[Vampiri: La Masquerade] Thread Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: [Vampiri: La Masquerade] Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118

    [Vampiri: La Masquerade] Thread Ufficiale

    Qualcuno gioca a questo splendido GdR interpretativo?

  2. #2
    Bluesman L'avatar di Berretto Verde
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    9.178
    no ma ci vorrei tanto giocare...qualcuno mi può dire qualcosa di +?


  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    53
    Citazione Berretto Verde
    no ma ci vorrei tanto giocare...qualcuno mi può dire qualcosa di +?
    io ci ho giocato e vorrei rigiocarci l'unico suo vero difetto è che il gioco obbliga ad avere un gruppo che sa giocare e che vuol fare interpretativo se hai qualcosa da chiedere dimmi se posso rispondo volentieri (magari ne approfitto come scusa per rileggermi il manuale)

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    io dovrei iniziare il requiem

  5. #5
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione Berretto Verde
    no ma ci vorrei tanto giocare...qualcuno mi può dire qualcosa di +?
    Beh, è ambientato nel Mondo di Tenebra e parla dei Vampiri, divisi in 13 clan, che dai tempi dei tempi manipolano i mortali.

  6. #6
    Geis L'avatar di Grifiel
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.976
    Citazione devilheart
    io dovrei iniziare il requiem
    io nn sopporto requiem,molto meglio la vecchia edizione
    io gioco anche altri gdr white wolf,specialmente changing breeds che è il mio preferito,voi?

  7. #7
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Uao il mio primo post in questa sezione
    Vabbé, in ogni caso so contento di aver visto al volo il topic, ne stavo per prire un altro io. Premetto che ho giocato solo al videogioco, per la precisione Bloodlines (il terzo della serie se ben ricordo) e mi sono appassionato non poco. Però non avendo mai giocato a un gdr cartaceo (non credo che 20 minuti a D&D con inersperti siano considerati "gioco") ho qualche domanda da fare. Innanzitutto, il sistema di gioco è simile a D&D, con i dadi, o è diverso? Quanti tipi (o razze) di vampiri esistono? Quante edizioni del gioco? Dov'è ambientato e in quale epoca? Ci sono anche le razze viste nel vg? Io amo il gangrel, e mi hanno detto che nel gdr cartaceo il proteide è molto più potente che nel vg, cosa cambia? Per un n00b è adatto come personaggio?
    Per adesso ho solo queste domande, se ne avrò altre chiederò

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    53
    allora premesso che non ho ancora letto il requiem l'ultima incarnazione per vampiri. la masquerade è ambientato in una sorta di cupo presente mentre dark age nel medioevo esistono se non sbaglio 13 clan nel manuale base piu altre uscite in seguito (quelle base bastano e avanzano) il sistema di gioco è totalmente diverso rispetto al d20 sistem e si basa sul lancio di d10 personalmente adoro il sistema di vampiri che credo si adatti perfettamente allo stile del gioco in effetti proteide è forte ma in un gioco come vampiri conta fino ad un certo punto il vampiro è sempre piu forte di qualunque essere umano ed i vampiri soprattutto nella masquerade dovendo nascondersi non possono uccidersi tra loro se non in circostanze particolarissime in efetti esiste la guerra tra sabat e camarilla ( le 2 grandi organizzazzioni di vampiri) ma anche questa è una guerra strisciante che deve essere nascosta agli occhi del mondo ed in ogni caso nessun vampiro rischierebbe la sua nonvita senza una più che valida ragione
    Ultima modifica di Wilfred; 25-07-2005 alle 11:31:55

  9. #9
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Citazione Ghost85
    Uao il mio primo post in questa sezione
    Vabbé, in ogni caso so contento di aver visto al volo il topic, ne stavo per prire un altro io. Premetto che ho giocato solo al videogioco, per la precisione Bloodlines (il terzo della serie se ben ricordo) e mi sono appassionato non poco. Però non avendo mai giocato a un gdr cartaceo (non credo che 20 minuti a D&D con inersperti siano considerati "gioco") ho qualche domanda da fare. Innanzitutto, il sistema di gioco è simile a D&D, con i dadi, o è diverso? Quanti tipi (o razze) di vampiri esistono? Quante edizioni del gioco? Dov'è ambientato e in quale epoca? Ci sono anche le razze viste nel vg? Io amo il gangrel, e mi hanno detto che nel gdr cartaceo il proteide è molto più potente che nel vg, cosa cambia? Per un n00b è adatto come personaggio?
    Per adesso ho solo queste domande, se ne avrò altre chiederò
    bloodlines è il secondo capitolo della serie,si gioca con i dadi tipo D&D esistono 13 clan Bruja,Ventrue,Toreador,Nosferatu,Gangrel,Giovanni,Malakavi an,Assamiti,Seguaci di Seth(o setiti),lasaombra,e poi nn mi ricordo xche c ho giocato l'ultima volta l'anno scorso
    e proteide è mooooolto + forte che nel vg

  10. #10
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Invernox
    bloodlines è il secondo capitolo della serie,si gioca con i dadi tipo D&D esistono 13 clan Bruja,Ventrue,Toreador,Nosferatu,Gangrel,Giovanni,Malakavi an,Assamiti,Seguaci di Seth(o setiti),lasaombra,e poi nn mi ricordo xche c ho giocato l'ultima volta l'anno scorso
    e proteide è mooooolto + forte che nel vg
    mi sai dire i 10 livelli del proteide? perché nel sito che ho letto dice che dal 6 in poi ci sono varie versioni

  11. #11
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Wilfred
    allora premesso che non ho ancora letto il requiem l'ultima incarnazione per vampiri. la masquerade è ambientato in una sorta di cupo presente mentre dark age nel medioevo esistono se non sbaglio 13 clan nel manuale base piu altre uscite in seguito (quelle base bastano e avanzano) il sistema di gioco è totalmente diverso rispetto al d20 sistem e si basa sul lancio di d10 personalmente adoro il sistema di vampiri che credo si adatti perfettamente allo stile del gioco in effetti proteide è forte ma in un gioco come vampiri conta fino ad un certo punto il vampiro è sempre piu forte di qualunque essere umano ed i vampiri soprattutto nella masquerade dovendo nascondersi non possono uccidersi tra loro se non in circostanze particolarissime in efetti esiste la guerra tra sabat e camarilla ( le 2 grandi organizzazzioni di vampiri) ma anche questa è una guerra strisciante che deve essere nascosta agli occhi del mondo ed in ogni caso nessun vampiro rischierebbe la sua nonvita senza una più che valida ragione
    non ci sono anche gli anarchici?

  12. #12
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    Citazione Ghost85
    mi sai dire i 10 livelli del proteide? perché nel sito che ho letto dice che dal 6 in poi ci sono varie versioni
    10! sul manuale che usavo io per giocare ce n'erano solo 5 ma bastavano x spaccare di brutto cmq il nome esatto nn me lo ricordo, so che a livello 4 ci si poteva fondere con la terra, a livello 2 crescevano gli artigli, a livello 1 si vedeva al buio.....

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Invernox
    10! sul manuale che usavo io per giocare ce n'erano solo 5 ma bastavano x spaccare di brutto cmq il nome esatto nn me lo ricordo, so che a livello 4 ci si poteva fondere con la terra, a livello 2 crescevano gli artigli, a livello 1 si vedeva al buio.....
    bho non so che dirti ^_^

  14. #14
    Lisa addict L'avatar di Invernox
    Registrato il
    05-05
    Località
    Cremona
    Messaggi
    20.077
    x caso tu parlavi della nuova edizione requiem o come si chiama xchè io ho quella prima

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Invernox
    x caso tu parlavi della nuova edizione requiem o come si chiama xchè io ho quella prima
    ehm... non lo so te l'ho detto l'ho letto su un sito ma non me ne intendo... se vuoi ti do il link ^_^
    http://vampire.multiplayer.it/discip...roteiforme.asp

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •