Referendum sulla procreazione assistita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come avete reagito all'esito dell'ultimo referendum sulla fecondazione assistita?

Partecipanti
44. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ho cercato di capire per cosa si votava, ma non l'ho capito comunque

    1 2,27%
  • Non mi sono interessato al referendum, non so per cosa si votasse

    1 2,27%
  • Si è persa un'occasione per cambiare una legge ingiusta

    28 63,64%
  • E' stata una sconfitta perchè è stato svilito lo strumento referendario

    13 29,55%
  • Mi rallegro che rimanga in vigore una legge che tutela il nascituro

    7 15,91%
  • Mi rallegro che si siano posti dei paletti alla ricerca scientifica

    6 13,64%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 185

Discussione: Referendum sulla procreazione assistita

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    21.046

    Referendum sulla procreazione assistita

    Si è di recente tenuto il referendum sulla fecondazione medicalmente assistita
    Qui vi è una descrizione dei quesiti http://www.repubblica.it/speciale/20..._fecondazione/
    Come è ormai noto, il 75% degli elettori aventi diritto non si è presentato alle urne. Erano favorevoli all'astensione quasi tutto il mondo cattolico, la Casa delle Libertà (tranne singoli esponenti, come Fini ed il ministro Prestigiacomo), molti membri del centrosinistra (Rutelli, Mastella).
    Voi come avete vissuto la sconfitta del referendum? Ve ne siete rallegrati oppure rammaricati?
    Vi eravate interessati ai quesiti ed avevate capito per cosa si votava oppure no? Erano argomenti che sentivate come importanti oppure erano lontani dai vostri pensieri?
    Cosa pensate dei promotori del referendum, o comunque di coloro che l'hanno sostenuto (Capezzone, Fassino...), e di coloro che l'hanno avversato (Card. Ruini, Pera, Casini...)?
    Infine, come interpretate l'esito del referendum: ha vinto il menefreghismo, la gerarchia cattolica o i "valori" cattolici?

    Nota: la discussione deve essere assolutamente civile, priva di insulti a persone o scelte personali.
    Ultima modifica di Gargoyle; 22-07-2005 alle 16:25:19

  2. #2
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    I politici e la chiesa filo-destra hanno vinto, hanno ottenuto ciò che volevano.

    Ah, tanto per far vedere come al solito quant'è serio questo governo: quando mai si è visto un presidente che dice al "suo" popolo di astenersi dal votare?

  3. #3
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    Avessi avuto il diritto al voto non sarei comunque andato alle urne. CChiesa e cattolicesimo a parte, non credo che il referendum sia stato fatto bene. Era confuso e nella stessa scheda si doveva decidere più cose sulle quali magari non si poteva essere daccordo sulla loro totalità

  4. #4
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Mi stava molto a cuore ma non è stato veramente possibile fare niente di concreto in una società comandata ideologicamente da un altro stato.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  5. #5
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Ca**o, come al solito hanno vinto gli ignavi e gli ignoranti. Che paese del
    .

  6. #6
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    Non credo in questo caso si pos parlare di ignavia.
    In fondo anche l'astensionismo è una scelta

  7. #7
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Vulcan Raven
    Non credo in questo caso si pos parlare di ignavia.
    In fondo anche l'astensionismo è una scelta
    Purtroppo la percentuale sull'astensionismo non indica come la pensi la popolazione italiana sull'argomento. Piuttosto indica che non gliene frega niente, ma non come la pensi. Non si è espressa, non ha detto si o no e non andare non è un modo per negare ma per lavarsene le mani.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  8. #8
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.875
    Citazione Dynamite
    Purtroppo la percentuale sull'astensionismo non indica come la pensi la popolazione italiana sull'argomento. Piuttosto indica che non gliene frega niente, ma non come la pensi. Non si è espressa, non ha detto si o no e non andare non è un modo per negare ma per lavarsene le mani.
    O forse un modo per lasciare le cose così come sono.
    e questa a mio avviso è una scelta

  9. #9
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Sono andato a votare come da mio diritto e dovere.

  10. #10
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Vulcan Raven
    O forse un modo per lasciare le cose così come sono.
    e questa a mio avviso è una scelta
    Questo sarebbe corrretto se tutti quelli che si sono astenuti l'hanno fatto per questa scelta, ma non ti è dato sapere in alcun modo quale sia la percentuale di quelli che hanno preferito il mare nel week-end. Essi hanno così dimostrato di tenere di più alla domenica che al referendum e non li giudico nemmeno per questo, ma non forniscono in alcun modo un'indicazione su come la pensino nel merito.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  11. #11
    Waiting Wild Hunt L'avatar di Giggino Don Perignon
    Registrato il
    08-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11.108
    Citazione Vulcan Raven
    Non credo in questo caso si pos parlare di ignavia.
    In fondo anche l'astensionismo è una scelta
    L'astensionismo è una scelta quando serve a far fallire un referendum.Non mi pare che alle elezioni politiche i candidati dicano:votate me o astenetevi per non votare l'altro.Pure ipocriti.Ma tanto,al popolo ignorante che gli frega.Ormai c'hanno fatto perdere pure la convinzione che il nostro voto abbia valore.Alle prossime elezioni mi astengo,col caxxo che voto certa gentaglia.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Mi rallegro che rimanga in vigore una legge che tutela il nascituro e Mi rallegro che si siano posti dei paletti alla ricerca scientifica
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  13. #13
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione irriducibile87
    Mi rallegro che rimanga in vigore una legge che tutela il nascituro e Mi rallegro che si siano posti dei paletti alla ricerca scientifica
    Il nascituro? Ma non farmi ridere.

    Ah, lo sai che studiando quelle cellule avrebbero potuto salvare mio papà? Massì, mettiamoci dei paletti, castriamoci da soli.



    'Affanculo tutto.

  14. #14
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    nei giorni precedenti ho odiato i preti (ancora li odio) e amato quel gran pezzo di livornese di Ciampi che è andato a votare.
    mi è dispiaciuto non essere ancora maggiorenne, xke mi sarei fiondato alla scuola elementare.
    al mio paese, la chiesa si trova propio a fianco alla scuola dove si votava, e quell'idiota del prete con i "buoni cristiani" aveva appeso fouri uno striscione con scritto: "La vita non può essere messa ai voti"
    !!!8(8(

  15. #15
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione ciciLEO!!
    nei giorni precedenti ho odiato i preti (ancora li odio) e amato quel gran pezzo di livornese di Ciampi che è andato a votare.
    mi è dispiaciuto non essere ancora maggiorenne, xke mi sarei fiondato alla scuola elementare.
    al mio paese, la chiesa si trova propio a fianco alla scuola dove si votava, e quell'idiota del prete con i "buoni cristiani" aveva appeso fouri uno striscione con scritto: "La vita non può essere messa ai voti"
    !!!8(8(
    Appunto. Perciò votate "si", affinchè possano scoprire nuovi metodi per salvare le vite umane. E non rompete i cogli0ni.

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •