Musica e contenuti ( riproviamoci ) - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 95

Discussione: Musica e contenuti ( riproviamoci )

Cambio titolo
  1. #31
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Slayer
    Per me ha trovato quella frase nei baci Perugina

  2. #32
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    Citazione Evicaro
    non ti facevo così saggio !

    EDIT : quindi secondo te l'nsbm è una cazzata ?
    si
    ricordami di ridere slayer
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  3. #33
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Apo Destroys World
    si


  4. #34
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    non tanto per gli ideali ma perchè il bm non è uno strumento di propaganda e non parla del futuro dei bambini ariani quanto della distruzione di ogni speranza di futuro, casomai
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  5. #35
    Evicaro
    Ospite
    Citazione Apo Destroys World
    non tanto per gli ideali ma perchè il bm non è uno strumento di propaganda e non parla del futuro dei bambini ariani quanto della distruzione di ogni speranza di futuro, casomai
    eh .. appunto ... sono d'accordissimo su questo !

    edit: sono d'accordo che il black metal non debba essere uno strumento di propaganda ....
    Ultima modifica di Evicaro; 22-07-2005 alle 19:17:53

  6. #36
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    No io dico di no.
    Piuttosto di ascoltare una canzone razzista vado a correre nudo in piazza

  7. #37
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione Evicaro
    Ora che molti di noi sono musicalmente cresciuti riproviamo questa discussione ... secondo voi è possibile ascoltare della musica che ti dà emozioni anche senza appoggiarne i testi ?

    Io all'epoca ero confuso .... e ora io dico SI .

    Questo perchè molte volte ascoltando della musica molto spesso scaturiscono delle emozioni anche se il testo non è conforme ai propri ideali . E in questo caso riutilizzo la teoria di qualcuno , che l'ha scritto tanto tempo fà qui su gr : al massimo se non sei d'accordo con i testi non li fai tuoi e fai tua solo la musica .

    Ihmo è possibile anche perchè dopo anni che ascolto black metal ho scoperto che è la pura musica a piacermi ( e anche alcuni ideali e tematiche .... che sembra siano morti di recente per lasciare spazio alla mera politica ... ) ... e che se trovo dei testi che mi piacciono è ancora meglio ... ma non è fondamentale ...

    Prendiamo per esempio ( per fare felice cello ) Burzum .... secondo me un genio musicale .... i suoi album sono qualcosa di geniale .... ma non appoggio i suoi ideali ... e non appoggio nemmeno il suo movimento ....

    A questo punto mi faccio la domanda... Dovrei smettere di ascoltarlo ? Mi guardo intorno ( musicalmente parlando ) e non trovo altro che mi dà tante emozioni . E quindi mi rispondo : dovrei smettere di ascoltare questa musica che mi dà tante emozioni per questo motivo ? Mi piace . Non posso farci niente . E quindi ?

    Secondo me la risposta è semplicemente ... non applicare/considerare i messaggi che non mi piacciono e godermi la musica che mi dà così piacere .....

    sbaglio secondo voi ?
    è certo, guarda le canzoni che hanno un'ottimo ed epico significato nn ne escono molte,la maggior parte cercano di farti provare adrenalina o altre emozioni tutto qui pero canzoni dal significato com'è one e enter sandman dei metallica sono davvero belle oppure guarda c'è pure l'opposto ad esempio a me nn piace bob marley ma ci sono molte sue canzoni che hanno un significato importante
    Ultima modifica di ryusei; 22-07-2005 alle 20:05:51

  8. #38
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione f.a.k.e
    quelle di estrema destra poi
    Quoto

  9. #39
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Evicaro
    Ora che molti di noi sono musicalmente cresciuti riproviamo questa discussione ... secondo voi è possibile ascoltare della musica che ti dà emozioni anche senza appoggiarne i testi ?
    Assolutamente si.
    Potrei ascoltare tranquillamente un gruppo nazista che vuole bruciare gli ebrei e gli omosessuali se la loro musica mi piace.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  10. #40
    Cello
    Ospite
    Citazione Apo Destroys World
    non tanto per gli ideali ma perchè il bm non è uno strumento di propaganda e non parla del futuro dei bambini ariani quanto della distruzione di ogni speranza di futuro, casomai
    Diciamo pure che troppo spesso il black metal viene assimilato al RAC. Inoltre diverse band che vengono catalogate come NSBM non sono affatto d'accordo con tale etichetta.
    Sono d'accordo che certi generi non dovrebbero entrare in contatto con la propaganda politica, e il black metal a mio avviso dovrebbe starne fuori. Le band che vengono buttate nel calderone del black metal e propongono tematiche di tipo politico (che in un certo senso è assolutamente pro-life) non le identifico col genere sopraccitato, sono qualcosa di a parte.

  11. #41
    Aggression L'avatar di Squall the beast
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    14.290
    Citazione Dynamite
    Assolutamente si.
    Potrei ascoltare tranquillamente un gruppo nazista che vuole bruciare gli ebrei e gli omosessuali se la loro musica mi piace.
    Ma sai cosa hanno fatto i nazisti?
    Sai quanta gente è morta per causa loro? E tu ascolteresti una band che appoggia queste azioni.....
    SHARP in My Heart

  12. #42
    l'arcimago regna
    Registrato il
    12-02
    Località
    a casa di the archmage
    Messaggi
    954
    si



    piu che altro è che non sò nessun'altra lingua a parte l'italiano e il bergamasco
    Niente contenuti che possono essere fraintesi o fastidiosi per altri utenti in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #43
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Squall the beast
    Ma sai cosa hanno fatto i nazisti?
    Sai quanta gente è morta per causa loro? E tu ascolteresti una band che appoggia queste azioni.....
    SHARP in My Heart
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  14. #44
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Squall the beast
    Ma sai cosa hanno fatto i nazisti?
    Sai quanta gente è morta per causa loro? E tu ascolteresti una band che appoggia queste azioni.....
    SHARP in My Heart
    Anche i rossi lo hanno fatto

  15. #45
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Citazione Slayer
    Anche i rossi lo hanno fatto
    Il punto è: Un riff cazzuto rimane tale se il cantante ci inneggia sopra ad hitler?
    Si.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


Pag 3 di 7 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •