[AppleNews] Mac mini e iBook rinnovati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [AppleNews] Mac mini e iBook rinnovati

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549

    [AppleNews] Mac mini e iBook rinnovati

    Apple ha rinnovato pochi minuti fa la gamma di Mac mini e iBook, con cambi più o meno sostanziali, e purtroppo piccoli aumenti di prezzo.

    Mac mini: sono ora disponibili 3 modelli, le novità sono in Bold.

    539 €: PowerPC G4 a 1,25 Ghz, 512 MB di Ram, Radeon 9200 32 MB, HD 40 GB, Combo drive, Modem 56k, AirPort e Bluetooth opzionali.
    639 €: PowerPC G4 a 1,42 Ghz, 512 MB di Ram, Radeon 9200 32 MB, HD 80 GB, Combo drive, Modem 56k opzionale, AirPort e Bluetooth inclusi.
    739 €: PowerPC G4 a 1,42 Ghz, 512 MB di Ram, Radeon 9200 32 MB, HD 80 GB, SuperDrive, Modem 56k opzionale, AirPort e Bluetooth inclusi.

    Per maggiori info, apple.com/macmini/specs.html.

    Confido in un futuro ribasso di prezzo, perchè pare che negli States siano venduti agli stessi prezzi di prima, escludendo il fattore dollaro.

    iBook: qui invece i modelli sono diventati solo 2, novità in Bold.

    1049 €: Schermo 12,1", PowerPC G4 a 1,33 Ghz, 512 MB di Ram 333Mhz, Mobility Radeon 9550 32 MB, HD 40 GB, Combo drive, Modem 56k, AirPort e Bluetooth 2.0 inclusi, Trackpad con scorrimento, Sudden Motion Sensor.
    1369 €: Schermo 14,1", PowerPC G4 a 1,42 Ghz con Bus a 142 Mhz, 512 MB di Ram 333Mhz, Mobility Radeon 9550 32 MB, HD 60 GB, SuperDrive, Modem 56k, AirPort e Bluetooth 2.0 inclusi, Trackpad con scorrimento, Sudden Motion Sensor.

    Per maggiori info, apple.com/ibook/specs.html.

    Il primo, in quanto a prezzi, è aumentato, il secondo diminuito.

  2. #2
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Umh, mi serve un consiglio. Fra poche settimane sono a Londra. Mi conviene che lo compro in Italia o a Londra? In Italia usufruirei dello sconto educational a londra boh °-°
    Poi il sistema è localizzato in tutte le lingue no?

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  3. #3
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione sgtbash
    Umh, mi serve un consiglio. Fra poche settimane sono a Londra. Mi conviene che lo compro in Italia o a Londra? In Italia usufruirei dello sconto educational a londra boh °-°
    Poi il sistema è localizzato in tutte le lingue no?
    Ho fatto una conversione veloce, magari falla anche tu per le cifre esatte..
    Direi che: se non ci sono problemi di sdoganamento, e se qui non usi l'Education, compralo là, risparmi qualche decina di €, al massimo 30 o 40 direi. Se invece qua useresti lo sconto Studenti, prendilo in Italia.

    Comunque sì, OS X è multilingua, la scegli al primo avvio.

  4. #4
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione OddHead88
    Ho fatto una conversione veloce, magari falla anche tu per le cifre esatte..
    Direi che: se non ci sono problemi di sdoganamento, e se qui non usi l'Education, compralo là, risparmi qualche decina di €, al massimo 30 o 40 direi. Se invece qua useresti lo sconto Studenti, prendilo in Italia.

    Comunque sì, OS X è multilingua, la scegli al primo avvio.
    Ho fatto la conversione anchio, a Londra costerebbe 520 euro c.a in italia senza educational 569€, con 506€. A questo punto mi conviene prenderlo in italia. Tra l'altro le prese mi pare che non siano le stesse tra noi e londra quindi dovrei prendere un adattatore.

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    512 mega di ram di default valgono bene 40 euro in più. Certo che se si va oltre la configurazione minima il mini si rivela ben meno conveniente di quanto appaia a prima vista.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione Lex
    512 mega di ram di default valgono bene 40 euro in più. Certo che se si va oltre la configurazione minima il mini si rivela ben meno conveniente di quanto appaia a prima vista.
    Esatto, soprattutto per quanto riguarda il modello con SuperDrive..

  7. #7
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione Lex
    512 mega di ram di default valgono bene 40 euro in più. Certo che se si va oltre la configurazione minima il mini si rivela ben meno conveniente di quanto appaia a prima vista.
    In realtà questi 40 euro sono solo in italia, negli states il prezzo è rimasto identico, poche sterline in gran bretagna. In ogni caso penso che prenderò la versoine base, già è una bella botta per i miei

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Però, come sostiene anche Macity, il più conveniente risulta forse l'intermedio: il 56k è opzionale, ma vengono praticamente "regalati" Bluetooth e AirPort, che date le poche porte Usb e la compattezza del computer (quindi possibile Mediacenter), è un buon vantaggio. Poi c'è sempre qualche Mhz in più e il doppio di HD del modello base. In effetti, consiglio quello

    edit: Sgtbash, se puoi spendere 100 € in più e hai intenzione di andare avanti un po' di tempo con il Mac mini, ti consiglio il modello intermedio, avrai la CPU un pochino più veloce ma più che altro un HD più capiente.
    Se invece è un regalo dei tuoi, prendi pure il modello base.
    In ogni caso, se non sei interessato a usare Tastiere o Mouse wireless, ti consiglio di comprare una tastiera Apple: oltre alla comodità d'uso con il Mac, hai un mini-hub di due porte Usb 1.1 sul suo retro: a una puoi attaccare il mouse (qui ti sconsiglio il mouse Apple, troppo limitato), in modo da avere disponibile la seconda porta Usb 2.0 sul retro del Mac mini.
    L'Hard Disk poi potresti sempre cambiarlo tu in futuro, comunque.
    Ultima modifica di OddHead88; 26-07-2005 alle 17:18:10

  9. #9
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Apparte l'hard disk che non credo sia un problema, il bluetooh e airport, che non userei, l'unico vantaggia è il processore. Vale 100€ aumentare da 1.25 a 1.42?
    EDIT : Ho letto il tuo edit.
    Io andrei un'annetto con il mac mini, poi con l'uscita dei macx86 ho intenzione di compramene un bello competitivo.
    Ultima modifica di sgtbash; 26-07-2005 alle 17:23:38

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  10. #10
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Oh no... perchè hai aperto sto thread? Adesso starò altre 2 settimane a sbavare su Apple Store

  11. #11
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione sgtbash
    Apparte l'hard disk che non credo sia un problema, il bluetooh e airport, che non userei, l'unico vantaggia è il processore. Vale 100€ aumentare da 1.25 a 1.42?
    EDIT : Ho letto il tuo edit.
    Io andrei un'annetto con il mac mini, poi con l'uscita dei macx86 ho intenzione di compramene un bello competitivo.
    Beh, in ogni caso con un mini non hai grandi prestazioni, dipende cosa devi fare. Io 100 € solo per la CPU non li spenderei, se dici che l'HD non è un problema prendi il modello base, piuttosto spendine 29 per una tastiera Apple, visto che non ti interessa nemmeno il wireless.

    Se quindi vuoi prendere un mini adesso per conoscere il mondo Mac senza grandi pretese (intendo videogiocare o usare programmi Pro) e aspettare gli Intel-based per prendere un Mac più performante, il modello base va benissimo

  12. #12
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Citazione OddHead88
    Se quindi vuoi prendere un mini adesso per conoscere il mondo Mac senza grandi pretese (intendo videogiocare o usare programmi Pro) e aspettare gli Intel-based per prendere un Mac più performante, il modello base va benissimo
    Giocare no di certo con una 9200 non è che si va molto avanti, per quello ho il pc con windows, ma per programmi pro cosa intendi? Photoshop o montaggio video o simili?

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  13. #13
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione sgtbash
    Giocare no di certo con una 9200 non è che si va molto avanti, per quello ho il pc con windows, ma per programmi pro cosa intendi? Photoshop o montaggio video o simili?
    Sì, ma anche per quelli dipende cosa fai. Io per esempio uso Photoshop ma a livello "casalingo", non lavoro su immagini molto grandi o molto complesse, credo nemmeno tu (anzi, quasi nessuno in questo forum). Stesso discorso per i video, dipende che lavoro si fa.

  14. #14
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Esatto al max qualche piccola operazione di fotoritocco la faccio, qualche montaggio video se mi trovo bene poi provarlo, di certo non è un g5 ma spero che si comporti a dovere

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •