notizie vendite ps2 in italia (e in europa)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: notizie vendite ps2 in italia (e in europa)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562

    notizie vendite ps2 in italia (e in europa)

    Italiani 'malati' di Playstation. Con 4,5 milioni di 'console' vendute l'Italia si colloca infatti al quarto posto fra i grandi acquirenti nel mondo. Una 'mania' che viene confermata anche dai dati di vendita dell'ultima versione, la Playstation 2, che nel nostro Paese ha superato quota 600 mila pezzi commercializzati. Un successo, quello riscontrato in Italia dalla postazione da gioco della Sony Computer Entertainment Inc., che diventa ancora piu' evidente se si esaminano proprio i dati di vendita mondiali dell'ultima versione, che ha superato il tetto delle 30 milioni di unita': 11,3 milioni in nord America, 9,9 milioni in GIAPPONE e 8,8 milioni in Europa e Pal. Lanciata nel novembre 2000, la domanda di Playstation 2 non e' mai diminuita, registrando valori di vendita tre volte maggiori rispetto a quelli della prima versione nello stesso arco di tempo. Un'ultima impennata delle vendite si e' registrata dallo scorso mese di febbraio, quando le 'console' vendute erano ancora ferme a 26 milioni. ''Playstation 2 ha pienamente mantenuto la sua promessa di divertimento - ha dichiarato il presidente della Sony Computer Entertainment Europa, Chris Deering - Si e' confermata come la console piu' scelta fra coloro che giocano in maniera intelligente e consapevole. Guardiamo al futuro entusiasti e fiduciosi, soprattutto dopo aver raggiunto questi risultati supportati di un'impareggiabile serie di magnifici giochi per la prossima stagione''. Dal canto suo, Corrado Buonanno, presidente della Sony Computer Entertainment Italia, sottolinea come il successo mondiale si sia riproposto anche sul nostro mercato. ''La tendenza mondiale e' confermata anche in Italia - ha infatti affermato - Sono circa 4,5 milioni le Playstation in Italia di cui oltre 600 mila Playstation 2 posizionandoci come quarto Paese europeo nella vendita di Playstation''. Gli appassionati devono ora appuntarsi una data: dal 22 al 24 maggio prossimi infatti, in occasione dell'Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, la Sony Computer Entertainment Europa fornira' gli aggiornamenti dei suoi programmi per il 2003 e rendera' noti i titoli dei prossimi giochi in uscita.

    ANSA


    Non mi sarei mai immaginato che l'italia era quarta nel mondo!
    Andiamone fieri!

  2. #2
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Niente di nuovo sotto il sole...Io spero invece che x box e gc mettano la 5 marcia...Voglio una concorrenza spietata!

  3. #3
    Mvesim
    Ospite
    Hasta la concorrenza siempre
    Ma i dati delle altre console dove sono???
    W GC

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    si ma il fatto è:
    L'Italia quarta nel mondo per vendita di vg!
    Mi sento fiero!

  5. #5
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da elettro74
    Niente di nuovo sotto il sole...Io spero invece che x box e gc mettano la 5 marcia...Voglio una concorrenza spietata!
    L'ho già detto: la xbox e il gc fanno a gara all'ultimo poligono per la conquista del secondo posto, una solo tra di loro sopravviverà fino alla prossima generazione di console!
    Non so se intendevi questo, o tiravi in ballo la ps2...
    Tra l'altro irraggiungibile.

  6. #6
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    La ps2 irragiungibile?Bè grazie ha 2 anni di margine,oltre alla mitica psone che gli aperto la strada....Secondo me invece sia gc che x box arriveranno alla prox generazione di console,ma non solo,infatti nella prox sarà sony che dovrà inseguire...Non può durare in eterno la sua egemonia...

  7. #7
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da elettro74
    La ps2 irragiungibile?Bè grazie ha 2 anni di margine,oltre alla mitica psone che gli aperto la strada....Secondo me invece sia gc che x box arriveranno alla prox generazione di console,ma non solo,infatti nella prox sarà sony che dovrà inseguire...Non può durare in eterno la sua egemonia...
    il gc e la xbox saranno sostituiti dalle console seguenti, non dureranno in eterno....
    La xbox 2 sostituirà la 1...e così via.
    Il fatto è che sony ha una generazione di vantaggio, ha già fatto uscire 2 console, quando nintendo e micro$oft saranno arrivati alla seconda, sony sarà alla terza.
    Per questo irragiungibile.

  8. #8
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Inviato da Valiant
    il gc e la xbox saranno sostituiti dalle console seguenti, non dureranno in eterno....
    La xbox 2 sostituirà la 1...e così via.
    Il fatto è che sony ha una generazione di vantaggio, ha già fatto uscire 2 console, quando nintendo e micro$oft saranno arrivati alla seconda, sony sarà alla terza.
    Per questo irragiungibile.
    Bè è chiaro che x box verrà sustituita dalla x box 2,penso che li ci arriviamo tutti...Sul fatto delle generazioni di console hai fatto un po di confusione...Nintendo è gia alla 3à, sony alla seconda ok,microsoft è solo alla prima ok...Però cosa vuol dire?Guarda x box che è la prima console microsoft ma è già quasi alla 3 genrazione di console...Non dire di no,perchè è di molto superiore alla ps2,quindi microsoft è già alla 2à generazione e mezza,quindi più avanti di ps2...La ps3 sarà la terza generaione sony,ma x box 2 se sarà molto più potente dell'x box attuale ,virtualmente sarà già una 4 generazione...Non è detto che sony facendo uscire 10 tipi di console in 10 anni magari,non possa essere sorpassata da microsoft in 5 anni...Come secondo me è già avvenuto...X box è troppo avanti per ps2,è già nel 2005 questa console...

  9. #9
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Inviato da elettro74
    Bè è chiaro che x box verrà sustituita dalla x box 2,penso che li ci arriviamo tutti...Sul fatto delle generazioni di console hai fatto un po di confusione...Nintendo è gia alla 3à, sony alla seconda ok,microsoft è solo alla prima ok...Però cosa vuol dire?Guarda x box che è la prima console microsoft ma è già quasi alla 3 genrazione di console...Non dire di no,perchè è di molto superiore alla ps2,quindi microsoft è già alla 2à generazione e mezza,quindi più avanti di ps2...La ps3 sarà la terza generaione sony,ma x box 2 se sarà molto più potente dell'x box attuale ,virtualmente sarà già una 4 generazione...Non è detto che sony facendo uscire 10 tipi di console in 10 anni magari,non possa essere sorpassata da microsoft in 5 anni...Come secondo me è già avvenuto...X box è troppo avanti per ps2,è già nel 2005 questa console...
    [list=1][*]la xbox non è di seconda generazione, ma di prima.[*]le generazioni non sono comandate dalla potenza[*]nintendo con il gc è come se avesse ricominciato, per me il n64 è troppo vecchio da contare.[/list=1]

  10. #10
    Bannato L'avatar di elettro74
    Registrato il
    10-02
    Località
    Halo
    Messaggi
    3.543
    Se il nintendo64 è troppo vecchio per contare,con la psone siamo li...Poi quando ho detto che x box è la seconda generazione e mezza ho detto la verità...Io parlo globalmente e non solo nel contesto microsoft...Ormai si definisce questa come la seconda generazione di console,gc e x box comprese,la terza sarà a partire dal 2005 in poi...Se come dici tu le generazioni non sono comandate dalla potenza,allora torniamo tutti a giocare con psone...che tra l'altro ha forse più capolavori che ps2...

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    nintendo con il gc è come se avesse ricominciato, per me il n64 è troppo vecchio da contare.
    Che discorso è? E' anche uscito dopo di Psx...ah, questo senza menzionare NES e Snes...
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    si ma il fatto è:
    L'Italia quarta nel mondo per vendita di vg!
    Mi sento fiero!
    Non ci credo!!

  13. #13
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Inviato da Valiant
    si ma il fatto è:
    L'Italia quarta nel mondo per vendita di vg!
    Mi sento fiero!
    pero per le localizzazzioni se ne FOTTONO!!!!! ! !
    _

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •