Notebook V/s Desktop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Notebook V/s Desktop

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Notebook V/s Desktop

    Fino a cinque anni fa possedere un notebook era un lusso risevato a pochi, il prezzo dei computer portatili era tre o quattro volte superiore rispetto ad una configurazione simile su pc desktop.

    Oggi invece la differenza di prezzo e di prestazioni è talmente esimia da risultare a volte preferibile acquistare un notebook piuttosto che un pc desktop, soprattutto se si hanno esigenze di portabilità o, più generalmente, per scambiare dati in wireless o via firewire/ethernet con altri pc, o per vere e proprie lan party.. Insomma non più un lusso ma una scelta.

    Ciò è confermato anche dall'andamento del mercato dei notebook: grazie ad un tasso di vendita gradualmente cresciuto negli ultimi anni, adesso anche la deficienza del settore video è stata colmata tanto da raggiungere risultati e prestazioni eccezionali.

    Pensate che il mercato dei notebook sia destinato ad usurpare il trono dei desktop? Possedete un notebook? Il vostro prossimo acquisto sarà un desktop o un notebook?

  2. #2
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    A casa preferisco di gran lunga un desktop, sai perchè non ci sono problemi per quanto riguarda la batteria (anche se il notebook si può attaccare direttamente alla presa), poi la risoluzione dei portatili è solo in 16:9 o 16:10 e per alcune applicazioni e, più in generale per il gioco, non va bene... però per chi lavora o per chi viaggia è indispensabile

  3. #3
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    per quanto mi riguarda, penso che sarò sempre fedele ai desktop, per una serie di motivi quali potenza maggiore (almeno per ora, in futuro chissà...), possibilità di smanettare all'interno del case senza troppi problemi, maggiori soluzioni per quanto riguarda sistemi di raffreddamento o cmq moddabilità, upgrade più semplici ecc...
    ovviamente mi riferisco alle mie necessità e ai miei gusti eh
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  4. #4
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Ho comprato un notebook due anni fa, principalmente perchè mi attirava l'idea di avere un portatile e credendo di usarlo in giro, ma mi sono ritrovato ad usarlo come un desktop con l'impossibilità di aggiornarlo/espanderlo.
    HD usb per sopperire ai pochi GB disponibili, impossibilità di giocare causa scheda video obsoleta ecc...
    Per fortuna si è rotto qualche giorno fà e così posso passare ad un bel pc desktop.
    Consiglierei un portatile solo se lo si userà in movimento, altrimenti meglio lasciar perdere.
    Qualcuno ha detto che i notebook sono solo 16: 9 o 16:10 ... non è vero assolutamente, esistono anche i 4:3 nei listini di tutti i produttori.

  5. #5
    Fr4nk
    Ospite
    Purtroppo oggi i notebook sono andicappati dalle basse possibilità di espansione, ma i produttori promettono che, entro pochi anni, un notebook sarà espandibile come un desktop.

    Già oggi ci sono alcuni notebook che permettono di sostituire l'interfaccia video.

  6. #6
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Citazione Fr4nk
    Purtroppo oggi i notebook sono andicappati dalle basse possibilità di espansione, ma i produttori promettono che, entro pochi anni, un notebook sarà espandibile come un desktop.

    Già oggi ci sono alcuni notebook che permettono di sostituire l'interfaccia video.
    Beh nvidia sta introducendo lo slot MXM ma c'è da vedere se sarà adottato come standard da tutti i produttori di notebook e schede video.
    Difficilmente credo che i portatili soppianteranno i desktop per l'espandibilità, la facilità di manutenzione e altro.
    Avranno successo gli lcd-pc imho, negli uffici e nelle case hi-tech... ma i portatili continueranno ad esistere per lo scopo per cui sono nati e i pc "desktop" continueranno ad esistere per noi smanettoni che ci vogliamo mettere le mani dentro.

  7. #7
    Bannato L'avatar di Shady BRO
    Registrato il
    06-03
    Località
    In Dreams of Loyalty
    Messaggi
    10.954
    io possiedo un notebook che per quello che riguarda l'intrattenimento multimediale non ha nulla da invidiare ad un desktop....

  8. #8
    Fr4nk
    Ospite
    Ogni scarrafone è bello a mamma so'..

    Siate obiettivi!

  9. #9
    -><- L'avatar di *NOS*
    Registrato il
    01-05
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    5.652
    Io possiedo un notebook e il mio prossimo acquisto sarà forse un'altro notebook.....mi trovo troppo bene! Non ingombra, lo porto dove mi pare e non ha nulla da invidiare a un fisso!

  10. #10
    Utente L'avatar di FunkyMaster
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    1.290
    Fr4nk dipende dalle esigenze. Ora siamo a un punto:

    Desktop e Notebook sono pari nel campo dell'uso giornaliero, ma chi vuole giocare "forte" e sempre, deve puntare al momento su un Desktop.

  11. #11
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    non sono abituato ai notebook. per giocare su internet uso solo il pc fisso, poi il notebook per fare lan-party oppure di sera a letto prima di addormentarmi invece di leggere un libro vado su internet :9
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  12. #12
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Fr4nk
    Fino a cinque anni fa possedere un notebook era un lusso risevato a pochi, il prezzo dei computer portatili era tre o quattro volte superiore rispetto ad una configurazione simile su pc desktop.

    Oggi invece la differenza di prezzo e di prestazioni è talmente esimia da risultare a volte preferibile acquistare un notebook piuttosto che un pc desktop, soprattutto se si hanno esigenze di portabilità o, più generalmente, per scambiare dati in wireless o via firewire/ethernet con altri pc, o per vere e proprie lan party.. Insomma non più un lusso ma una scelta.

    Ciò è confermato anche dall'andamento del mercato dei notebook: grazie ad un tasso di vendita gradualmente cresciuto negli ultimi anni, adesso anche la deficienza del settore video è stata colmata tanto da raggiungere risultati e prestazioni eccezionali.

    Pensate che il mercato dei notebook sia destinato ad usurpare il trono dei desktop? Possedete un notebook? Il vostro prossimo acquisto sarà un desktop o un notebook?
    Vorrei prendere un notebook proprio per farci dei video. Un mio amico ha comprato un mostro eccezionali a soli 1500 €

  13. #13
    私はマルティノです。 L'avatar di Shauni
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    7.735
    Citazione tumo88
    per quanto mi riguarda, penso che sarò sempre fedele ai desktop, per una serie di motivi quali potenza maggiore (almeno per ora, in futuro chissà...), possibilità di smanettare all'interno del case senza troppi problemi, maggiori soluzioni per quanto riguarda sistemi di raffreddamento o cmq moddabilità, upgrade più semplici ecc...
    ovviamente mi riferisco alle mie necessità e ai miei gusti eh
    concordo con te, però ho anche 2 portatile uno acquistato proprio 4 anni fa e uno di marzo di quest'anno

  14. #14
    andrea84
    Ospite
    Io ho comprato da poco un Acer Aspire 1692 WLMI e c'ho montato 1 gb di ram. E' un gran notebook, non gli manca niente e anche la scheda video è più che buona, una mobile Radeon X700 PCI-Ex con 128mb di ram dedicata. L'uniche cose che ho montato sono un hd esterno da 200gb è il mouse logitech MX1000 laser

  15. #15
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione FunkyMaster
    Fr4nk dipende dalle esigenze. Ora siamo a un punto:

    Desktop e Notebook sono pari nel campo dell'uso giornaliero, ma chi vuole giocare "forte" e sempre, deve puntare al momento su un Desktop.
    Niente da aggiungere..
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •