budget sempre altissimi.

    I termini di paragone ben vengano invece,ti permettono una visione più ampia,ed un minimo di criticismo in più.
    Ti permettono di costruirti i tuoi gusti,il tuo piccolo metro di giudizio.
    Per altro molte volte assumono un meccanismo automatico,per cui non riesci mai ad isolare il gioco,ed i raffronti sorgono spontanei.


    Sono fondamentali insomma,secondo me.
    quoto quoto quoto
    non puoi dire ad esempio ke un sistema di combattimento è IL migliore se hai visto solo quello, xkè magari in un altro gioco potrebbe essere sviluppato meglio(prendi job system in FFX-2 e in FFT ad esempio)e da li il confronto viene praticamente automatico.
    sulla trama di un gioco penso ke la cosa cambi molto xkè li diventa una questione + soggettiva...un po meno forse per i pg, ke in FF8 non sono affatto caratterizzati e questa è una cosa sui cui non si discute IMHO, ma ci si p'uò impersonare in un pg particolare e "dimenticare" la poca caratterizzazione degli altri pg...........cosa ke feci io a suo tempo con FF8, ma rimane il fatto ke riguardandolo attentamente si notano molti ma molti difetti oggettivi + ke soggettivi IMHO...ma rimane cmq il mio FF preferito ... ...

  11. #41
    "VIVA LA RAZA" FOR EVER L'avatar di tidus84
    Registrato il
    08-04
    Località
    ignota
    Messaggi
    2.584
    ff7
    pregi: trama ben curata e travolgente-personaggi che resteranno sempre impressi-buona longevita-a dispetto di quanto dicono in molti anche la grafica è di buona qualita considerando che allora hanno fatto il massimo del possibile (parliamo di 1994/5)
    difetti: non ne ha
    KAISERKARL:
    RANGER 75/NINJA 75
    LS: DIVINE
    RANK: 9
    titile: dynamis-windurst interloper

  12. #42
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    Io credo che gli unici capitoli che abbiano dei difetti essenzialmente sn il 9-il 10- l'11 chiaro che poi quelli che sembrano pregi per uno, non lo siano per un altro...

    io ritengo (a costo di farvi venire la nausea MUHAHAHA) che il capitolo miglire sia l'8 che sinceramente mi ha preso di più rispetto al 7.... L'unica cosa è che ci sono poki sottogiochi e nessun personaggio extra da trovare....

    Naruralmente non capisco tutti sti problemi di poligoni o pixel, voglio dire, se un game è bello non è mica x la grafica ma x la storia...

    Quoto con il fatto che il primo cd sia + lungo degli altri, che Seph sia il nemico per eccelenza.... e a pensarci bene grossi difetti non ne ha...

  13. #43
    "VIVA LA RAZA" FOR EVER L'avatar di tidus84
    Registrato il
    08-04
    Località
    ignota
    Messaggi
    2.584
    11????
    KAISERKARL:
    RANGER 75/NINJA 75
    LS: DIVINE
    RANK: 9
    titile: dynamis-windurst interloper

  14. #44
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    scusa ho sbagliato a dgt, cmq era l'X-2 ^^"

  15. #45
    "VIVA LA RAZA" FOR EVER L'avatar di tidus84
    Registrato il
    08-04
    Località
    ignota
    Messaggi
    2.584
    ah bhe allora ti quoto lol
    KAISERKARL:
    RANGER 75/NINJA 75
    LS: DIVINE
    RANK: 9
    titile: dynamis-windurst interloper

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •