Musica e contenuti ( riproviamoci )
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: Musica e contenuti ( riproviamoci )

Cambio titolo
  1. #1
    Evicaro
    Ospite

    Musica e contenuti ( riproviamoci )

    Ora che molti di noi sono musicalmente cresciuti riproviamo questa discussione ... secondo voi è possibile ascoltare della musica che ti dà emozioni anche senza appoggiarne i testi ?

    Io all'epoca ero confuso .... e ora io dico SI .

    Questo perchè molte volte ascoltando della musica molto spesso scaturiscono delle emozioni anche se il testo non è conforme ai propri ideali . E in questo caso riutilizzo la teoria di qualcuno , che l'ha scritto tanto tempo fà qui su gr : al massimo se non sei d'accordo con i testi non li fai tuoi e fai tua solo la musica .

    Ihmo è possibile anche perchè dopo anni che ascolto black metal ho scoperto che è la pura musica a piacermi ( e anche alcuni ideali e tematiche .... che sembra siano morti di recente per lasciare spazio alla mera politica ... ) ... e che se trovo dei testi che mi piacciono è ancora meglio ... ma non è fondamentale ...

    Prendiamo per esempio ( per fare felice cello ) Burzum .... secondo me un genio musicale .... i suoi album sono qualcosa di geniale .... ma non appoggio i suoi ideali ... e non appoggio nemmeno il suo movimento ....

    A questo punto mi faccio la domanda... Dovrei smettere di ascoltarlo ? Mi guardo intorno ( musicalmente parlando ) e non trovo altro che mi dà tante emozioni . E quindi mi rispondo : dovrei smettere di ascoltare questa musica che mi dà tante emozioni per questo motivo ? Mi piace . Non posso farci niente . E quindi ?

    Secondo me la risposta è semplicemente ... non applicare/considerare i messaggi che non mi piacciono e godermi la musica che mi dà così piacere .....

    sbaglio secondo voi ?

  2. #2
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Io non riesco. Apparte qualche (rara) eccezione, ascolto solo musica con testi con cui sono d'accordo (se sono testi ideologici. Se non lo sono, l'ascolto e basta).

  3. #3
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    io sento rap americano e non capisco niente, quindi pensa un po te, infatti mi prende molto di + quello italiano anche perchè lo voglio fare
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  4. #4
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    Citazione Joe McGorry
    Io non riesco. Apparte qualche (rara) eccezione, ascolto solo musica con testi con cui sono d'accordo (se sono testi ideologici. Se non lo sono, l'ascolto e basta).
    si chi sente necro allora esce e squarta la gente
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  5. #5
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione paura
    si chi sente necro allora esce e squarta la gente
    Si parla di ideologia, tesoro caro. Ho esplicitamente detto che se si tratta di testi non ideologici il problema non si pone, che parlino d'amore come di morte mi va bene tutto. Ma ho le mie preferenze. Mike Ness rulez.

  6. #6
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    Citazione Joe McGorry
    Si parla di ideologia, tesoro caro. Ho esplicitamente detto che se si tratta di testi non ideologici il problema non si pone, che parlino d'amore come di morte mi va bene tutto. Ma ho le mie preferenze. Mike Ness rulez.
    chi è mike ness
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  7. #7
    A base d'acqua
    Registrato il
    12-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.893
    Ma...Odio la musica a sfondo politico.Questa propio nn la ascolto.

  8. #8
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    penso proprio di si... e mi sono ricreduto da poco

  9. #9
    Evicaro
    Ospite
    Citazione skater85
    Ma...Odio la musica a sfondo politico.Questa propio nn la ascolto.
    tu non ascoltavi black ?

  10. #10
    Evicaro
    Ospite
    Citazione KidOfTheBlackHole
    penso proprio di si... e mi sono ricreduto da poco
    argomenta please .... voglio farne una bella discussione ... cosa che con le teste di ***** dei miei amici è stato impossibile fare ...

  11. #11
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    Citazione Evicaro
    tu non ascoltavi black ?
    la musica black, non parla quasi + di politica, parla + di situazioni, poi artisti come immortal technique ci ha fatto la fama sui testi pesanti
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  12. #12
    Evicaro
    Ospite
    Citazione paura
    la musica black, non parla quasi + di politica, parla + di situazioni, poi artisti come immortal technique ci ha fatto la fama sui testi pesanti
    nonono ... fermo ! intendevo il black METAL .....

  13. #13
    mutante L'avatar di f.a.k.e
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    2.526
    Citazione Evicaro
    Ora che molti di noi sono musicalmente cresciuti riproviamo questa discussione ... secondo voi è possibile ascoltare della musica che ti dà emozioni anche senza appoggiarne i testi ?

    Io all'epoca ero confuso .... e ora io dico SI .

    Questo perchè molte volte ascoltando della musica molto spesso scaturiscono delle emozioni anche se il testo non è conforme ai propri ideali . E in questo caso riutilizzo la teoria di qualcuno , che l'ha scritto tanto tempo fà qui su gr : al massimo se non sei d'accordo con i testi non li fai tuoi e fai tua solo la musica .

    Ihmo è possibile anche perchè dopo anni che ascolto black metal ho scoperto che è la pura musica a piacermi ( e anche alcuni ideali e tematiche .... che sembra siano morti di recente per lasciare spazio alla mera politica ... ) ... e che se trovo dei testi che mi piacciono è ancora meglio ... ma non è fondamentale ...

    Prendiamo per esempio ( per fare felice cello ) Burzum .... secondo me un genio musicale .... i suoi album sono qualcosa di geniale .... ma non appoggio i suoi ideali ... e non appoggio nemmeno il suo movimento ....

    A questo punto mi faccio la domanda... Dovrei smettere di ascoltarlo ? Mi guardo intorno ( musicalmente parlando ) e non trovo altro che mi dà tante emozioni . E quindi mi rispondo : dovrei smettere di ascoltare questa musica che mi dà tante emozioni per questo motivo ? Mi piace . Non posso farci niente . E quindi ?

    Secondo me la risposta è semplicemente ... non applicare/considerare i messaggi che non mi piacciono e godermi la musica che mi dà così piacere .....

    sbaglio secondo voi ?
    secono me fai bene ad ascoltarla

    anche se io nn riesco a "fregarmene" di quello che viene detto
    Ma i sogni son figli del cuore
    creati in quanto dolore
    spogliati dalla lor ragione
    per questo mandati a morire


    Se usi nikon,ce l'hai piccolo.

  14. #14
    le comiche L'avatar di paura
    Registrato il
    07-04
    Località
    nel cosmo
    Messaggi
    7.230
    Citazione Evicaro
    nonono ... fermo ! intendevo il black METAL .....
    scusa
    "Senti me, mia nonna diceva sempre: meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?". "...Vuol dire?". "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso…..e anche a cacare se per questo”

  15. #15
    Evicaro
    Ospite
    Citazione f.a.k.e
    secono me fai bene ad ascoltarla

    anche se io nn riesco a "fregarmene" di quello che viene detto
    nemmeno io .... ma ce la fai lostesso a godere le emozioni che ti dà quella musica ?

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •