• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Romero e i gli Zombie

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Skyline85
    Registrato il
    03-05

Romero e i gli Zombie

Salve sono un accanito fan deui film di romero.......vorrei discutere assime avoi del suo ultimo capolavoro "la terra dei morti viventi"....
    ringrazio egidio se vorra' partecipare alla discussione

.__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    prima di guardare la "terra dei morti viventi" consiglio di guardare "la notte dei morti viventi" del 1968 e il remake del 1990

Registrato il
    03-05
    si si lo so' ma preferisco zombie:doown of dead del 1978

Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Citazione Skyline85
    Salve sono un accanito fan deui film di romero.......vorrei discutere assime avoi del suo ultimo capolavoro "la terra dei morti viventi"....
    ringrazio egidio se vorra' partecipare alla discussione
    L'ho visto e non mi ha convinto più di tanto, non mi ha coinvolto per niente la narrazione. E poi le scene troppo splatter non mi sono mai piaciute, nei film precedenti non erano così dirette, e forse questo è un limite:
    nei predecessori c'erano più scene "immaginate" che contribuivano ad una maggiore tensione emotiva.
    Credo che Romero sia stato più interessato a "parlare" di politica che ad altro....
    Ma questa potrebbe essere solo una mia idea...

Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Quando esce al cinema?

Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    è già uscito dalle mie parti
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    la terra dei morti viventi fa pena anche solo in confronto a l'alba dei morti viventi.
    quel film mi ha fatto schifo.

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    La terra dei morti viventi è carino (è già uscito al cinema dal 15 comunque) ma Zombi (non il remake) penso rimanga il mio preferito...

Licenza di uccidere L'avatar di Gallforce007
    Registrato il
    03-05
    Citazione Skyline85
    si si lo so' ma preferisco zombie:doown of dead del 1978
    Quando non ci sarà più posto all'inferno, i morti cammineranno sulla terra!!!

Parla con me, ke qnd avevo solo 7 anni nel lontano 78', lo visto al cinema di nascosto, grazie ad un amico di papà che lavorava al cinema

Che devo dire, fin da piccolo ho avuto smp la passione dei film horror
    E il genere Zombi lo sempre seguito con voglia, anke di serie b.

Romero rimane il migliore, anke se lui stesso (vabbe ke me ne ero accorto da tempo) ha preso lo spunto del primo film quello del 68', da un romanzo famoso "io sono la leggenda", ke da qst romanzo ne sono stati fatti 2 film (non di Romero), uno del 64' con Vincent Price, L'ultimo uomo sulla terra:

Un uomo rimane immune ad un virus ke trasforma gli uomini in vampiri assetati di sangue, lui solo contro tutti, barricato in casa, lottando contro qst esseri.
    Girato quasi interamente nelle periferie di Roma, in b/n, con un ottima fotografia, qst film nn ebbe successo, ma rivalutato dopo un paio di anni come film Cult.

Poi nel 71' un altro film basato su qst romanzo, conosciuto e acclamato in tutto il mondo con un titolo ben congeniato "the omega man", conosciuto in Italia con il titolo "1975: occhi bianchi sul pianeta terra", con un grandissimo attore Charlton Haeston.
    Qui smp a causa di una guerra batteriologica tra cina e russia, l'uomo finisce per autodistruggersi, ma un uomo trova la cura, ma solo lui rimane immune, gli unici superstiti si trasformano in maniaci assassini, con disturbi visivi, cioè le pupille gli diventano bianche, quindi diventano una sorta di creature della notte.

Ovviamente Romero ha modificato il romanzo, basandosi sul consumismo e l'avidita che l'uomo vive di continuo.
    Infatti mai in nessun film se capito il xkè dei morti ke rinascono, qlcs lo si accenna nel mitico film del 78', gas, tossine, virus, ma mai nulla di concreto (bellissimi i dialoghi ke si ascoltano in tv)

Io l'ultimo non lo ancora visto, ma Romero come al solito, ricollega l'ultimo con i suoi precedessori, tnt ke Tom Savani oltra agli effetti splatter, se cimentanto come attore nel film di Zombi, qui nell'ultimo lo vedremo con lo stesso abito, ma nn vivo, ma zombi, ki ha visto il secondo film, Tom Savani faceva la parte del capo degli sciacalli in moto ke assaltano il centro commericiale alla fine del film, e dopo essere stato ucciso da Peter, lo si vede volare giù da un paio di metri.
    Bene lui ritorna zombi, come per far capire ke tutti i film di Romero sono collegati l'uno con l'altro.

Utente
    Registrato il
    05-03
    Citazione Gallforce007

Parla con me, ke qnd avevo solo 7 anni nel lontano 78', lo visto al cinema di nascosto, grazie ad un amico di papà che lavorava al cinema

Romero rimane il migliore, anke se lui stesso (vabbe ke me ne ero accorto da tempo) ha preso lo spunto del primo film quello del 68', da un romanzo famoso "io sono la leggenda", ke da qst romanzo ne sono stati fatti 2 film (non di Romero), uno del 64' con Vincent Price, L'ultimo uomo sulla terra:

Un uomo rimane immune ad un virus ke trasforma gli uomini in vampiri assetati di sangue, lui solo contro tutti, barricato in casa, lottando contro qst esseri.
    Girato quasi interamente nelle periferie di Roma, in b/n, con un ottima fotografia, qst film nn ebbe successo, ma rivalutato dopo un paio di anni come film Cult.

Poi nel 71' un altro film basato su qst romanzo, conosciuto e acclamato in tutto il mondo con un titolo ben congeniato "the omega man", conosciuto in Italia con il titolo "1975: occhi bianchi sul pianeta terra", con un grandissimo attore Charlton Haeston.
    Qui smp a causa di una guerra batteriologica tra cina e russia, l'uomo finisce per autodistruggersi, ma un uomo trova la cura, ma solo lui rimane immune, gli unici superstiti si trasformano in maniaci assassini, con disturbi visivi, cioè le pupille gli diventano bianche, quindi diventano una sorta di creature della notte.

Ovviamente Romero ha modificato il romanzo, basandosi sul consumismo e l'avidita che l'uomo vive di continuo.
    Infatti mai in nessun film se capito il xkè dei morti ke rinascono, qlcs lo si accenna nel mitico film del 78', gas, tossine, virus, ma mai nulla di concreto (bellissimi i dialoghi ke si ascoltano in tv)

Io l'ultimo non lo ancora visto, ma Romero come al solito, ricollega l'ultimo con i suoi precedessori, tnt ke Tom Savani oltra agli effetti splatter, se cimentanto come attore nel film di Zombi, qui nell'ultimo lo vedremo con lo stesso abito, ma nn vivo, ma zombi, ki ha visto il secondo film, Tom Savani faceva la parte del capo degli sciacalli in moto ke assaltano il centro commericiale alla fine del film, e dopo essere stato ucciso da Peter, lo si vede volare giù da un paio di metri.
    Bene lui ritorna zombi, come per far capire ke tutti i film di Romero sono collegati l'uno con l'altro.

io zombie lo visto solo una volta peccato che non mi ricordo tutte queste cose,il primo invece non lo visto.ho visto solo l'alba dei morti viventi che mi è piaciuto molto e rivedo spesso devo dire.

Registrato il
    03-05
    Citazione Gallforce007

mittico .quoto tutto bravo...........tom savine un genio degli effetti.ieri mi sono comprato il dvd de la casa 1 .............una bomba special edition 12 euro 2 cd

Registrato il
    03-05
    Citazione andrea81
    io zombie lo visto solo una volta peccato che non mi ricordo tutte queste cose,il primo invece non lo visto.ho visto solo l'alba dei morti viventi che mi è piaciuto molto e rivedo spesso devo dire.
    a me è piaciuto molto qst remake, zombi imbattibili, ti danno un senso di sconfitta, altro ke quelli di Romero, lenti e prevedibili.

Qst zombi si rifanno ad un film del 84' "il ritorno dei morti viventi", dv gli zombi si nutrono di cervelli, e nn muoiono mai, neanke se gli spari in testa!!!

Il finale...apocalittico!!!

dimenticavo: in qst film si accenna al film di Romero "la notte dei morti viventi", dv fanno capire ke era tutto vero!!!

Un omaggio a Romero, è ovvio
    Ultima modifica di Gallforce007; 22-07-2005 alle 13:46:25

Registrato il
    03-05
    Citazione Skyline85
    mittico .quoto tutto bravo...........tom savine un genio degli effetti.ieri mi sono comprato il dvd de la casa 1 .............una bomba special edition 12 euro 2 cd
    io ho comprato il cofanetto di 4 dvd + cd del film di Zombi, tutto restaurato, con un dvd ke contiene la versione lunga, ma snz le musike dei goblin, tranne in alcune scene e i making of!!!

Da sballoooooooooo

Utente L'avatar di nico82
    Registrato il
    11-04
    io preferisco l'alba dei morti viventi spettacolare anche la trama ...7 persone contro un milione di zombie

Registrato il
    03-05
    lo ho visto anche io dovrebbe costare all'incirca sui 36 euro con 4 dvd....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo