► Angel Sanctuary ◄
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: ► Angel Sanctuary ◄

Cambio titolo
  1. #1

    ► Angel Sanctuary ◄

    Che ne pensate di questo manga?

    me lo consigliate?
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  2. #2
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Sì a me è piaciuto molto (soprattutto per l'argomento trattato)...
    I disegni mi piacciono molto e la storia è molto intricata ma alla fine tutto si risolve, finale un pò scontato ma per il resto è ok...

  3. #3
    fab31_wrc
    Ospite
    cm hai fatto a fare i triangolini?

  4. #4
    eeeh, io sono trooooppo avanti XD








    ALT + 528 e 529
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  5. #5
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Il manga ha un ottimo tratto ma la versione italiana è di Planet Manga e quindi presenta i baloon interni dentro la rilegatura (ovvero, se sei un collezionista e tratti i manga come oro farai una grande difficoltà a leggerli senza sventrarli).
    Come giudizio, ti posso dire che inizialmente parte molto bene ma successivamente la storia sfugge di mano all'autrice e comincia a intrecciarsi eccessivamente su sé stessa perdendo coerenza.
    Sono 26 numeri e il prezzo è di 4 € l'uno.

    L'anime è costituito da 3 OAV che ripercorrono i primi 5 numeri del manga ma, per forza di cose, l'anime omette molti particolari e anche diversi personaggi ritenuti secondari. Ti consiglio di guardarlo se non altro perché il doppiaggio è fantastico (a parte Cry, forse), in particolare per quanto riguarda Setsuna (il protagonista, dotato di un ottimo Stefano Crescentini). Non potrò mai dimenticare il breve ma intenso monologo che conclude il secondo OAV.

  6. #6
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Ma come fai a fare collezionismo con solo quelli della Star (o quasi)?

  7. #7
    Citazione Marko
    Il manga ha un ottimo tratto ma la versione italiana è di Planet Manga e quindi presenta i baloon interni dentro la rilegatura (ovvero, se sei un collezionista e tratti i manga come oro farai una grande difficoltà a leggerli senza sventrarli).(azzo )
    Come giudizio, ti posso dire che inizialmente parte molto bene ma successivamente la storia sfugge di mano all'autrice e comincia a intrecciarsi eccessivamente su sé stessa perdendo coerenza.
    Sono 26 numeri e il prezzo è di 4 € l'uno.

    L'anime è costituito da 3 OAV che ripercorrono i primi 5 numeri del manga ma, per forza di cose, l'anime omette molti particolari e anche diversi personaggi ritenuti secondari. Ti consiglio di guardarlo se non altro perché il doppiaggio è fantastico (a parte Cry, forse), in particolare per quanto riguarda Setsuna (il protagonista, dotato di un ottimo Stefano Crescentini).
    ho visto un Video musicale tempo fa, non male :sisi
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  8. #8
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione Sephiroth'88
    Ma come fai a fare collezionismo con solo quelli della Star (o quasi)?
    Beh, dipende da cosa intendi per collezionismo.
    Quando uso questa parola mi limito semplicemente a identificare la maniera in cui tratto i manga: come oro. Non vi sono altri significati. Infatti, anche volendo, i manga della Star vengono ristampati continuamente senza quindi assumere valore aggiunto nel tempo (al contrario di quelli Planet).

    Citazione Dark_Angel83
    ho visto un Video musicale tempo fa, non male :sisi
    Un Video musicale non rende assolutamente niente dell'anime, solo il tratto (cosa meno importante).

  9. #9
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Marko
    Beh, dipende da cosa intendi per collezionismo.
    Quando uso questa parola mi limito semplicemente a identificare la maniera in cui tratto i manga: come oro. Non vi sono altri significati. Infatti, anche volendo, i manga della Star vengono ristampati continuamente senza quindi assumere valore aggiunto nel tempo (al contrario di quelli Planet).
    Ah ecco mi sembrava strano...
    Io i manga li tratto normalment, se c'è una piega o cose smili non mi interessano, l'importante è che siano leggibili...

  10. #10
    Citazione Marko

    Un Video musicale non rende assolutamente niente dell'anime, solo il tratto (cosa meno importante).
    si ma sono state alcune scene del video a farmi venire la voglia di saperne di più
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  11. #11
    Pussy's High Priest L'avatar di Hai-pe-neki
    Registrato il
    10-04
    Località
    Everest, Monastero
    Messaggi
    1.300
    AS rulla, se riesci a procuratelo almeno una letta merita di riceverla
    L'Hai-Pe-Neki è potere, tutto il resto è nulla

  12. #12
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Dark_Angel83
    Che ne pensate di questo manga?

    me lo consigliate?
    è uno dei mie9i manga preferiti.
    bei disegni e bella storia
    prendilo se hai la possibilità
    sopratutto se piacciono le storie ke trattano un po di arcangeli diavoli ecc...ben fatto cmq

  13. #13
    xxgtoxx
    Ospite
    ho letto solo il primo numero e nn riesco a trovare gli altri ma ora ho contattato un altro fumettaro speriamo bene

  14. #14
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione xxgtoxx
    ho letto solo il primo numero e nn riesco a trovare gli altri ma ora ho contattato un altro fumettaro speriamo bene
    da quello ke so sono tranquillamente odrinabili...proprio qualke tempo fa ne hanno fatto 1 altra ristampa

  15. #15
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Sì, tutt'ora in corso.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •