il mercato manga in italia. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: il mercato manga in italia.

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Marko
    E' questione di cercare, anche tra i manga non nuovissimi.
    Posso consigliarti un manga breve ed economico? Voglio sapere cosa ne pensi.
    Sky High di Tsutomi Takahashi edito dalla Star Comics nella collana Point Break.
    Due soli numeri, facilmente reperibili, a 3,10 € l'uno.
    E non fermarti al disegno, compralo e leggilo.
    Per favore, provalo. Voglio vedere se riesce a risvegliare l'interesse nei manga.
    Sky High è potente.
    E se segui il mio consiglio, ti raccomando di postare i tuoi pareri solo dopo aver letto entrambi i volumetti.



    Vabbè, usata, io piuttosto che comprare usato mi sparo in vena
    ehm...erano incellofanati...nuovissimi solo ke ci sono andata gli ultimi 2 minuti e me li ha venduti a prezzo stracciato
    cmq sia se lo trovo lo leggo e ti dico ...anke perkè ormai mi sto dedicando solo alle testate americane

  2. #17
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Shiva9999
    ehm...erano incellofanati...nuovissimi solo ke ci sono andata gli ultimi 2 minuti e me li ha venduti a prezzo stracciato
    Vabbè, ma tu potresti essere arrestato per eccesso di fondoschiena...

    cmq sia se lo trovo lo leggo e ti dico
    Tnx! In una qualsiasi fumetteria dovresti trovarlo immediatamente, e se proprio non lo trovi puoi chiedere che venga ordinato (non è esaurito dall'editore).

  3. #18
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Marko
    Vabbè, usata, io piuttosto che comprare usato mi sparo in vena
    Per curiosità perchè pensi questo?

  4. #19
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Marko
    Vabbè, ma tu potresti essere arrestatA per eccesso di fondoschiena...



    Tnx! In una qualsiasi fumetteria dovresti trovarlo immediatamente, e se proprio non lo trovi puoi chiedere che venga ordinato (non è esaurito dall'editore).
    io sono di teramo la mia fumetteria è 2 metri quadri per 2, quindi dovò sicuramente ordinarlo

  5. #20
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Sephiroth'88
    Per curiosità perchè pensi questo?
    Beh, l'unica cosa che compro di usato sono i manga numero 1 quando li trovo (perché così se non mi piace e decido di non proseguire la serie ho limitato i soldi spesi).

    Ma per i manga numero 2+ e i DVD non prendo nemmeno in considerazione l'usato.
    Per questi ultimi, in particolare, è praticamente impossibile trovarne di non rigati. Attenzione, non sto dicendo non funzionanti ma semplicemente rigati, anche minimamente, anche se ciò non pregiudica il corretto funzionamento del disco.
    E' una cosa che mi dà troppo fastidio.

    la mia fumetteria è 2 metri quadri per 2
    Non è una fumetteria, è un'edicola allora
    Comunque vedrai che ne varrà la pena. Anche se magari non risveglierà il tuo interesse nei manga, è comunque un prodotto fantastico (considerando la lunghezza, chiaramente).

  6. #21
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Marko
    Beh, l'unica cosa che compro di usato sono i manga numero 1 quando li trovo (perché così se non mi piace e decido di non proseguire la serie ho limitato i soldi spesi).

    Ma per i manga numero 2+ e i DVD non prendo nemmeno in considerazione l'usato.
    Per questi ultimi, in particolare, è praticamente impossibile trovarne di non rigati. Attenzione, non sto dicendo non funzionanti ma semplicemente rigati, anche minimamente, anche se ciò non pregiudica il corretto funzionamento del disco.
    E' una cosa che mi dà troppo fastidio.
    Beh io di manga ho comprato Silent Mobius che sono 6 numeri (edito dalla Planet quando ancora era Marvel ed uno dei primi fumetti editi da essa) a 8€...quando mi è arrivato aveva pure le bustine che io non utilizzo mai...
    Comunque non so ma quando serve l'usato lo sfrutto (soprattutto per i vg)...

    Ultimamente anche io ho perso la passione dato che non c'è nietne di originale a vendere ora anche se devo recuperare qualcosa di passato (tipo Sky High e finire Monster)...

  7. #22
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ma Monster è così bello? Ne ho sentito parlare benissimo eppure solo in sordina (ad esempio, nessuno me l'ha mai consigliato ma ho scoperto che i lettori di manga che più stimo in effetti lo leggono)...

  8. #23
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Marko
    Ma Monster è così bello? Ne ho sentito parlare benissimo eppure solo in sordina (ad esempio, nessuno me l'ha mai consigliato ma ho scoperto che i lettori di manga che più stimo in effetti lo leggono)...
    Monster è bellissimo ed è pure terminato, a me è piaciuto subito dal 1° numero (cosa assai difficile per me)...

  9. #24
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Monster è un capolavoro, anche se a molti il finale ha lasciato l'amaro in bocca. Sky High è carino, ma si vede che è un primo lavoro, qualcosa di buttato giù in fretta tanto per riempire.
    Comunque, io vedo la situazione in maniera piuttosto positiva. Oltre a numerose offerte manga, anche i manwha coreani stanno cominciando a farsi sentire, offrendo ancora più varietà (consiglio principalmente Chonchu).
    Vero è che la Star sembra essersi fossilizzata, ma Red lo compro ancora volentieri. L'immortale e Vagabond mi danno quella soddisfazione estetica che in un manga non fa mai male, Sei il mio cucciolo mi delizia con uno shojo fuori dai soliti schemi, di Fuyumi Soryu esce spesso robetta interessante, ho finito con piacere la serie di Black Jack completando così la mia collezione delle opere di Tezuka, The calling è stata una mosca bianca ben gradita, Manga bomber è divertente...
    Io, con la varietà, non trovo problemi.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #25
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    shy high mi è piaciuto un sacco..
    comunque sono d'accordo nel dire che la star si è un po fossilizzata...i kappa boys poi mi pare si lamentino spesso e volentieri del fatto che certe storie non vendono..non so..forse hanno ragione..fatto sta che negli ultimi anni in linea generale le cose più belle sono state proposte dalla planet: berserk, vagabong,slam dunk, naruto, real(bellissimo...),20th century boys, gantz, alita(e conseguente last order),senza contare che poi hanno "riesumato"(che termine infelice...) l'immortale...aggiungiamo monster(ho letto solo un numero..a scrocco da un mio amico..e devo dire che è dannatamente bello), senza contare le opere di Q Hayashida..makenX e dorohedoro..
    tutti questi mi sembrano titolo "coraggiosi"...eppure, mi pare che abbiano un discreto successo(tipo real, di cui hanno dovuto stampare altre copie del numero 1...dato che pensavano di venderne molte di meno )...
    mmm...a voler bene vedere forse è proprio la proposta di star comics ad essersi appiattita come varietà

  11. #26
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Citazione Marko
    Dici? Per me è il contrario :/
    Quali sono quelli che definisci "titoli migliori" tra quelli pubblicati ultimamente da Planet?
    -i cavalieri dello zodiaco-episode G
    -ken il guerriero-le origini del mito
    -berserk
    -bastard (anche se questi ultimi due sono in corso da anni)
    -generation basket
    -arms (anche se è finito da un bel pò)
    ce ne sarebbero altri ma mi fermo qui...

  12. #27
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Blacktiger
    -i cavalieri dello zodiaco-episode G
    -ken il guerriero-le origini del mito
    Ok, ma si parlava di varietà dei manga.
    Non si possono certo definire due manga originali, questi (indipendentemente dalla bellezza).

    -berserk
    -bastard (anche se questi ultimi due sono in corso da anni)
    Ecco, appunto, anche la Star Comics ha numerosissimi capolavori se andiamo a rivangare tutte le opere da 15 anni a questa parte.

    -arms (anche se è finito da un bel pò)
    Questo?
    Cito: "Dal punto di vista dei combattimenti le arms diventano talmente potenti che lo sceneggiatore non riesce a gestire ottimamente i loro poteri per creare scontri interessanti.
    Tutti i misteri accennati all'inizio vengono risolti in modo semplicistico accompagnati da colpi di scena piuttosto discutibili.
    Il tutto, aggiungo, accompagnato da un buonismo esasperato e da dialoghi che lasciano il tempo che trovano.
    (...)
    Questo manga fa senza dubbio per voi se riuscite ad apprezzare una totale assenza di dialoghi, una trama casuale e una buona sequenza di botte da orbi."

  13. #28
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Sì, quello. Ah, tra parentesi, il recensore è un perfetto incompetente.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  14. #29
    Inuyasha89
    Ospite
    L'unico e solo problema e che non sono famosi in italia.
    Anche essendoci molti fan, le vendite sono poche.

  15. #30
    Gold Saint di Gemini L'avatar di Blacktiger
    Registrato il
    03-04
    Località
    Pozzuoli (Na)
    Messaggi
    8.525
    Citazione Marko
    Ok, ma si parlava di varietà dei manga.
    Non si possono certo definire due manga originali, questi (indipendentemente dalla bellezza).



    Ecco, appunto, anche la Star Comics ha numerosissimi capolavori se andiamo a rivangare tutte le opere da 15 anni a questa parte.


    Questo?
    Cito: "Dal punto di vista dei combattimenti le arms diventano talmente potenti che lo sceneggiatore non riesce a gestire ottimamente i loro poteri per creare scontri interessanti.
    Tutti i misteri accennati all'inizio vengono risolti in modo semplicistico accompagnati da colpi di scena piuttosto discutibili.
    Il tutto, aggiungo, accompagnato da un buonismo esasperato e da dialoghi che lasciano il tempo che trovano.
    (...)
    Questo manga fa senza dubbio per voi se riuscite ad apprezzare una totale assenza di dialoghi, una trama casuale e una buona sequenza di botte da orbi."
    per quanto riguarda l'originalità, episode G mi sembra particolare, sarebbe stato molto più semplice fare un sequel mentre kurumada si è buttato in un'avventura insidiosa come quella di un prequel con un nuovo protagonista, lo stesso vale per ken-le origini del mito.
    potrei anche sbagliarmi ma non mi sembra che la star abbia in corso opere da una decina d'anni, se escludiamo dragon ball di cui però sono continue ristampe; qui invece si parla di fumetti ancora in corso e che continuano ad avere successo, ci sarà un motivo no?
    su arms posso anche essere daccordo ma a me è piaciuto e si tratta di gusti personali quindi non ti controbatto, ti dico solo di non basarti troppo sul giudizio degli altri perchè mi sembra un tantino troppo severo per un manga che in fondo è più che gradevole.
    infine non mi dici nulla di generation basket, un fumetto recente, conclusosi da poco, e uno dei più originali che abbia mai visto perchè tratta del basket insieme alle vicende più personali dei protagonisti, analizzando la loro crescita, i loro sentimenti, le loro emozioni.
    non so, citami un'altra casa che abbia un campionario così...

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •