Vojager
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Vojager

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156

    Vojager

    QUalcuno di voi lo guarda? La trasmissione di Roberto Giacobbo su raidue che ultimamente fanno in prima serata il martedì...la scorsa puntata "tra la vita e la morte" mi è piaciuta molto anke se un pò angosciante in certi punti...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  2. #2
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    secondo me è uno dei pochi programmi belli della rai...è molto ben fatto e il conduttore è bravo!

  3. #3
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione frankie85
    secondo me è uno dei pochi programmi belli della rai...è molto ben fatto e il conduttore è bravo!
    già conduceva stargate su la7 ai tempi a mè è sempre piaciuto...e poi è uno dei poki programmi che parlano di misteri...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  4. #4
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Che dire... io la trovo una delle peggiori trasmissioni attualmente in programmazione. Purtroppo sono di corsa e ho poco tempo per esporre le mie numerose motivazioni (anche se non la seguo per tutta la durata), ma prometto che tornerò con più calma. Talvolta, purtroppo o per (mia) fortuna, diventa una trasmissione involontariamente comica. Ricordo la puntata in cui intervenne PH-MAN (così mi piace chiamarlo), un uomo che sosteneva di avere un potere in grado di modificare la concentrazione di ioni idrogeno nelle soluzioni ( COMPLIMENTI! ). Ebbene, quest'uomo ha provato con due bicchieri d'acqua e naturalmente non è successo nulla di rilevante. Uno è passato da ph 6.5 a ph 6.6, l'altro è rimasto uguale. L'uomo un po' contrariato ha affermato di avere più potere nel dito usato nel primo caso, l'indice della mano sinistra... ero piegato in due dal ridere .
    E l'edizione per ragazzi? Una volta, parlando di cavalli famosi, hanno citato quello di Tex Willer, che come tutti saprete è... MEFISTO!!!
    Mio padre voleva fare a pezzi la tv!

  5. #5
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Però aspettavo con ansia che riprendesse... mi mancava il tenero Giacobbo!!! Se lo potessi intervistare, gli ricorderei che esistono anche le leggi della fisica, della chimica, della biologia, etc... ma in fondo gli voglio bene .
    P.s. con tutto il rispetto per le persone a cui la trasmissione piace. In effetti certi temi sono molto interessanti.

  6. #6
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    La puntata che parlava di semi-morte ha avuto solo un ipnosi che non sappiamo se sia vera o no (hanno usato un'attrice vera) xrò x il resto mi è piaciuta parekkio. Purtroppo non lo vedo sempre...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  7. #7
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Penso che eprimerò delle opinioni più articolate quando avrò visto una intera puntata; al momento infatti ho seguito solamente singoli servizi. Quello che mi sta a cuore dire è un l'ideale sarebbe raccontare ed essere in grado di fornire gli strumenti per verificare e non solamente raccontare. L'atteggiamento che ho notato in alcuni servizi è quello di chi ha lo sguardo compiaciuto e tende un po' troppo a "romanzare" temi che, del resto, destano interesse.
    Ora, chi ha un po' di familiarità con certa fisica e soprattutto con un certo modo di vedere la fisica sa che la realtà e quasi sempre sbagliata (come insegna anche il dr. House ... e se qualcuno avesse da ridire su questa poetica affermazione sono pronto a difendermi), quindi è facile trovare delle ipotetiche eccezioni-misteri alla leggi della natura (avrei un esempio bellissimo). Inoltre la fisica, ma anche la biologia e non solo, insegnano che l'"occhio" dell'osservatore influenza ciò che si esamina e a volte vizia non poco le conclusioni. A margine di questa riflessione in alcuni casi ho visto presentati dei misteri che potevano benissimo non esserlo e mi sembrava che il tenero Giacobbo forzasse un po' le interpretazioni.
    Comunque sono curioso di sentire le vostre opinioni: che cosa vi piace, che cosa no, che cosa vi ha colpito di più...
    Concludo citando Lawrence Krauss...
    Penso si debba considerare aperto chi è disposto a costringere la propria immaginazione a seguire le indicazioni a volte sottili della natura, e non chi è pronto ad accettare in modo acritico un universo che riflette le sue teorie preferite e i suoi desideri.

  8. #8
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    Bioman,vorrei dire che tu allora sto programma non l'hai mai visto a fondo,giacobbo sa benissimo che esistono queste leggi,semplicemente verso la fine della trasmissione lo dedicavano ad assistere a cio che fa il CICAP riguardo il premio per il paranormale di 1 milione di dollari,e' un programma molto serio.

  9. #9
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione bioman
    Penso che eprimerò delle opinioni più articolate quando avrò visto una intera puntata; al momento infatti ho seguito solamente singoli servizi. Quello che mi sta a cuore dire è un l'ideale sarebbe raccontare ed essere in grado di fornire gli strumenti per verificare e non solamente raccontare. L'atteggiamento che ho notato in alcuni servizi è quello di chi ha lo sguardo compiaciuto e tende un po' troppo a "romanzare" temi che, del resto, destano interesse.
    Ora, chi ha un po' di familiarità con certa fisica e soprattutto con un certo modo di vedere la fisica sa che la realtà e quasi sempre sbagliata (come insegna anche il dr. House ... e se qualcuno avesse da ridire su questa poetica affermazione sono pronto a difendermi), quindi è facile trovare delle ipotetiche eccezioni-misteri alla leggi della natura (avrei un esempio bellissimo). Inoltre la fisica, ma anche la biologia e non solo, insegnano che l'"occhio" dell'osservatore influenza ciò che si esamina e a volte vizia non poco le conclusioni. A margine di questa riflessione in alcuni casi ho visto presentati dei misteri che potevano benissimo non esserlo e mi sembrava che il tenero Giacobbo forzasse un po' le interpretazioni.
    Comunque sono curioso di sentire le vostre opinioni: che cosa vi piace, che cosa no, che cosa vi ha colpito di più...
    Concludo citando Lawrence Krauss...
    Penso si debba considerare aperto chi è disposto a costringere la propria immaginazione a seguire le indicazioni a volte sottili della natura, e non chi è pronto ad accettare in modo acritico un universo che riflette le sue teorie preferite e i suoi desideri.
    Dunque, che la trasmissione cerchi di romanzare un pò, penso sia palese e anke necessario. D'altronde parlando di misteri un pò bisogna fantasticare altrimenti se ci basassimo solo su quello che dicono gli scienziati e i fisici non avrebbe ragion d'esistere. Poi è kiaro che non siamo bambini e quindi non devono prenderci proprio per i fondelli...a mè della trasmissione piace il fatto che trattano argomenti che in tv non si sentono quasi mai, la vita oltre la vita, i misteri dell'egitto a cui Giacobbo è tanto affezionato, i cerchi nel grano (che mi ricordo su stargate xrò) e così via...la volontà di affrontare anke argomenti scomodi...che a volte si sfoci nella banalità è un rischio che si deve correre ma questo è il gioko della tv...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  10. #10
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione Tyrion84
    Dunque, che la trasmissione cerchi di romanzare un pò, penso sia palese e anke necessario. D'altronde parlando di misteri un pò bisogna fantasticare altrimenti se ci basassimo solo su quello che dicono gli scienziati e i fisici non avrebbe ragion d'esistere. Poi è kiaro che non siamo bambini e quindi non devono prenderci proprio per i fondelli...a mè della trasmissione piace il fatto che trattano argomenti che in tv non si sentono quasi mai, la vita oltre la vita, i misteri dell'egitto a cui Giacobbo è tanto affezionato, i cerchi nel grano (che mi ricordo su stargate xrò) e così via...la volontà di affrontare anke argomenti scomodi...che a volte si sfoci nella banalità è un rischio che si deve correre ma questo è il gioko della tv...
    la trasmissione sarebbe carina pero' voglio fare troppo i misteriosi, arrivano ad un punto in cui non si sa se stanno con la scienza o il mistero, rimangono sempre troppo vaghi, cioè è guasi un "film fantasy" , non è divulgazione , secondo me alcune puntate sono carine ma altre sono una cazzata e riciclano sempre i servizzi vecchi

  11. #11
    Cerca vena artistica. L'avatar di bioman
    Registrato il
    03-05
    Località
    Errante...
    Messaggi
    4.721
    Anche se non ho mai visto una puntata intera, ho seguito singoli servizi e so che la trasmissione si avvale spesso della consulenza di Polidoro e degli altri membri del C.I.C.A.P., che nella scorsa programmazione accoglievano e mettevano alla prova chi sosteneva di poter dimostrare di avere della capacità paranormali. Il tizio di cui avevo parlato in precedenza, PH-MAN, era stato esaminato dal C.I.C.A.P., per l'appunto. C'era anche uno che intendeva cuocere le uova con la sola imposizione delle mani...
    Nella puntata "La vita oltre la vita" si è spiegato come sia facile distorcere la voce con un banale registratore, a mò di E.V.P.
    Non è su questo che mi esprimevo, ma sul quel clima un pò troppo di mistero, che lascia un pò così, che mi dà da pensare che si voglia puntare più sulla meraviglia e sulla voglia di raccontare che non sul voler capire, a meno che non si abbiano facilmente a disposizione esperti di un settore, che con piacere "sconfinano" in territori non loro. Vedi prof. di Ingegneria che si occupava della sindone.
    Sospetto che oltre agli utenti smaliziati, che trovano piacevoli i temi trattati, ma mantengono una loro visione critica e comprendono quanto poco si possa trovare a volte in certe testimonianze, ci siano anche quelli pronti a bersi tutto quello che viene propinato, e anzi non aspettino altro...

  12. #12
    andrea84
    Ospite
    Citazione frankie85
    secondo me è uno dei pochi programmi belli della rai...è molto ben fatto e il conduttore è bravo!
    Quoto! Anche io guardavo Stargate su la 7
    Ci sono state puntate indimenticabili tipo quella su nostradamus, il sacro grahal, le piramidi (ricordo che giacobbo è un egittologo e molto amico del capo dei lavori sulla piana di giza)Veramente uno dei più bei programmi che ha la rai

  13. #13
    Cap
    Ospite
    Guardo Voyager dalla prima puntata della prima serie, e devo dire che se le prime volte l'interesse era a mille, man mano che si sono succedute puntate e serie è andato scemando. Mi sono accorto che: una volta tolti i "misteri classici" (ma poi sono veramente tali?) Cheope, Rennes le Chateau, il Graal e i Templari, la trasmissione viaggia alla ricerca di misteri anche dove non ci sono, i servizi proposti si trovano anche sui canali satellitari Discovery o altri (Natural Geographic mi sembra ma non vorrei sbagliare), e l'ultima pensata del "paranormale" è comica, dal tipo che diceva di far sciogliere le uova con le dita (ricordate?) a tutti gli altri, evidentemente al buon Giacobbo bisognerebbe ricordare un nome: Harry Houdini (probabilmente potrebbe essere considerato uno del CICAP).
    Continuerò a guardare la trasmissione ma spero che vi diano una sterzata altrimenti diventerà un "contenitore vuoto di cose già viste".

  14. #14
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione bioman
    Sospetto che oltre agli utenti smaliziati, che trovano piacevoli i temi trattati, ma mantengono una loro visione critica e comprendono quanto poco si possa trovare a volte in certe testimonianze, ci siano anche quelli pronti a bersi tutto quello che viene propinato, e anzi non aspettino altro...
    Sono d'accordo...in fondo anke chi guarda wrestling sà che è una finzione, ma è bello vederlo dal lato tecnico, oltre al fatto che è romanzato
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  15. #15
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Citazione Tyrion84
    QUalcuno di voi lo guarda? La trasmissione di Roberto Giacobbo su raidue che ultimamente fanno in prima serata il martedì...la scorsa puntata "tra la vita e la morte" mi è piaciuta molto anke se un pò angosciante in certi punti...
    Lo seguo, bello l'episodio sul "dopo morte"!!!

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •