Berserk - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 86

Discussione: Berserk

Cambio titolo
  1. #46
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Wardevil
    Il falco per unire tutto e togliere il male è diventato lui stesso Il male, sacrificando TUTTA la sua armata

    La vendetta è cosa buona e giusta, a mio avviso.
    io comincio a dubitare che Gatsu si stia muovendo soltanto per vendetta... a parte la vendetta secondo me é rimasto in gatsu il desiderio di dimostrare a grifis il proprio valore...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  2. #47
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Griever
    Gaisselik, è troppo ovvio.
    e poi vi ricordate tutti quei cadaveri nelle profondità della torre dove era prigioniero grifis? avevano il marchio impresso sulla fronte...che gaisselik abbia dovuto sacrificarli per diventare cavaliere del teschio / apostolo? poi si sarà ribellato...
    io invece pensavo una cosa diversa...

    Gaisselik era l'imperatore... quindi é difficile che ci fosse un motivo per il quale dovesse evocare la mano di Dio... piuttosto io penso a qualcuno che ha avuto a che fare con la costruzione della città (che ricordiamo nella leggenda divenne luogo di lussuria ecc.) ma che sia stato spinto sull'orlo della disperazione... ovvero Boid che sembra essere stato il primo Angelo... Boid magari era il sovrintendente alla costruzione della città e Gaisselik potrebbe aver deciso di farlo uccidere per un motivo qualsiasi... allora Boid, poiché aveva il Bejelit, é diventato apostolo sacrificando la città intera... ma! Gaisselik riuscì a sfuggire all'eclisse (esattamente come gatsu, anche se gatsu fu aiutato)... inoltre se ci pensiamo bene quando c'é l'eclissi di grifis gli angeli dicono che quella é una cerimonia che si ripete ogni 256 anni (o roba del genere)... quindi facendo i conti se finora c'erano stati 4 angeli il primo risale a 1000 anni prima... esattamente l'era di Gaisselik, ma l'imperatore stesso non può esserlo stato altrimenti sarebbero stati 1250 anni prima... lo stesso cavaliere del teschio dice a Gatsu che si vuole vendicare della mano di Dio... per non parlare di quella cosa stranissima che dice pak la prima volta che lo vede ("ma quest'uomo... sembra un elfo!"...)... come sia morto lo zio teschio mi sembra abbastanza ovvio ormai...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  3. #48
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    secondo me alla fine (sempre che si arrivi ad una fine ........kentaro miura potrebbe morire prima di riuscire afinere la serie ahahahah9) si viene a scoprire che il cavaliere del teschio è il padre di Gatsu...........sa troppe cose su di lui.......





  4. #49
    Griever
    Ospite
    Citazione black hell
    secondo me alla fine (sempre che si arrivi ad una fine ........kentaro miura potrebbe morire prima di riuscire afinere la serie ahahahah9) si viene a scoprire che il cavaliere del teschio è il padre di Gatsu...........sa troppe cose su di lui.......
    na, imho lo è Zodd

  5. #50
    daimyo di Kai L'avatar di Iladhrim84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Castello di Yogai-jo
    Messaggi
    10.520
    Citazione Ghost85
    il male lui stesso? e perché è il male? la mano di Dio non è ne buona ne cattiva e a parte il sacrificio dell'armata attualmente il falco sta ripulendo le midlands dal male, e se ci fai caso l'armata attuale è piena di persone felici, e il principe che si unisce a loro (non mi ricordo il nome) rimane stupito perché invece di un esercito sembra un piccolo villaggio al momento della cena. Basta vedere com'è l'armata attuale per vedere che attualmente il falco non ha fatto niente di male

    Io odierò sempre e comunque quel bastardo(non voglio nominarlo) anche se nel prossimo numero salvasse tutto il mondo dal male. Non riesco proprio a vederlo: non so, sono abbastanza vicino a gatsu, anche un mio amico(il migliore che avessi mai avuto) mi ha tradito...e se avessi avuto un'Ammazzadraghi non so che fine avrebbe fatto

    Cmq, io penso che i CT sia Gaisselik: stavo rileggendo il num in cui Gatsu prende quella ferita da Boid nel Clifoto, lei lo chiama "Sire".
    Chi puo essere se non Gaisselik? E cmq ha vissuto la stessa esperienza di Gatsu, solo che con la strega: ora tocca al cavaliere Nero e a Shilke...e dinuovo all'armatura del berserk
    Quandi attacchi, attendi il momento giusto.
    Quando attendi, resta sospeso come il masso sul ciglio di un precipizio profondo mille metri.
    Quando arriva il momento giusto, annullati nell’attacco, come il masso che precipita nel vuoto
    .


    Suzume-no-kumo

  6. #51
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Lo Zio Teschio? Potrebbe essere Gaisselick, ma anche no. Credo comunque non sia stato lui a invocare la Mano di Dio che ha sacrificato la Capitale, ora sul fondo della Torre della Rinascita: Pak ha l'impressione che sia una specie di Elfo.. e poi è legato a Flora e al mondo degli Spiriti.. va contro la Mano di Dio.. non credo sia un Apostolo qualunque, per i primi due motivi perchè un Apostolo è di natura malvagio, in Berserk non si è mai visto un Apostolo "buono"; per il terzo perchè non credo che un Apostolo possa ribellarsi a coloro che gli hanno dato il potere. Lui invece riesce a irrompere nell'Eclissi, ad attaccare Boid, a sconfiggere come niente fosse gli altri Demoni e Apostoli. Credo che sia uno spirito "buono", forse proprio di natura Elfica. O magari un mago..

  7. #52
    -_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_- L'avatar di Vash the stampede
    Registrato il
    04-03
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.982
    Secondo me il cavaliere del teschio è una persona simile a gatsu.l Imho il cdt era legato a boid in qualche modo (tipo gatsu e grifis). poi Boid ha sacrificato la città per divenire un membro della mano di dioe il cdt è sopravvissuto e cerca di vendicarsi. Potrebbe essere diventato come è ora in seguito all'uso dell'armatura del berserk (infatti se ci fate caso prima che la indossasse gatsu l'elmo era a forma di teschio. L'unica cosa che non mi spiego è il cavallo)

  8. #53
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Ghost85
    il male lui stesso? e perché è il male? la mano di Dio non è ne buona ne cattiva e a parte il sacrificio dell'armata attualmente il falco sta ripulendo le midlands dal male, e se ci fai caso l'armata attuale è piena di persone felici, e il principe che si unisce a loro (non mi ricordo il nome) rimane stupito perché invece di un esercito sembra un piccolo villaggio al momento della cena. Basta vedere com'è l'armata attuale per vedere che attualmente il falco non ha fatto niente di male

    Ah bhè, se uccidere migliaia di persone innocenti solo per realizzare il proprio sogno ti fa essere buono, domani corro per strada con uno spadone e comincio a spappolare la gente, perchè il mio sogno è rimanere solo al mondo.
    Ma che ragionamenti fai?


    Citazione Vash The Stampede
    Secondo me il cavaliere del teschio è una persona simile a gatsu.l Imho il cdt era legato a boid in qualche modo (tipo gatsu e grifis). poi Boid ha sacrificato la città per divenire un membro della mano di dioe il cdt è sopravvissuto e cerca di vendicarsi. Potrebbe essere diventato come è ora in seguito all'uso dell'armatura del berserk (infatti se ci fate caso prima che la indossasse gatsu l'elmo era a forma di teschio. L'unica cosa che non mi spiego è il cavallo)
    Fate moderatore quest'uomo, perkè secondo me ha gia capito Berserk O____o
    Dio, io ti quoto al massimo Vash...mi sa che hai ragione O___o

  9. #54
    Wardevil
    Ospite
    Non resisto regà, devo postare st'immagine XDDDDDDD



  10. #55
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Wardevil
    Ah bhè, se uccidere migliaia di persone innocenti solo per realizzare il proprio sogno ti fa essere buono, domani corro per strada con uno spadone e comincio a spappolare la gente, perchè il mio sogno è rimanere solo al mondo.
    Ma che ragionamenti fai?
    pero' finchè ammazzava i nemici da mercenario per ottenere il potere, era giustificato? come era buono, li...
    (anche gatsu l'ha fatto...)

    per grifis semplicemente i soldati nemici o alleati erano la stessa cosa:
    strumenti per raggiungere il proprio sogno. quindi uccidere un nemico o un alleato ha in realtà lo stesso valore.

    solo gatsu ha saputo essere ''un uomo come lui'', ed è infatti l'unico che grifis abbia mai ammirato
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  11. #56
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Spettacolare!!

    Cmq, è il mio manga preferito!!

  12. #57
    Wardevil
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    pero' finchè ammazzava i nemici da mercenario per ottenere il potere, era giustificato? come era buono, li...
    (anche gatsu l'ha fatto...)

    per grifis semplicemente i soldati nemici o alleati erano la stessa cosa:
    strumenti per raggiungere il proprio sogno. quindi uccidere un nemico o un alleato ha in realtà lo stesso valore.

    solo gatsu ha saputo essere ''un uomo come lui'', ed è infatti l'unico che grifis abbia mai ammirato

    Essere mercenario, soldato, ecc...è un conto.
    In battaglia, non poteva decidere se uccidere un nemico o meno. O uccideva, o veniva ucciso.
    Là, invece, poteva scegliere di non consacrarli.
    Invece no...ha fatto succedere un massacro.

  13. #58
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Wardevil
    Essere mercenario, soldato, ecc...è un conto.
    In battaglia, non poteva decidere se uccidere un nemico o meno. O uccideva, o veniva ucciso.
    Là, invece, poteva scegliere di non consacrarli.
    Invece no...ha fatto succedere un massacro.
    anche il mercenario puo' decidere di andarsene quando vuole.
    non uccide per salvarsi la pelle ma solo per i soldi.
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  14. #59
    Wardevil
    Ospite
    Citazione D@rK-SePHiRoTH-
    anche il mercenario puo' decidere di andarsene quando vuole.
    non uccide per salvarsi la pelle ma solo per i soldi.
    Vabbhè va, io sto a parlà con gente che non capisce...bho...

  15. #60
    -_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_- L'avatar di Vash the stampede
    Registrato il
    04-03
    Località
    dove capita
    Messaggi
    2.982
    ah regà nessuno dei due è buono punto e basta.

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •