Non mi ricordo come si usano le materie XD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Non mi ricordo come si usano le materie XD

Cambio titolo
  1. #1
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511

    Non mi ricordo come si usano le materie XD

    Oggi dopo un anno ho ripreso la partita di FF7 iniziata circa un anno fa solo che siccome ho una memoria non troppo brillante non mi ricordo + niente e quindi mi servirebbero un paio di cose...non mi ricordo quasi niente di come si usano le materie mi ricordo solo che equipaggiate ti danno alcuni effetti ed abilità e se messe in 2 slot collegati possono unire l'effetto tipo all e ice fa usare la magia ice contro tutti,solo che a parte la all materia non me ne ricordo altre che combinate possono dare qualche effetto.
    Inoltre che differenza c'è tra gli slot per le materie delle armi di attacco e di difesa?
    A cosa serve quando le materie salgono di livello?
    Cosa sono le stelline associate alle materie?
    Le abilità in grigio sono quelle che devo ancora imparare e si imparano facendo salire di livello la materia?
    C'è qualche differenza a seconda di chi ha equipaggiato la materia?
    La enemy skill(o come si chiama)mi ricordo che serviva tipo per fare imparare le mosse degli avversari a qualcuno ma non mi ricordo come si usa e come mai ha così tante stelle

    Se c'è qualcuno che non ha niente da fare e mi risponde lo ringrazio

  2. #2
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    LO SAPEVO xD
    POLYSICS

  3. #3
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione sabin87
    Oggi dopo un anno ho ripreso la partita di FF7 iniziata circa un anno fa solo che siccome ho una memoria non troppo brillante non mi ricordo + niente e quindi mi servirebbero un paio di cose...non mi ricordo quasi niente di come si usano le materie mi ricordo solo che equipaggiate ti danno alcuni effetti ed abilità e se messe in 2 slot collegati possono unire l'effetto tipo all e ice fa usare la magia ice contro tutti,solo che a parte la all materia non me ne ricordo altre che combinate possono dare qualche effetto.
    Inoltre che differenza c'è tra gli slot per le materie delle armi di attacco e di difesa?
    A cosa serve quando le materie salgono di livello?
    Cosa sono le stelline associate alle materie?
    Le abilità in grigio sono quelle che devo ancora imparare e si imparano facendo salire di livello la materia?
    C'è qualche differenza a seconda di chi ha equipaggiato la materia?
    La enemy skill(o come si chiama)mi ricordo che serviva tipo per fare imparare le mosse degli avversari a qualcuno ma non mi ricordo come si usa e come mai ha così tante stelle

    Se c'è qualcuno che non ha niente da fare e mi risponde lo ringrazio
    per quanto riguarda l'enemy skill sono le mosse ke impari dai nemici, per questo ha tante stelline xkè ad ogni stella corrisponde una mosaa ke potri apprendere solo se il nemico la fa sul pg ke ha quella materia equipaggiata.
    in generale ke io sappia non c'è differenza tra il mettere le materie sulle armi o sulle difese.
    le abilità in grigio sono quelle ke devi ancora imparare
    se la materia sale di lv la magia a cui è collegata sale di lv (ice-ice1-ice2-ice3..) oppure ti fa apprendere nuove abilità (mini-toad).
    le stelline sono il lv della materia. inizi con una sola stella ma con gli AP ke prendi in battaglia l'exp della materia sale e quindi sale di livello

  4. #4
    Muso giallo L'avatar di sabin87
    Registrato il
    10-02
    Località
    Beijing
    Messaggi
    7.511
    Citazione Shiva9999
    per quanto riguarda l'enemy skill sono le mosse ke impari dai nemici, per questo ha tante stelline xkè ad ogni stella corrisponde una mosaa ke potri apprendere solo se il nemico la fa sul pg ke ha quella materia equipaggiata.
    in generale ke io sappia non c'è differenza tra il mettere le materie sulle armi o sulle difese.
    le abilità in grigio sono quelle ke devi ancora imparare
    se la materia sale di lv la magia a cui è collegata sale di lv (ice-ice1-ice2-ice3..) oppure ti fa apprendere nuove abilità (mini-toad).
    le stelline sono il lv della materia. inizi con una sola stella ma con gli AP ke prendi in battaglia l'exp della materia sale e quindi sale di livello
    Quindi il livello della materia sono in realtà il numero di stelle che ha?
    Una volta che le ho riempite tutte non puo' + aumentare niente,vero?

  5. #5
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione sabin87
    Quindi il livello della materia sono in realtà il numero di stelle che ha?
    Una volta che le ho riempite tutte non puo' + aumentare niente,vero?
    da quello ke so io si, ma sono al 1° cd e il massimo ke ho è 4 stelle su 5 quindi non ti so dire

  6. #6
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione sabin87
    Oggi dopo un anno ho ripreso la partita di FF7 iniziata circa un anno fa solo che siccome ho una memoria non troppo brillante non mi ricordo + niente e quindi mi servirebbero un paio di cose...non mi ricordo quasi niente di come si usano le materie mi ricordo solo che equipaggiate ti danno alcuni effetti ed abilità e se messe in 2 slot collegati possono unire l'effetto tipo all e ice fa usare la magia ice contro tutti,solo che a parte la all materia non me ne ricordo altre che combinate possono dare qualche effetto.
    c'è la Elemental e la added Effect, che danno effetti elementali o di status all'arma o all'armatura, rispettivamente di attacco di difesa. inoltre ce ne sono altre che scoprirai in seguito
    Inoltre che differenza c'è tra gli slot per le materie delle armi di attacco e di difesa?
    se per esempio unisci Elemental a Fire sulla spada, i tuoi attacchi fisici saranno di elemento fuoco. se li metti invece sull'armatura, potrai diminuire, bloccare o assorbire gli attacchi di fuoco a seconda del livello della materia ''elemental''
    vai nella finestra ''status'' per verificare le tue attitudini elementali e agli effetti.
    A cosa serve quando le materie salgono di livello?
    diventano piu potenti: quelle magiche assumono nuove magie, quelle summon puoi evocarle piu volte, quelle rosa si attivano piu spesso o hanno effetti migliori.
    Cosa sono le stelline associate alle materie?
    indicano il livello della materia. quando tutte le stelle sono piene, la materia si duplicherà, e ne otterrai una nuova senza nessuna stella piena.
    Le abilità in grigio sono quelle che devo ancora imparare e si imparano facendo salire di livello la materia?
    ma certo
    C'è qualche differenza a seconda di chi ha equipaggiato la materia?
    no. pero' le materie magiche tendono a diminuire la potenza fisica e gli HP, mentre aumentano gli MP e la potenza magica. occhio perchè a livelli bassi, cioè fino al 30, anche 5 materie magiche fanno la differenza tra un attacco fisico potente e uno mediocre!
    La enemy skill(o come si chiama)mi ricordo che serviva tipo per fare imparare le mosse degli avversari a qualcuno ma non mi ricordo come si usa e come mai ha così tante stelle
    quella materia non prende AP come gli altri, e le stelle indicano il numero di tecniche conosciute. si imparano cosi': tu la metti su un personaggio, quando il nemico usa una tecnica speciale sul personaggio che ha quella materia, il personaggio eseguirà un giretto su se stesso e da quel momento la materia avrà appreso la tecnica
    Se c'è qualcuno che non ha niente da fare e mi risponde lo ringrazio
    non avevo niente da afre. prego
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  7. #7
    utente anti-egiziano L'avatar di Kimahri.Il.Ronso
    Registrato il
    06-05
    Località
    Lanusangeles
    Messaggi
    1.240
    forse dovrei rigiokarci a FF VII


  8. #8
    Ascendente L'avatar di WalkerBoh
    Registrato il
    04-05
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    293
    Citazione sabin87
    Quindi il livello della materia sono in realtà il numero di stelle che ha?
    Una volta che le ho riempite tutte non puo' + aumentare niente,vero?
    Una volta raggiunto il livello massimo non puoi aumentare più nulla però ricevi una materia uguale ma al livello iniziale, è molto utile per le materie rare.
    "Non sanno niente di ciò che accadrà", sussurrò Iskaral Pust. "Un'eterna fiamma di dolore, ma devo sprecare parole per cercare di prepararli? No, assolutamente no, mai. Le parole sono troppo preziose per essere sprecate, ecco il perchè del mio ritroso silenzio mentre loro esitano nella morsa di un'immobile ignoranza"

  9. #9
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Kimahri.Il.Ronso
    forse dovrei rigiokarci a FF VII
    direi

  10. #10
    Utente L'avatar di Zealot Requiem Regna
    Registrato il
    02-05
    Località
    castello di topolino
    Messaggi
    2.053
    dopo aver completato tutte le stelle si crea una nuova materia che parte da zero + quella che hai già a liv max
    membro del Kingdom Hearts fan club


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •