Amarcord...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Amarcord...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    726

    Sonno Amarcord...

    Mi ricordo,che quando ero bambino per avere un computer dovevo sputare sangue...ma purtroppo i tempi in cui bisognava guadagnarsi le cose sono passati ...ieri sono andato in un negozio d'informatica per cambiare la scheda video quando mi sono accorto che due bambini di circa 7/8 anni mi hanno preceduto alla cassa,e hanno tirato fuori due bigliettoni da 500 euri ...hanno chiesto al negoziante un monitor....visto che mi piace origliare ,ho ho sentito anche il prezzo..700 euri..ma dico io .. ho paura di andare in giro con dieci euro a 17 anni e loro si portano fuori di casa lo stipendio di un adulto?! Amarcord che nun,quand avenme dis an potev manche traspurtè cinqmela lir !!(traduzione:mi ricordo che quando avevamo 10 anni non potevamo manco trasportare cinquemila lire!!)..il mondo cambia,ah i giovani d'oggi!!com la pensate!?8(
    Niente volgarità in firma

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Mmh, visto che la discussione è più orientata al sociale che alla tecnologia sposto in Agorà.

  3. #3
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    15.898
    Sinceramente non so cosa pensare.

  4. #4
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    un mio amico che era andato in un negozio a monte napoleone a prendersi un cappellino, mi ha detto che c'erano delle ragazzine di 12/13 anni che si erano prese il Woolrich (si scrive cosi?) e dal portafoglio havevano banconote a 100/200/500 € rimango alquanto erplesso....

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    726
    figlie di papà
    Niente volgarità in firma

  6. #6
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Anche noi abbiamo avuto un' adolescenza diversa da quella dei nostri genitori.
    La società cambia e si evolve (nel bene e nel male).
    Non c'è nulla da aggiungere.

  7. #7
    MISERY L'avatar di KidOfTheBlackHole
    Registrato il
    05-05
    Località
    Vinnybeach
    Messaggi
    9.729
    quanto c' ho messo per alzare 70 euri per comprarmi la tavola da skate....
    DUE SETTIMANE FA!

  8. #8
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione Pr!o
    Mi ricordo,che quando ero bambino per avere un computer dovevo sputare sangue...ma purtroppo i tempi in cui bisognava guadagnarsi le cose sono passati ...ieri sono andato in un negozio d'informatica per cambiare la scheda video quando mi sono accorto che due bambini di circa 7/8 anni mi hanno preceduto alla cassa,e hanno tirato fuori due bigliettoni da 500 euri ...hanno chiesto al negoziante un monitor....visto che mi piace origliare ,ho ho sentito anche il prezzo..700 euri..ma dico io .. ho paura di andare in giro con dieci euro a 17 anni e loro si portano fuori di casa lo stipendio di un adulto?! Amarcord che nun,quand avenme dis an potev manche traspurtè cinqmela lir !!(traduzione:mi ricordo che quando avevamo 10 anni non potevamo manco trasportare cinquemila lire!!)..il mondo cambia,ah i giovani d'oggi!!com la pensate!?8(
    prendo esempio dai miei cugini che hanno quell'età: è che sanno di avere in mano qualcosa che vale, ma nn gli danno valore... cioè non danno troppo valore ai soldi, anche io da piccolo, avevo un portafoglio pieno di lire (mancie accumulate) quando dovevo prendermi qualcosa, non ci pensavo di metterne giù un pò, prendevo e andavo... e mia madre sempre mi diceva "ma sei matto ad andare in giro con tutti quei soldi?" e io nn capivo mai il perchè di quella domanda
    edit: nn ho parlato dell'argomento in se , beh, beati loro, io per comprarmi un gioco a 50 eurO mi ci vuole un mese di lavori vari

  9. #9
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Danny_16
    un mio amico che era andato in un negozio a monte napoleone a prendersi un cappellino, mi ha detto che c'erano delle ragazzine di 12/13 anni che si erano prese il Woolrich (si scrive cosi?) e dal portafoglio havevano banconote a 100/200/500 € rimango alquanto erplesso....
    Io non ho mai visto ragazze che si portassero dietro tanti soldi... comunque l'unico commento che faccio, ammesso che sia vero ciò che dite: e meno male che l'Italia è diventata povera e la gente fa fatica ad arrivare alla fine del mese, comincio ad essere d'accordo con l'uscita di oggi di Emilio Fede, che si chiedeva dove la vedono gli italiani la crisi economica, dato che non c'è una sola persona che non vada in vacanza...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    726
    Citazione Dark Avalanche
    Io non ho mai visto ragazze che si portassero dietro tanti soldi... comunque l'unico commento che faccio, ammesso che sia vero ciò che dite: e meno male che l'Italia è diventata povera e la gente fa fatica ad arrivare alla fine del mese, comincio ad essere d'accordo con l'uscita di oggi di Emilio Fede, che si chiedeva dove la vedono gli italiani la crisi economica, dato che non c'è una sola persona che non vada in vacanza...
    povera italia...
    Niente volgarità in firma

  11. #11
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Pr!o
    povera italia...
    Vuoi dire che concordi con quello che dico o mi stai dando del pirla ?

  12. #12
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Dark Avalanche
    Io non ho mai visto ragazze che si portassero dietro tanti soldi... comunque l'unico commento che faccio, ammesso che sia vero ciò che dite: e meno male che l'Italia è diventata povera e la gente fa fatica ad arrivare alla fine del mese, comincio ad essere d'accordo con l'uscita di oggi di Emilio Fede, che si chiedeva dove la vedono gli italiani la crisi economica, dato che non c'è una sola persona che non vada in vacanza...
    Questo è quello che i tg mostrano o quello che presumi dalla realtà a te più vicina. Ti assicuro che le persone che non ci vanno ci sono, e fosse quello il problema maggiore di queste famiglie...

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    726
    Citazione WarriorXP
    Questo è quello che i tg mostrano o quello che presumi dalla realtà a te più vicina. Ti assicuro che le persone che non ci vanno ci sono, e fosse quello il problema maggiore di queste famiglie...
    infatti non sono andato in vacanza per due anni
    Niente volgarità in firma

  14. #14
    Utente L'avatar di Guo Jia
    Registrato il
    08-03
    Località
    Parigi, 1794.
    Messaggi
    5.600
    Citazione Dark Avalanche
    comincio ad essere d'accordo con l'uscita di oggi di Emilio Fede, che si chiedeva dove la vedono gli italiani la crisi economica, dato che non c'è una sola persona che non vada in vacanza...
    Eccomi. Una persona c'è



    Sinceramente, non credo che sia il caso che i ragazzini abbiano a che fare con così tanti soldi. Capisco le mance e capisco che fin da piccoli si debbano abituare ad amministrare il denaro... ma questo è puro spreco.

    I genitori che accontentano in tutto e per tutto i loro figli, sbagliano. Secondo me.
    Che cosa ottengono, esaudendo ogni desiderio e sganciando mance faraoniche ai propri famelici pargoletti? Ottengono dei figli viziati, non certo dei figli migliori o più felici.
    Un ragazzino di 12 anni non ha bisogno di un cellulare da millemila euro, nè di vestiti di marca. A quell'età credo siano altre le necessità... giocare, divertirsi in compagnia dei coetanei, fare le prime esperienze sociali.

    Piuttosto che banconote, i genitori dovrebbero erogare affetto, dovrebbero passare piìù tempo con i figli. Sembrerà banale... ma è inutile sostituire l'amore con la carta moneta.
    I risultati di questa abitudine piuttosto diffusa, li possiamo vedere.

    Ognuno è libero di crescere i propri figli nel modo che ritiene più opportuno... ma, a dire il vero, mi chiedo se sia la cosa giusta.
    Dare così tanta libertà in un campo così importante, così delicato. E'un grosso rischio, una responsabilità immensa.

    E pensare che la legge ci impone degli obblighi per delle questioni infinitamente più banali. Evviva la coerenza ^^
    "Quanti gioielli dormono sepolti nell'oblio e nelle tenebre, lontano dalle zappe e dalle sonde; quanti fiori effondono il profumo, dolce come un segreto, con rimpianto, nelle solitudini profonde." - Charles Baudelaire

    "Bonaire preferisce concentrarsi sull'ondeggiare delle onde piuttosto che su quello delle mie tette." - The legend of Alundra

    http://www.youtube.com/user/heita3 - ecco un genio.

  15. #15
    Utente L'avatar di Alpha & Omega
    Registrato il
    04-03
    Località
    un buco di paese
    Messaggi
    6.630
    Citazione Pr!o
    infatti non sono andato in vacanza per due anni
    a chi lo dici

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •