Basta sponsorizzare il terrorismo!!! - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 147

Discussione: Basta sponsorizzare il terrorismo!!!

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione Shussemaru
    Non è un fatto di soldi, non credere che organizzare un'azione di salvataggio costi poco, ma bisogna evitare fin quando possibile di fare uscire il terrorismo vittorioso dalla vicenda per non dargli ulteriore forza.
    Esatto, in più cedendo ai terroristi gliela si da vinta e loro si accaniranno ancora di più con altri rapimenti

  2. #47
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione Roccia
    Perchè i governi per una persona non ritirano le truppe.
    E non dite che non è vero.
    Vorrei vedere! Allora nella seconda guerra mondiale se rapivano un americano l'America avrebbe fatto bene a ritirarsi e far vincere Hitler?

  3. #48
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione ELEKTRON
    Bin Laden non è zio Paperone... Se hanno tanti soldi come mai ora coi rapimenti chiedono soldi anzichè la ritirata delle truppe?
    la chiedono in ogni singolo rapimento ^_^

  4. #49
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione ELEKTRON
    Vorrei vedere! Allora nella seconda guerra mondiale se rapivano un americano l'America avrebbe fatto bene a ritirarsi e far vincere Hitler?
    L'America li era nel giusto, ora gli invasori siamo noi ^_^
    Citazione ELEKTRON
    Mi spiace ma continuo ad essere contrario (argomento il mio dissenso anche col mio post precedente)

    Resta comunque il fatto che 10 milioni di euro bastano per armare centinaia di kamikaze, quindi si getta comunque legna secca sul fuoco
    i kamikaze non lo fanno per soldi ma per il loro "credo" secondo il quale chi si sacrifica avrà nell'aldilà una vita migliore, come vedi i soldi non servono, qui si parla di fanatismo ^_^

  5. #50
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione Ghost85
    la chiedono in ogni singolo rapimento ^_^
    Ripeto la domanda: come mai allora bastano i soldini per liberarli?

  6. #51
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Citazione ELEKTRON
    Vorrei vedere! Allora nella seconda guerra mondiale se rapivano un americano l'America avrebbe fatto bene a ritirarsi e far vincere Hitler?
    La situazione era leggermante diversa

  7. #52
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Shussemaru
    Cercando di mantenere la discussioni su toni degni di persone civili, devo dire la mia sulla questione. Sicuramente è brutto parlare quando di mezzo ci sono vite altrui, ma non è cedendo ai ricatti che si combatte il terrorismo, anzi lo si alimenta. Chi organizza attentati non lo fa perchè gli si era rotto il decoder di Sky e si annoiava la domenica pomeriggio ma lo fa per ottenere qualcosa. Se gli danno quello che voleva sicuramente ci saranno altri attentati. Gli ostaggi vanno liberati ma con l'azione diretta o con la mediazione, non cedendo ai ricatti.
    Questo, comunque, non toglie che la storia dei riscatti sia ufficiosa, e quindi bisogna pensarci due, tre, dieci volte prima di farci cieco affidamento.
    ok rispondo alle tre parti evidenziate ^_^
    1. verissimo, ma nessuno ama veder morire un proprio simile, te faresti ammazzare un tuo amico?
    2. certo, la ritirata delle truppe ^_^
    3. al 99% gli ostaggi muoiono, è inutile l'azione diretta

  8. #53
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Citazione Ghost85
    L'America li era nel giusto, ora gli invasori siamo noi ^_^
    i kamikaze non lo fanno per soldi ma per il loro "credo" secondo il quale chi si sacrifica avrà nell'aldilà una vita migliore, come vedi i soldi non servono, qui si parla di fanatismo ^_^
    Muahahahah, si, li stiamo privando di ogni libertà e li cremiamo tutti come i nazisti!
    Quanto vorrei prendere gli stronzi che fanno il lavaggio del cervello a tanti poveracci e mettere loro a farsi saltare per aria.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  9. #54
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Citazione ELEKTRON
    Ripeto la domanda: come mai allora bastano i soldini per liberarli?
    Ti rispondo per la seconda volta: perchè un governo non ritira un esercito per un prighioniero, quindi si accontentano dei soldi.

  10. #55
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione Ghost85
    L'America li era nel giusto, ora gli invasori siamo noi ^_^
    i kamikaze non lo fanno per soldi ma per il loro "credo" secondo il quale chi si sacrifica avrà nell'aldilà una vita migliore, come vedi i soldi non servono, qui si parla di fanatismo ^_^
    L'America li era nel giusto e ora no? Come fai ad esserne sicuro? Io invece credo che una debole democrazia nata per il petrolio sia meglio di una dittatura che rende schiave le persone... Sarei nel torto?

    I soldi servono ai terroristi per le armi... Per le bombe... Non per pagarli... Come vedi anche mettendo quella faccina ad ogni frase riesco benissimo a controbattere

  11. #56
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Cerchiamo di fare ordine: tutti hanno ragione sotto un certo punto di vista.
    Da una parte è verissimo che i Bin laden di turno hanno i pozzi di petrolio, quindi di 10 milioni non se ne fanno molto; è anche vero però che i vari nuclei terroristici sono molto indipendenti dal potere centrale, e necessitano quindi di sodi che utilizzerebbero per altri rapimenti: un circolo vizioso.
    L'unica cosa certa è che pagare un riscatto per liberare la miseria di due o tre civili non è certo la cosa giusta da fare, poichè è questo e solo questo l'obiettivo dei terroristi, e in questo modo non si fa altro che incentivarli ad altre azioni del genere. Se poi le truppe si ritirano, tanto meglio per loro. Non a caso gli americani hanno come ferrea politica quella di non cedere e questi ricatti, e fanno bene.

  12. #57
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione ELEKTRON
    Ripeto la domanda: come mai allora bastano i soldini per liberarli?
    perché il loro scopo non è ammazzare e quindi pongono come soluzione il riscatto o la liberazione delle truppe. Se vedono che ritirano le truppe bene, altrimenti gli bastano i soldi e se ne vanno.
    Alla fine i costi degli attentati sono stati solo quelli per gli esplosivi, e non credo poco che in iraq manchi l'esplosivo

  13. #58
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Si certo , nella seconda guerra mondiale perchè l'America ha vinto allora è l'eroina del bene, ora invece no Meglio Saddam... Propongo di rimetterlo al potere!
    Daltronde la storia la fanno i vincenti...

  14. #59
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Roccia
    Ti rispondo per la seconda volta: perchè un governo non ritira un esercito per un prighioniero, quindi si accontentano dei soldi.
    hai risposto per me

  15. #60
    Utente L'avatar di ELEKTRON
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    656
    Citazione Bucciamarcia
    Cerchiamo di fare ordine: tutti hanno ragione sotto un certo punto di vista.
    Da una parte è verissimo che i Bin laden di turno hanno i pozzi di petrolio, quindi di 10 milioni non se ne fanno molto; è anche vero però che i vari nuclei terroristici sono molto indipendenti dal potere centrale, e necessitano quindi di sodi che utilizzerebbero per altri rapimenti: un circolo vizioso.
    L'unica cosa certa è che pagare un riscatto per liberare la miseria di due o tre civili non è certo la cosa giusta da fare, poichè è questo e solo questo l'obiettivo dei terroristi, e in questo modo non si fa altro che incentivarli ad altre azioni del genere. Se poi le truppe si ritirano, tanto meglio per loro. Non a caso gli americani hanno come ferrea politica quella di non cedere e questi ricatti, e fanno bene.
    Giusto, la parte evidenziata la volevo dire anch'io.

Pag 4 di 10 PrimoPrimo 1234567 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •