PSM "odia" i jrpg - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567
Visualizzazione risultati da 91 a 98 di 98

Discussione: PSM "odia" i jrpg

Cambio titolo
  1. #91
    Tiranno Sanguinario L'avatar di GenocideHeart
    Registrato il
    08-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.824
    Citazione Tyrion84
    Ultima precisazione: la mancanza del parlato non è tirata in ballo nel processo di adattamento dalla versione americana, xchè anke quella nè è sprovvista. Xrò SE con DQ8 ha aggiunto il parlato disattivabile così farà contenti tutti(compreso chi considera la sua mancanza una lacuna...) e non vedo xchè non avrebbe potuto fare la stessa cosa Atlus. Se avesse tradotto il gioko in ita, con il selettore già presente, è il parlato attivabile o meno sarebbe stata come dite voi perfetta ma visto che a criticare SE siamo tutti capaci, dovremmo essere tutti + umili e ammettere i limiti anke delle altre SH.
    Se considerate come buona la conversione di LC(visto che definite orribili quelle SE), allora la discussione può considerarsi chiusa.
    Sai, la differenza principale tra Atlus e Square Enix e'... che Atlus non e' Square Enix. Hanno pochi soldi rispetto a loro perche' sono una piccola societa', ed e' esattamente per questo che le copie dei loro giochi sono sempre limitate in numero e spesso diventano introvabili in poco tempo.

    SE si puo' permettere di cannare di brutto anche 20 volte di fila, visto che nei soldi ci affogano, ma Atlus no. Loro fanno quel che fanno con un budget che se va bene e' un centesimo di quello che Square spende nel solo DQ8. Considerando i relativi budget, la conversione di LC e' eccellente, ma SE aveva un pacco di soldi in piu' per fare le cose bene e nonostante questo SO3 e' stato convertito in maniera abbastanza penosa.

  2. #92
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    E questi ultimi messaggi che cosa hanno a che vedere con il tema iniziale?

  3. #93
    Tiranno Sanguinario L'avatar di GenocideHeart
    Registrato il
    08-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.824
    Citazione gorman
    E questi ultimi messaggi che cosa hanno a che vedere con il tema iniziale?
    ...ti aspettavi davvero che il thread non sarebbe andato OT?

    Va be', hai ragione. Scusa per l'OT, io chiudo qui.

  4. #94
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Ho letto recensioni di giochi come Shin Migami Tensei Lucifer's Call,Suikoden 4,e tanti altri JRPG
    sono davvero recensioni troppo frettolose
    come la stessa recensioni di Killer 7 (anche a me all'inizio non m'ha pigliato ma ora lo adoro).

    forse aumentando ancora un po' le pagine delle recensioni a discapito delle troppe pagine sulla psp si risolve il problema dando più spazio per motivare i voti.
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  5. #95
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione GenocideHeart
    Considerando i relativi budget, la conversione di LC e' eccellente, ma SE aveva un pacco di soldi in piu' per fare le cose bene e nonostante questo SO3 e' stato convertito in maniera abbastanza penosa.
    Ok messa sotto questo punto di vista mi può anke andar bene, a patto di considerare buona(eccellente mi sembra troppo) la conversione di lc. Gorman x mè l'"ot" sulla conversione di LC può ritenersi chiuso
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  6. #96
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Io penso che PSM non sia adatta a giudicare i GdR per il suo stile. PSM cerca sempre il divertimento puro nei giochi, l'immediatezza, le cose "fighe". E' per questo che giochi come Shin Megai Tensei, ottimi ma che si basano sulla stessa fatica e allenamento, non sono valorizzati granchè, al contrario di un FFX-2, ad esempio. Anche se certi voti sono davvero inspiegabili...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  7. #97
    Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    26.450
    Citazione AuronOmega
    Io penso che PSM non sia adatta a giudicare i GdR per il suo stile. PSM cerca sempre il divertimento puro nei giochi, l'immediatezza, le cose "fighe". E' per questo che giochi come Shin Megai Tensei, ottimi ma che si basano sulla stessa fatica e allenamento, non sono valorizzati granchè, al contrario di un FFX-2, ad esempio. Anche se certi voti sono davvero inspiegabili...
    a me la cosa che + ha colpito è che per buona metà recensione si è parlato di Dante che poi è una chicca, quindi non occorre di dire dante qui dante la, se la tira, si vede poco avrebbero fatto meglio ad approfondire il bs, le fusioni e il reclutamento

  8. #98
    Wanderer L'avatar di Balmung88
    Registrato il
    04-05
    Località
    Land of Twilight
    Messaggi
    16.223
    Citazione Davy
    a me la cosa che + ha colpito è che per buona metà recensione si è parlato di Dante che poi è una chicca, quindi non occorre di dire dante qui dante la, se la tira, si vede poco avrebbero fatto meglio ad approfondire il bs, le fusioni e il reclutamento
    Idem, ma visto che dante è il loro dio....
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


Pag 7 di 7 PrimoPrimo ... 4567

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •