Consiglio per Fumetti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio per Fumetti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196

    Consiglio per Fumetti

    salve
    è da più di un anno ormai ke mi sono avvicinata al mondo del fumetto americano abbandonando quasi completamente quello manga per mancanza di nuove proposte interessanti.
    ho iniziato con sincity, stupendo e sopratutto violento...ho notato ke questo tipo di particolare mi piaceva molto così mi sono avvicinata a questo genere di fumetto. ho letto "il cortile" di alan moore e "v for vendetta" sempre di moore.
    poi ho iniziato con hellblazer, bello anke questo.
    ma ora non ho + nulla da leggere e mi piacerebbe iniziare con qualke nuova testata violenta tanto quanto queste ke ho già letto...ma non ho idea di cosa prendere...
    spero ke qualcuno sappia darmi qualke consiglio

  2. #2
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    mmm... guarda come serie continua non saprei cosa dirti... io però compro, che escono a tipo ogni 5 mesi, "Storie di Guerra" di Garth Ennis... che sono davvero belli... finora ne sono usciti 3 volumi (sono gli albi di tipo grosso) e costano 9,50 € ciascuno... sono ambientati durante la 2° guerra mondiale e personalmente li trovo molto belli...

    cmq so che in generale Garth Ennis scrive cose particolarmente violente e inquietanti... al limite puoi chiedere al proprietario della fumetteria di fiducia...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  3. #3
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Falco Bianco
    mmm... guarda come serie continua non saprei cosa dirti... io però compro, che escono a tipo ogni 5 mesi, "Storie di Guerra" di Garth Ennis... che sono davvero belli... finora ne sono usciti 3 volumi (sono gli albi di tipo grosso) e costano 9,50 € ciascuno... sono ambientati durante la 2° guerra mondiale e personalmente li trovo molto belli...

    cmq so che in generale Garth Ennis scrive cose particolarmente violente e inquietanti... al limite puoi chiedere al proprietario della fumetteria di fiducia...
    ok proverò. grazie mille

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Se "V for Vendetta" ti è piaciuto, procurati "Watchman", capolavoro indiscusso del fumetto internazionale.
    Sarei propenso a consigliarti le testate della Batman family, dato che incominciata a marzo la nuova traduzione in italiano, ma deve piacerti il personaggio. Ultimamente di vioenza a Gotham ce n'è molta

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  5. #5
    Lupo Solitario L'avatar di Hagen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tronje
    Messaggi
    669
    Sempre di Ennis posso consigliarti Il Punitore dal volume "Bentornato Frank" molto bello a "Una banda di Idioti" passando per "Born" dove racconta le origini vietnamite di Castle e "In Pricipio" nel quale c'è un gradito(?) ritorno.
    Se ti piace la violenza poi ti puoi buttare sulla linea Max della Marvel con titoli come Thor:Vikings, L'uomo che amava la guerra, Wanted.
    Infine come non consigliare Hellboy di Mignola.
    C'è da spenderci un capitale ma ne vale la pena!
    Ciao!
    Alla battaglia, senza rimpianti.

  6. #6
    Cap
    Ospite
    Citazione Shiva9999
    salve
    è da più di un anno ormai ke mi sono avvicinata al mondo del fumetto americano abbandonando quasi completamente quello manga per mancanza di nuove proposte interessanti.
    ho iniziato con sincity, stupendo e sopratutto violento...ho notato ke questo tipo di particolare mi piaceva molto così mi sono avvicinata a questo genere di fumetto. ho letto "il cortile" di alan moore e "v for vendetta" sempre di moore.
    poi ho iniziato con hellblazer, bello anke questo.
    ma ora non ho + nulla da leggere e mi piacerebbe iniziare con qualke nuova testata violenta tanto quanto queste ke ho già letto...ma non ho idea di cosa prendere...
    spero ke qualcuno sappia darmi qualke consiglio
    Potresti farti un'idea navigando in (www.pandis.com) sito della Pan Distribuzione o (www.paninicomics.it) sito Marvel Italia.

  7. #7
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Citazione R@ge
    procurati "Watchman"
    Quoto!

  8. #8
    Sora22
    Ospite
    Citazione Shiva9999
    salve
    è da più di un anno ormai ke mi sono avvicinata al mondo del fumetto americano abbandonando quasi completamente quello manga per mancanza di nuove proposte interessanti.
    ho iniziato con sincity, stupendo e sopratutto violento...ho notato ke questo tipo di particolare mi piaceva molto così mi sono avvicinata a questo genere di fumetto. ho letto "il cortile" di alan moore e "v for vendetta" sempre di moore.
    poi ho iniziato con hellblazer, bello anke questo.
    ma ora non ho + nulla da leggere e mi piacerebbe iniziare con qualke nuova testata violenta tanto quanto queste ke ho già letto...ma non ho idea di cosa prendere...
    spero ke qualcuno sappia darmi qualke consiglio
    allora prova spawn. violento e bellissimo

  9. #9
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Potresti recuperare gli arretrati di Sin City.

  10. #10
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Preacher, assolutamente.
    Watchmen è un capolavoro, ma di violenza ce n'è ben poca.


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  11. #11
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.242
    Citazione Phoenix
    Watchmen è un capolavoro, ma di violenza ce n'è ben poca.
    Mah, più o meno...

  12. #12
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    beh posso dirvi ke i sin city li ho letti tutti, di spawn ho recuperato i primi 40 numeri ke sto leggendo, anke di hellboy ho la collezione completa.
    il punitore.....lo odio come pg...
    in ogni caso vedrò questo watchmen

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •