Super sondaggio sui motori - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Benzina o Diesel?

Partecipanti
50. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Benzina

    18 36,00%
  • Diesel

    20 40,00%
  • Vado solo a NOS (che non si puo')

    12 24,00%
Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 156

Discussione: Super sondaggio sui motori

Cambio titolo
  1. #46
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione Bestia_2
    si ma la coppia non centra niente con la trazione.....

    le 4 ruote influiscono qualcosina sull'accelerazione......veramente fenomenale.....:9 :9 :9
    Ho saltato un termine. "Ha una coppia tremenda, ma L'ACCELERAZIONE è dovuta anche al fatto...". Comunque resto dell'opinione che confrontare una trazione posteriore aspirata con una trazione integrale turbo sia fuori luogo, specialmente con i dati. Bisognerebbe vedere in pista... ci sono piste adatte a una e piste adatte all'altra.

  2. #47
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione Bestia_2
    guarda che la massima potenza di un diesel è intorno ai 2300 giri....! a 3000 ormai non tira più niente....! mentre il benzina inizia a tirare di brutto....! se il diesel andasse più forte come mai non lo utilizzano nelle formula uno??
    Beh non è che non tiri proprio più niente eh!
    Comunque l'ho detto: bisogna considerare le caratteristiche di entrambi i motori per fare un calcolo serio di quale sia il regime in cui il benzina superi il diesel. Ciò non toglie che anche i diesel possano essere tirati... di certo se porto la mia macchina a 5000 giri non è che mi cala di potenza rispetto ai 2000

    E poi il sondaggio non è "quale motore va più veloce", sennò grazie al pene, anch'io avrei votato benzina

    Dimmi un po', con la tua benzina ti fai più di 1100 Km con un pieno (nel mio caso 50 l)?
    Io faccio benzina 1 volta al mese (con una media di 950 Km circa al mese), mentre un mio amico, con la StreetKa 1.6 benzina, con un serbatorio da 40 l e una media di 250 Km al mese, fa benzina ogni 2 giorni
    Scusa ma preferisco avere meno potenza piuttosto che pagare l'università al figlio del mio benzinaio

  3. #48
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione Zio
    Beh non è che non tiri proprio più niente eh!
    Comunque l'ho detto: bisogna considerare le caratteristiche di entrambi i motori per fare un calcolo serio di quale sia il regime in cui il benzina superi il diesel. Ciò non toglie che anche i diesel possano essere tirati... di certo se porto la mia macchina a 5000 giri non è che mi cala di potenza rispetto ai 2000

    E poi il sondaggio non è "quale motore va più veloce", sennò grazie al pene, anch'io avrei votato benzina

    Dimmi un po', con la tua benzina ti fai più di 1100 Km con un pieno (nel mio caso 50 l)?
    Io faccio benzina 1 volta al mese (con una media di 950 Km circa al mese), mentre un mio amico, con la StreetKa 1.6 benzina, con un serbatorio da 40 l e una media di 250 Km al mese, fa benzina ogni 2 giorni
    Scusa ma preferisco avere meno potenza piuttosto che pagare l'università al figlio del mio benzinaio
    Quello è il discorso principale, ma dipende anche da quanto usi la macchina. Io la esco praticamente solo di sera, a lezione vado col motorino e per molto spostamenti rapidi uso il motorino, quindi non rimpiango i tempi dei 20 km con un litro della classe a.

  4. #49
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione -steve-
    Quello è il discorso principale, ma dipende anche da quanto usi la macchina. Io la esco praticamente solo di sera, a lezione vado col motorino e per molto spostamenti rapidi uso il motorino, quindi non rimpiango i tempi dei 20 km con un litro della classe a.
    Beh certo per i tuoi utilizzi va benissimo un benzina, il fatto è che qui il sondaggio stava diventando un "il motore che spinge di più"
    Poi io direi che il sondaggio va considerato per macchine di piccola cilindrata... se iniziamo a nominare Porsche, Ferrari, & co. il problema dei consumi, dei costi di manutenzione, ecc. è elevato, ma se uno ha una macchina del genere penso che se ne possa tranquillamente fregare

  5. #50
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione Zio
    Beh certo per i tuoi utilizzi va benissimo un benzina, il fatto è che qui il sondaggio stava diventando un "il motore che spinge di più"
    Poi io direi che il sondaggio va considerato per macchine di piccola cilindrata... se iniziamo a nominare Porsche, Ferrari, & co. il problema dei consumi, dei costi di manutenzione, ecc. è elevato, ma se uno ha una macchina del genere penso che se ne possa tranquillamente fregare
    Beh la mia alla fine è una 1.6 ma consuma parecchio più del diesel. Non arriva ai consumi della type-r, ma se la usassi di più ne risentirei.

  6. #51
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Zio
    Beh non è che non tiri proprio più niente eh!
    Comunque l'ho detto: bisogna considerare le caratteristiche di entrambi i motori per fare un calcolo serio di quale sia il regime in cui il benzina superi il diesel. Ciò non toglie che anche i diesel possano essere tirati... di certo se porto la mia macchina a 5000 giri non è che mi cala di potenza rispetto ai 2000

    E poi il sondaggio non è "quale motore va più veloce", sennò grazie al pene, anch'io avrei votato benzina

    Dimmi un po', con la tua benzina ti fai più di 1100 Km con un pieno (nel mio caso 50 l)?
    Io faccio benzina 1 volta al mese (con una media di 950 Km circa al mese), mentre un mio amico, con la StreetKa 1.6 benzina, con un serbatorio da 40 l e una media di 250 Km al mese, fa benzina ogni 2 giorni
    Scusa ma preferisco avere meno potenza piuttosto che pagare l'università al figlio del mio benzinaio
    certo che cala la potenza.....! la potenza massima viene fornita a 2000 giri, se i giri aumentano la potenza cala inesorabilmente.....! non è che va a zero, però cala sensibilmente.....

  7. #52
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione Bestia_2
    certo che cala la potenza.....! la potenza massima viene fornita a 2000 giri, se i giri aumentano la potenza cala inesorabilmente.....! non è che va a zero, però cala sensibilmente.....
    Cala, ma comunque anche col diesel più premo l'acceleratore più corro, anche se il motore tira meno

  8. #53
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Zio
    Cala, ma comunque anche col diesel più premo l'acceleratore più corro, anche se il motore tira meno
    ovvio....

  9. #54
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione Bestia_2
    ovvio....
    A leggere quello che avevi scritto sembrava che a 5000 giri mi dovessi fermare


  10. #55
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    Citazione Skyline85
    Quale tipo di motore avete o preferite? questa discussione era iniziata via mp tra me e zio che insisteva sul fatto del diesel sia migliore del benzina.
    Qui vediamo chi e quante persone hanno un diesel o benzina..+


    Mettiamo a confronto due macchine :1400 cc benzina e 1400 cc turbodiesel.

    Caratterstiche benzina:

    +Miglior ripresa e accelerazione
    +Coppia piu' alta e marcie generalmente piu' lunghe


    -Consumi elevati
    -Costo benzina elevattissimo


    Caratteristiche diesel:

    +Consumi minimi
    +Ripresa a bassi giri maggiore di un benzina
    +Turbo(generalmente)
    +Sopporta molti piu' km di un benzina


    -Poca coppia e potenza
    -Rumore eccessivo
    -Costi maggiori di manutenzione




    IO sono solo per i benzina a voi la scelta
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  11. #56
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Zio
    A leggere quello che avevi scritto sembrava che a 5000 giri mi dovessi fermare

    no, leggendo quello che ho scritto sembrava che a 5000 giri la macchina dovesse iniziare ad andare indietro.....

  12. #57
    Ingegner Cane L'avatar di Wooregh®
    Registrato il
    03-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5.507
    a parer mio...se devi usare un automobile per muoverti in città o per fare piccoli viaggetti è utile il motore a benzina (benzina=velocità)...se poi devi usare l'automobile per rimorichare barche, roulotte etcc ma anche per fare viaggi con molto carico a bordo (Diesel=potenza)
    beh il NOS è illegale e può essere solamente d'aiuto per raggiungere velocità fuori dalla norma XD

  13. #58
    Ingegner Cane L'avatar di Wooregh®
    Registrato il
    03-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    5.507
    Citazione Zio
    Io faccio benzina 1 volta al mese (con una media di 950 Km circa al mese), mentre un mio amico, con la StreetKa 1.6 benzina, con un serbatorio da 40 l e una media di 250 Km al mese, fa benzina ogni 2 giorni
    Scusa ma preferisco avere meno potenza piuttosto che pagare l'università al figlio del mio benzinaio
    si, ma è anche influenzato dal fatto che qui in italia la benzina costa molto cara...un altro pò più dell'oro

  14. #59
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Citazione Wooregh®
    a parer mio...se devi usare un automobile per muoverti in città o per fare piccoli viaggetti è utile il motore a benzina (benzina=velocità)...se poi devi usare l'automobile per rimorichare barche, roulotte etcc ma anche per fare viaggi con molto carico a bordo (Diesel=potenza)
    beh il NOS è illegale e può essere solamente d'aiuto per raggiungere velocità fuori dalla norma XD
    Comunque anche in velocità, almeno a basse cilindrate, non è che la situazione cambi molto. Riprendendo lo stesso esempio di prima...

    Velocità massima
    206 1.4 diesel: 168 Km/h
    206 1.4 benzina: 178 Km/h

    E comunque con la mia 206 1.4 diesel a pienissimo carico (4 persone + bagagliaio e 2/3 posti posteriori pieni) io sono arrivato a 185 Km/h... e poi ho rallentato, altrimenti chissà a quanto sarei arrivato...

  15. #60
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Zio
    Comunque anche in velocità, almeno a basse cilindrate, non è che la situazione cambi molto. Riprendendo lo stesso esempio di prima...

    Velocità massima
    206 1.4 diesel: 168 Km/h
    206 1.4 benzina: 178 Km/h

    E comunque con la mia 206 1.4 diesel a pienissimo carico (4 persone + bagagliaio e 2/3 posti posteriori pieni) io sono arrivato a 185 Km/h... e poi ho rallentato, altrimenti chissà a quanto sarei arrivato...
    185 da tachimetro, cmq se non hai modificato qualche parte meccanica dubito che quella velocità sia corretta! 75 (se non erro...) cavalli NON sono assolutamente suficienti per una velocità del genere a pieno carico....

Pag 4 di 11 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •