Gli Ebrei (discussione seria)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 340

Discussione: Gli Ebrei (discussione seria)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168

    Gli Ebrei (discussione seria)

    Vorrei sapere cosa ne pensate di questo popolo e della sua politica attuale.




    Cerchiamo di fare una discussione seria senza insulti, O-T e retorica
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  2. #2
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Il 90 % degli ebrei sono ricchi sfondati ----> i ricchi sfondati mi stanno sulle balle ---> il 90% degli ebrei mi sta sulle balle.

  3. #3
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Allo stato attuale il problema è che Israele come del resto i Palestnesi hanno persone estremiste che non vogliono scendere a compromessi.
    Con una maggiore collaborazione numerosi problemi non ci sarebbero mai stati.

  4. #4
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Gente come me.
    Non sono ebreo...Ma se vedessi un ebreo nn me ne sbatterebbe nulla, li ho sempre rispettatati.

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  5. #5
    Il Lappone L'avatar di Cetra
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    2.245
    Citazione Joe McGorry
    Il 90 % degli ebrei sono ricchi sfondati ----> i ricchi sfondati mi stanno sulle balle ---> il 90% degli ebrei mi sta sulle balle.
    Sarei curioso di sapere
    a) da dove tiri fuori certe cifre
    b) quanti ebrei conosci


    Un genio, nulla da dire.
    Uno stato che proibisce la libera circolazione di idee è uno stato fragilissimo e dovrà quindi provvedere ad un controllo esasperato dei cittadini per ottenere quanto desidera.
    Veramente forte è lo stato che persegue la felicità dei cittadini e che, in primo luogo, concede libertà di pensiero e di critica anche delle stesse istituzione politiche.
    Un cittadino che argomenta contro una legge che ritiene ingiusta non diverrà mai un cospiratore: la libertà è il miglior antidoto contro la sovversione.

    B. Spinoza

  6. #6
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    Citazione Joe McGorry
    Il 90 % degli ebrei sono ricchi sfondati ----> i ricchi sfondati mi stanno sulle balle ---> il 90% degli ebrei mi sta sulle balle.
    un po generalizzata...
    molti ebrei sono a capo delle più grandi banche e compagnie americane... è quel tipo di ebrei che non mi va giù...
    poi per gli altri non me ne può fregar di meno... possono fare cio che vogliono

  7. #7
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Bhe se sono rikki buon x loro...
    Sharon imho è un buon presidente ferreo.

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  8. #8
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione Cetra
    Sarei curioso di sapere
    a) da dove tiri fuori certe cifre
    b) quanti ebrei conosci


    Un genio, nulla da dire.
    Non sono razzista, ma TUTTI gli ebrei che conosco (padri di miei amici) sono ricchissimi. E i ricconi borghesi così mi stan sulle balle, non posso farci nulla. Per vari motivi.

  9. #9
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Nel loro complesso, un problema.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  10. #10
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    il popolo ebraico é stato sempre discriminato per la sua incapacità di integrarsi (non sto dicendo che é una colpa attenzione!) ciò é dovuto dal fatto che per la tradizione ebraica si é ebrei solo se si nasce da madre ebrea, al contrario di altre religioni nelle quali si ci può "converire"... questo é sempre stato un elemento di "separazione" nell'antichità... inoltre gli ebrei sono sempre stati visti come avari e attaccati al denaro in quanto, a partire dal medioevo, sono stati gestori di banche e affari finanziari in generale... quello che in generale non viene preso in considerazione é il fatto che gli ebrei si occupavano di banche semplicemente perché la religione cristiana vietava i prestiti con interesse... quindi nell'ambito del commercio l'attività bancaria era affidata agli ebrei. da qui lo stereotipo dell'ebreo come taccagno. non sto a parlare della Shoa perché penso che tutti sappiamo cosa sia ed é un argomento troppo lungo da trattare. la creazione dell'attuale Stato d'Israele é stata, a mio parere, una delle cause dell'enorme conflitto Medio-Orientale, nel quale hanno giocato un importante ruolo gli interessi degli USA... dobbiamo contare però che gli interessi economici degli USA sono stati anche spinti dalle ricchissime lobby ebraiche... gli ebrei hanno infatti un forte senso di comunità... che però a volte si traduce in cose poco corrette... come ad esempio il fatto che per finanziare la guerra contro la palestina le comunità ebraiche fanno delle sorte di "trattenute" dagli stipendi dei membri della comunità...

    per il resto bisogna dire che cmq, pur mantenendo delle rigorose regole sul modo di vivere, gli ebrei si sono cmq integrati nella società odierna.
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  11. #11
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Gli ebrei secondo me sono una razza che è sempre stata odiata e maltrattata a causa delle loro tradizioni e dei loro atteggiamenti.
    Hanno sempre fatto gli usurai e i banchieri e anche x questo furono odiati nei secoli

    Non dimentichiamoci che sono degli infedeli ed eretici e sono stati loro ad uccidere Gesù Cristo

    Cmq io anke x altri motivi nn riesco a sopportarli x niente...
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  12. #12
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Joe McGorry
    Il 90 % degli ebrei sono ricchi sfondati ----> i ricchi sfondati mi stanno sulle balle ---> il 90% degli ebrei mi sta sulle balle.


    non condivido nè le cifre, nè che i ricchi ti stanno sulle balle

    se non argomenti è difficile intavolare una discussione...

    comunque questo topic ho paura che non durerà molto...e ho paura che non durerà molto nemmeno agorà se si va avanti di questo passo...
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  13. #13
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione Joe McGorry
    Non sono razzista, ma TUTTI gli ebrei che conosco (padri di miei amici) sono ricchissimi. E i ricconi borghesi così mi stan sulle balle, non posso farci nulla. Per vari motivi.
    hanno per tradizione la gestione di ciò che riguarda gli affari di banche & co. (vedi il mio post)...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  14. #14
    Utente L'avatar di jakopo996
    Registrato il
    02-05
    Località
    Prov. di Milano
    Messaggi
    5.168
    Citazione iMaX
    non condivido nè le cifre, nè che i ricchi ti stanno sulle balle

    se non argomenti è difficile intavolare una discussione...

    comunque questo topic ho paura che non durerà molto...e ho paura che non durerà molto nemmeno agorà se si va avanti di questo passo...
    Che ha fatto di male questo topic???

    Nessuno ha accennato ad idee naziste o alla shoa, stiamo solo discutendo civilmente e spero ke i moderatori lo comprendano...
    Citazione For$aken
    io sto aspettando che finisca l'asta su ebay per il diario di spongebob che non l'ho trovato in nessun negozio

  15. #15
    Utente L'avatar di Joe McGorry
    Registrato il
    07-05
    Località
    Road of the Righteous
    Messaggi
    2.118
    Citazione iMaX
    non condivido nè le cifre, nè che i ricchi ti stanno sulle balle

    se non argomenti è difficile intavolare una discussione...

    comunque questo topic ho paura che non durerà molto...e ho paura che non durerà molto nemmeno agorà se si va avanti di questo passo...
    Io parlo perchè TUTTI gli ebrei che conosco sono ricchi, che tu condivida o meno non mi interessa molto, sinceramente. E i ricchi (non tutti) mi stanno sulle palle per MOLTI motivi.

    P.S. questo thread non porta nulla, direi che è meglio chiuderlo.

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •