Full Metal Panic
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Full Metal Panic

Cambio titolo
  1. #1
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359

    Sorrisone Full Metal Panic

    Premetto che per me è una figata ma voi che ne pensate? (Visto che nessuno lo cita c penso io!)

    ps: ripeto, per me TROOOOOOPPO bello
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  2. #2
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione MANCIOTek
    Premetto che per me è una figata ma voi che ne pensate? (Visto che nessuno lo cita c penso io!)

    ps: ripeto, per me TROOOOOOPPO bello
    l'ho letto fino al sette e non lo trovo tanto bello
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  3. #3
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Ho visto l'anime,e non mi è piaciuto per nulla(il finale è ridicolo per altro,infatti è solo la prima serie,perchè ne faranno un'altra >_>)

    Il manga non so come sia

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  4. #4
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione sergio leonhart
    l'ho letto fino al sette e non lo trovo tanto bello
    nn l hai visto su MTV? è STUPENDO
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  5. #5
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione Judo
    Ho visto l'anime,e non mi è piaciuto per nulla(il finale è ridicolo per altro,infatti è solo la prima serie,perchè ne faranno un'altra >_>)

    Il manga non so come sia
    il finale beh...cosa ti aspettavi che lo facessero? (cioè ....magari un bacetto lo potevano mettere...) però,
    nel complesso mi piace
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  6. #6
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    per me di full metal c'è solo Alchemist XDD

    scherzi a parte l'ho visto
    Carino come disegno e animazioni, ma il finale....

  7. #7
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione MANCIOTek
    nn l hai visto su MTV? è STUPENDO
    l'ho visto (almeno per un po') e l'ho trovato peggiore del manga
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  8. #8
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Dico che si vede che l'anime è programmato su più serie.

    Poteva essere più approfondito,ma non lo è.
    Gli unici episodi che mi sono piaciuti è la trilogia centrale(il vento che danza in patria 1,2,3,guarda caso gli unici episodi con una narrazione degna di tal nome)

    Alcuni pg li odio,Kana la odio,e non concepisco come in tutto l'anime Sagara non la mandi mai una volta a quel paese.

    Per il resto lo trovo un'accozzaglia mal riuscita di clichè,dai combattimenti ai personaggi,uno più banale e stereotipato fino alla nausea dell'altro.

    Opinioni personali,si intende.
    Ultima modifica di Judo; 23-07-2005 alle 16:14:52

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  9. #9
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione sergio leonhart
    l'ho visto (almeno per un po') e l'ho trovato peggiore del manga
    ..."MA COME!"
    Cioè vi piacciono d + i tipo "Detective conan"?
    Suvvia dai, nn scherziamo....
    FMP riesce a unire in contesti "tragici" situazioni semi-comiche e ci riesce benone uscendone a testa alta
    Ci sono anche parti + serie; nelle puntate "Il vento che danza in patria" Sagara è costretto a uccidere un suo vecchio amico che credeva morto ed invece è passato dalla parte del nemico...
    ECCEZIONALE la parte finale di quel trio
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  10. #10
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione Judo
    Dico che si vede che l'anime è programmato su più serie.

    Poteva essere più approfondito,ma non lo è.
    Gli unici episodi che mi sono piaciuti è la trilogia centrale(il vento che danza in patria 1,2,3,guarda caso gli unici episodi con una narrazione degna di tal nome)

    Alcuni pg li odio,Kana la odio,e non concepisco come in tutto l'anime Sagara non la mandi mai una volta a quel paese.

    Per il resto lo trovo un'accozzaglia mal riuscita di clichè,dai combattimenti ai personaggi,uno più banale e stereotipato fino alla nausea dell'altro.

    Opinioni personali,si intende.
    bingo!
    beh certo nn tutto è così stupendo...ad esempio mi è sembrata MOLTO fuori luogo la puntata "Un party in fondo al mare"...ma ripeto che (x me) nel complesso è fatto bene
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  11. #11
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    A parer mio in 24 episodi si può far meglio in termini di caratterizzazione.
    Non è necessariamente un male che i personaggi siano banali,ma i clichè su cui si basano devono essere ben sviluppati;
    nell'anime non ho mai trovato questo sviluppo,e non basta mettere delle scenette comiche di everyday life per caratterizzarli degnamente.

    Trovo anime che in 3 puntate fanno quello che Fmp non fa in 24;
    trovo che la regia ormai dia più importanza a inquadrature spettacolari e combattimenti fin troppo prolungati che ad un dialogo decente,ma vabbeh,credo che il tutto si riduca a gusti e percezione personali,come ho già ripetuto.
    Ultima modifica di Judo; 23-07-2005 alle 16:28:16

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  12. #12
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione Judo
    A parer mio in 24 episodi si può far meglio in termini di caratterizzazione.
    Non è necessariamente un male che i personaggi siano banali,ma i clichè su cui si basano devono essere ben sviluppati;
    nell'anime non ho mai trovato questo sviluppo,e non basta mettere delle scenette comiche di everyday life per caratterizzarli degnamente.

    Trovo anime che in 3 puntate fanno quello che Fmp non fa in 24;
    trovo che la regia ormai dia più importanza a inquadrature spettacolari e combattimenti fin troppo prolungati che ad un dialogo decente,ma vabbeh,credo che il tutto si riduca a gusti e percezione personale,come ho già ripetuto.
    fammi sapere degli altri 2 (eva e exel)
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  13. #13
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Senza bisogno di tirare in ballo Eva,Cowboy Bebop tratta i personaggi in maniera diversa,pur dando enfasi ai combattimenti(siano questi in navicella o altro).
    Non ci devono essere introspezioni psicologiche esasperate per forza.

    Fmp è uno degli anime che mi ha più deluso,tra quelli che ho visto ultimamente,corrisponde a tutto ciò che io non cerco in un anime.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  14. #14
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione Judo
    Senza bisogno di tirare in ballo Eva,Cowboy Bebop tratta i personaggi in maniera diversa,pur dando enfasi ai combattimenti(siano questi in navicella o altro).
    Non ci devono essere introspezioni psicologiche esasperate per forza.

    Fmp è uno degli anime che mi ha più deluso,tra quelli che ho visto ultimamente,corrisponde a tutto ciò che io non cerco in un anime.
    no no mi hai fraint. nn voglio né paragonarli né tirare in ballo niente ma volevo sapere cosa ne pensi (altro thread)
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  15. #15
    xxgtoxx
    Ospite
    sto x leggere l'ottavo numero del manga e tutto sommato a me piace

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •