Viaggi in due? Sequestro dello scooter!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Viaggi in due? Sequestro dello scooter!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Viaggi in due? Sequestro dello scooter!

    Oggi ho sentito velocemente della modifica delle pene per un minorenne trovato a viaggiare in due sullo scooter/moto, che sembra ora prevedere il sequestro del veicolo. Qualcuno ne sa di più? Se il sequestro fosse automatico (come non ho avuto modo di constatare) sarebbe alquanto ridicolo: se conducente e passeggero avessero entrambi il casco non vedo perché andare oltre la multa... Non è andando solo piuttosto che in due che ci si salva la vita in caso di incidente, anzi, sebbene aumenti l'energia cinetica e quindi lo spazio di frenata viene migliorata la stabilità.

  2. #2
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione WarriorXP
    Oggi ho sentito velocemente della modifica delle pene per un minorenne trovato a viaggiare in due sullo scooter/moto, che sembra ora prevedere il sequestro del veicolo. Qualcuno ne sa di più? Se il sequestro fosse automatico (come non ho avuto modo di constatare) sarebbe alquanto ridicolo: se conducente e passeggero avessero entrambi il casco non vedo perché andare oltre la multa... Non è andando solo piuttosto che in due che ci si salva la vita in caso di incidente, anzi, sebbene aumenti l'energia cinetica e quindi lo spazio di frenata viene migliorata la stabilità.
    ormai le leggi x il motorino sono ridicole...fra un po ci sono poliziotti ke se vedono uno senza casco nn lo fermano(mi è gia capitato) mentre se vedono uno col casco lo fermano e cercano in ogni modo di fare qualke multa

    x esempio a me il primo maggio:

    eravamo in due sul motorino, avevo sonno e ho fatto guidare un mio amico(ke ha cmq il patentino)
    blocco della polizia, ci fermiamo:
    Poliziotta: "patentino e assicurazione"
    Il mio amico: "il motorino è suo"
    Poliziotta: "lei almeno ha il patentino"
    Amico: "certo, eccolo"

    Poliziotta: "Assicurazione?"
    Io: "eccola"
    Poliziotto: "Allora ragazzi, nn ce ne frega una mazza se siete in due sul motorino, fatemi vedere la revisione"
    Io: "Il motorino ha meno di due anni, la revisione quando è nuovo dura 4 anni"
    Poliziotto: "E chi l'avrebbe inventata questa legge?"

    Io: "La motorizzazione "
    (questo dato ke avevo il libretto rovinato ha cercato in ogni modo di farmi una multa, ma alla fine l'ho spuntata...

    questo x fare capire quanto la Polizia italiana faccia schifo

  3. #3
    Utente L'avatar di Antimodes
    Registrato il
    02-05
    Località
    Oasis
    Messaggi
    938
    scusate e correggetemi se sbaglio ma un patentato quindi maggiorenne potrebbe portare un altro passeggiero sullo scooter?





  4. #4
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione Antimodes
    scusate e correggetemi se sbaglio ma un patentato quindi maggiorenne potrebbe portare un altro passeggiero sullo scooter?
    se x patentato intendi uno cn la patente della macchina(presumo di si), si puo portare chiunque...

    mentre invece noi minorenni siamo costretti a non portare nessuno...

    ieri c'era un blocco della polizia, nn hanno fermato i miei amici ke con 3 motorini erano in 6...quindi parlano parlano ma alla fine nn le fanno neanke rispettare le leggi...

  5. #5
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Il problema è che molti motorini sono monoposto,e quindi il passeggero NON è previsto...a queli si che andrebbe sequestrato il mezzo.

  6. #6
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Il problema è che molti motorini sono monoposto,e quindi il passeggero NON è previsto...a queli si che andrebbe sequestrato il mezzo.
    Ma nella maggior parte dei casi si sta comodamente in due...

  7. #7
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione WarriorXP
    Ma nella maggior parte dei casi si sta comodamente in due...
    Non si sta "comodamente" in 2. Si sta "decentemente" e solo per quanto riguarda la comodità pura, sicuramente le norme di sicurezza non sono rispettate e, fidati, il passeggero di un 50 in un incidente corre MOLTI più rischi del passeggero di un targato. I 50 non sono omologati per 2 persone, e c'è un motivo. POi che sia giusto o meno il sequestro è tutto da dimostrare, ma quello è un discorso assolutamente legale e non certo morale.

  8. #8
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    i motorini devono essere omologati per il trasporto passeggero... altrimenti anche se hai 18 anni ti fermano

  9. #9
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    Non fermano mai nessuno, Nessuno!
    E poi il mio per esempio ha già le pedaline per il passeggero..

  10. #10
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione -steve-
    Non si sta "comodamente" in 2. Si sta "decentemente" e solo per quanto riguarda la comodità pura, sicuramente le norme di sicurezza non sono rispettate e, fidati, il passeggero di un 50 in un incidente corre MOLTI più rischi del passeggero di un targato. I 50 non sono omologati per 2 persone, e c'è un motivo. POi che sia giusto o meno il sequestro è tutto da dimostrare, ma quello è un discorso assolutamente legale e non certo morale.
    Sì ma io non capisco sta legge per la mia moto
    E' anche omologata per due..però da quello che ho capito non posso portare il passeggero se non sono maggiorenne no?

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  11. #11
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Citazione -steve-
    Non si sta "comodamente" in 2. Si sta "decentemente" e solo per quanto riguarda la comodità pura, sicuramente le norme di sicurezza non sono rispettate e, fidati, il passeggero di un 50 in un incidente corre MOLTI più rischi del passeggero di un targato. I 50 non sono omologati per 2 persone, e c'è un motivo. POi che sia giusto o meno il sequestro è tutto da dimostrare, ma quello è un discorso assolutamente legale e non certo morale.
    Quoto in tutto e per tutto

  12. #12
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione sgtbash
    Sì ma io non capisco sta legge per la mia moto
    E' anche omologata per due..però da quello che ho capito non posso portare il passeggero se non sono maggiorenne no?
    Ho avuto un targato solo maggiorenne e non ho preso il patentino a 16 anni, questo dovresti saperlo tu XD
    Comunque la legge è quella che è, capirla o non capirla non fa differenza, sono questioni puramente giuridiche difficili da spiegare e da capire.

  13. #13
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione -steve-
    Ho avuto un targato solo maggiorenne e non ho preso il patentino a 16 anni, questo dovresti saperlo tu XD
    Comunque la legge è quella che è, capirla o non capirla non fa differenza, sono questioni puramente giuridiche difficili da spiegare e da capire.
    Eh io non lo so XD
    Anche il mio è targato in realtà boh

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  14. #14
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Citazione sgtbash
    Eh io non lo so XD
    Anche il mio è targato in realtà boh
    Era esattamente quello che volevo dire
    Siccome il mio primo targato l'ho avuto già maggiorenne non mi sono mai posto il problema... e penso che queste cose le spieghino all'esame per la patente A1 per i sedicenni.

  15. #15
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    WarriorXP sicuro che la stabilità migliori se si è in due? Io pensavo che fosse molto più difficile da controllare

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •