A quanti "FPS"deve girare un gioco,per dire che gira bene? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: A quanti "FPS"deve girare un gioco,per dire che gira bene?

Cambio titolo
  1. #16
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sono il numero di fotogrammi al secondo. Più questo valore è alto più il gioco apparirà fluido nelle animazioni, se invece è troppo basso si vedrà tutto muoversi a scatti.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  2. #17
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Fil
    Nei giochi molto frenetici come UT2003, dove è necessaria una elevata precisione del mirino, si gioca bene dai 60fps in su.

    Con 40fps si gioca ottimamente

  3. #18
    Impressive! L'avatar di Fil
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1.321
    Inviato da IL CONTE
    Con 40fps si gioca ottimamente
    Venti giorni fa te ne bastavano 35, di questo passo tra un paio di mesi potrai toglierti dalla fronte l'etichetta "NIUBBO@INSIDE"
    Lian Li PC60|Enermax 470W|Abit AN7 Guru|AthlonXP 2800+|SLK800+Artic Silver2+Delta80CFM@5V|1 GB DDR PC3200 Corsair Cas2
    Sapphire Radeon 9800 Pro|SB Audigy|Creative Soundworks Digital 2.1|2 Hitachi 80GB Raid0|DVD Pioneer 106S|Plextor 48/24/48A
    Atlantis Land I-Storm + F5 800|LG 915FT+|Intellimouse Explorer 3.0|Internet Keyboard Pro|WinXP Home

  4. #19
    Utente L'avatar di MasterHeLL
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    294
    Inviato da IL CONTE
    Con 40fps si gioca ottimamente
    dai 30 in giu si cominciano a notare dei rallentamenti ma è cmq abbastanza giocabile, a 40 non si nota nessun tipo di scatto invece

  5. #20
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998
    Inviato da IL CONTE
    Con 40fps si gioca ottimamente
    forse sono io che ho l'ochhio tropppo fino,ma 40 frame non mi soddisfano per niente,ti basta guardare la differenza tra i 60 e i 40,è tutta un'altra cosa daiiii,e poi l'occhio si stanca molto di meno ed eviti i rischi di nausea

  6. #21
    Utente L'avatar di Ferrarista85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Villafranca P.te (Torino)
    Messaggi
    167
    io so che l'occhio umano non riesce a percepire più di 36 fotogrammi al secondo......quindi non bisognerebbe scendere sotto i 36!!!! in teoria averne 40 o 60 dovrebbe essere indifferente....
    FERRARI IS THE BEST

    ATHLON XP 2200+ 256MB DDR333
    ASUS A7V333 GeForce 4 TI 4400
    MAXTOR 40GB 7200 RPM ATA 133
    SB AUDIGY PLAYER LOGITECH Z-560

  7. #22
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998
    Inviato da Ferrarista85
    io so che l'occhio umano non riesce a percepire più di 36 fotogrammi al secondo......quindi non bisognerebbe scendere sotto i 36!!!! in teoria averne 40 o 60 dovrebbe essere indifferente....
    secondo me non è assolutamente la stessa cosa le differenze si vedeno e come,ma forse il vero problema non è questo,se il valore degli fps sarebbe fisso a 40 credo che il gioco sarebbe perfetto,ma se questo valore oscilla continuamente con sbalzi evidenti,è li che andiamo incontro a problemi de rallentamenti evidenti e probelemi di nausea.
    E a questo punto volevo fare una domanda,è normale che gli fps di un gioco per pcoscillino continuamente con sbalzi molto evidenti o è solamente un problema del mio comuter(il mio riferimento è fatto con la demo di splinter cell)

  8. #23
    Utente L'avatar di Ferrarista85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Villafranca P.te (Torino)
    Messaggi
    167
    difatti non sono sicuro se ci siano differenze o no.........cmq sempre in teoria se hai degli sbalzi di fps anche grandi ma che non scendono sotto i 36 non dovresti accorgertene ( tipo che 80->40 fps).Quando faccio 3d mark ad esempio io non noto differenze di quando fa il test di dragotic (si chiama cosi?) e gira prima a 100 e passa fps e dopo a 40-50!!!!!
    FERRARI IS THE BEST

    ATHLON XP 2200+ 256MB DDR333
    ASUS A7V333 GeForce 4 TI 4400
    MAXTOR 40GB 7200 RPM ATA 133
    SB AUDIGY PLAYER LOGITECH Z-560

  9. #24
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998
    Inviato da Ferrarista85
    difatti non sono sicuro se ci siano differenze o no.........cmq sempre in teoria se hai degli sbalzi di fps anche grandi ma che non scendono sotto i 36 non dovresti accorgertene ( tipo che 80->40 fps).Quando faccio 3d mark ad esempio io non noto differenze di quando fa il test di dragotic (si chiama cosi?) e gira prima a 100 e passa fps e dopo a 40-50!!!!!
    senti posso farti una domanda?
    ma come si fa a mettere un'immaggine nella tua firma?

  10. #25
    Utente L'avatar di Ferrarista85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Villafranca P.te (Torino)
    Messaggi
    167
    non ne ho idea!!
    FERRARI IS THE BEST

    ATHLON XP 2200+ 256MB DDR333
    ASUS A7V333 GeForce 4 TI 4400
    MAXTOR 40GB 7200 RPM ATA 133
    SB AUDIGY PLAYER LOGITECH Z-560

  11. #26
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se fate un po' di esperimenti è facile osservare come sia effettivamente differente vedere un gioco andare a 30 o 60 fps. Le oscillazioni del frame rate in un gioco dipendono dal fatto che non tutte le scene sono ugualmente pesanti per il pc. E' normale che quando compaiono ad esempio molti oggetti su schermo il frame rate diminuisca. Comunque di solito questo non è abbastanza per creare fastidi, o addirittura nausea.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #27
    Bannato L'avatar di STAFOZZA
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma-quadraro!!!
    Messaggi
    998
    Inviato da Lex
    Se fate un po' di esperimenti è facile osservare come sia effettivamente differente vedere un gioco andare a 30 o 60 fps. Le oscillazioni del frame rate in un gioco dipendono dal fatto che non tutte le scene sono ugualmente pesanti per il pc. E' normale che quando compaiono ad esempio molti oggetti su schermo il frame rate diminuisca. Comunque di solito questo non è abbastanza per creare fastidi, o addirittura nausea.
    questo è vero se non si scende troppo

  13. #28
    Utente L'avatar di Ferrarista85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Villafranca P.te (Torino)
    Messaggi
    167
    Inviato da Lex
    Se fate un po' di esperimenti è facile osservare come sia effettivamente differente vedere un gioco andare a 30 o 60 fps. Le oscillazioni del frame rate in un gioco dipendono dal fatto che non tutte le scene sono ugualmente pesanti per il pc. E' normale che quando compaiono ad esempio molti oggetti su schermo il frame rate diminuisca. Comunque di solito questo non è abbastanza per creare fastidi, o addirittura nausea.
    quello che dico anche io solo che penso che si noti la stessa differenza di uno che gira a 30 e uno che gira a 36......... e che non ci sia differenza da uno che va a 36 e uno che va a un valore > 36....o almeno il mio occhio la vede cosi!!!
    FERRARI IS THE BEST

    ATHLON XP 2200+ 256MB DDR333
    ASUS A7V333 GeForce 4 TI 4400
    MAXTOR 40GB 7200 RPM ATA 133
    SB AUDIGY PLAYER LOGITECH Z-560

  14. #29
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La vedi, specialmente sul monitor di un pc. Sulla tv è diverso perchè ha una maggiore persistenza delle immagini.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  15. #30
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Sui 30 fps il gioco è giocabile dato che l'occhio cmq recepisce fotogrammi alla velocità di 20 circa al secondo! Quindi...facendo un piccolo studio di fisica applicata ai VG si può ben capire che dai 30 in giù ci stai dentro poco!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •