• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Giovannino Guareschi

Cambio titolo
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Misano A. (RN)

Giovannino Guareschi

Scrittore italiano nato in provincia di Parma, disegnatore, caricaturista e insegnante di musica nonchŔ padre dell'ormai celebre saga di Don Camillo.
    La serie Ŕ composta da un'infinita di racconti pubblicati sul giornale "Candido" e su altre riviste curate da Giovannino, di cui i migliori sono stati riuniti in sette volumi che hanno ottenuto traduzioni anche in altre lingue come: inglese, spagnolo, portoghese, francese e addirittura giapponese.
    I libri sono: Don Camillo, L'anno di Don Camillo, Il compagno Don Camillo, Lo spumarino pallido, Don camillo e il suo gregge, Don Camillo e i giovani d'oggi, Ciao Don Camillo. Si alternano racconti carichi di humor e parecchio divertenti a storie molto impegnative capace di comunicare emozioni profonde, resoconti di storia e di vita italiana e per finire con novelle fantastiche prive di ogni logica. Tutti sono stati scritti col un tratto inconfondibile e quasi inimitabile che hanno contribuito a rendere la saga accessibile ad ogni persona.
    Vi consiglio, se amate quelle storie dal gusto un po' andato e nostalgico oppure se siete degli appasionati dei film, di andarvi a cercare qualche opera del Guareschi.
    Qualcuno di voi ha mai letto niente?
    Fatemi sapere....

Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    LocalitÓ
    Milano
    Sono nato a pochi chilometri da Roncole Verdi, dove Giovannino viveva. Mio nonno era suo amico (giocavano assieme a carte nel ristorante di Guareschi). Giovannino detestava mia nonna (perchŔ cercava di tenere a casa mio nonno, impedendogli di andare a giocare a carte con lui). Mia nonna si chiamava Clotilde. Per vendicarsi, Guareschi scrisse un romanzo (poco noto) intitolato "IL Destino si chiama Clotilde" che descrive una donna piuttosto odiosa. Quella donna era mia nonna
    Un uomo senza pancia Ŕ come un cielo senza stelle!

La Clinica va su Facebook!