Vampire, delusione totale...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Vampire, delusione totale...

Cambio titolo
  1. #1
    Katharsis_Mf
    Ospite

    Infelice Vampire, delusione totale...

    Salve raga, volevo esprimere tutto il mio disappunto nei confronti di Vampireloodlines. Il gioco cartaceo della WhiteWolf è stato stravolto e rovinato, e quello che doveva essere un rpg, altro non è che uno sparatutto. L'avevo acquistato, spendendo i miei sudatissimi 50€, con la convinzione che con un impianto di gioco come quello del suddetto gioco di ruolo fosse ovvia una bellissima realizzazione videoludica; appena installato... la creazione del personaggio... dove sono i punti che si devono mettere??!?!???!? sono pochissimi, e non seguono la logica del gioco di WhiteWolf... e i pregi e difetti che fine hanno fatto???!?!??!? Terminata infelicemente la creazione del pg, procedo con l'introduzione e l'abbraccio... grafica apprezzabile, niente da dire, ma le animazioni lasciano decisamente a desiderare, pare che i vampiri siano dotati di una inedita disciplina che permette loro di pattinare sul pavimento.
    Non voglio continuare con le prediche, anche perché sono sicuro che sarei compreso quasi esclusivamente dai giocatori di Vampiri (cartaceo), che saranno senz'altro delusi come me... spero in meglio per il futuro...

  2. #2
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Come hai detto penso che solo chi ha giocato al gdr cartaceo possa capirti davvero, io non ci ho mai giocato (anche se mi piacerebbe) e posso dirti che il gioco mi è piaciuto davvero molto. Inoltre non è vero che è uno sparatutto, dipende da come sviluppi il personaggio, io da gangrel ho sempre usato i poteri, soprattutto il proteide, e molto raramente le armi (sono quando finivo il sangue, davvero raramente visto che mi rifornivo finché ero proteite. Per quanto riguarda la parte tecnica è vero, i personaggi pattinano un po' troppo, ma non mi pare un gran difetto rispetto alla giocabilità davvero ben fatta. Poi come ho detto non ti so dire com'è rispetto al gdr cartaceo ^_^

  3. #3
    Katharsis_Mf
    Ospite
    Citazione Ghost85
    Inoltre non è vero che è uno sparatutto, dipende da come sviluppi il personaggio, io da gangrel ho sempre usato i poteri, soprattutto il proteide, e molto raramente le armi (sono quando finivo il sangue, davvero raramente visto che mi rifornivo finché ero proteite.
    ...il gangrel è una specie di monaco di d&d. Un potente picchiatore a mani nude che sviluppa una disciplina (proteide) che ti assicuro è ben lontana dall'essere quello che dovrebbe essere... ciò lo rendo molto "sparattuttoso", perché se sviluppi un gangrel o un malkavo, noti subito come la difficoltà sia molto differente... inoltre non potendo aumentare (anzi diminuire) il proprio punteggio di generazione non si possono avere più di 15 punit sangue, cosa che potrebbe essere paragonata a un limite al mana in diablo per un'incantatrice...
    Cmq io abito a Roma, se hai voglia di giocare a Vampiri e sei disponibile, contattami pure

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Mah.. guarda secondo me Bloodlines è un gran bel gioco.
    Ci sono parecchie abiità in cui spendere i punti, ognuna con i suoi pregi e difetti.
    I dialoghi cambiano in base alla tua razza, al tuo sesso e ovviamente al tuo stile di gioco.
    Un atmosfera a volte che ti tiene parecchio in tensione e in certi punti ti fa prendere anche dei bei colpi
    Graficamente molto bello, interessante, appassionante.

    A me è piaciuto molto

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Katharsis_Mf
    ...il gangrel è una specie di monaco di d&d. Un potente picchiatore a mani nude che sviluppa una disciplina (proteide) che ti assicuro è ben lontana dall'essere quello che dovrebbe essere... ciò lo rendo molto "sparattuttoso", perché se sviluppi un gangrel o un malkavo, noti subito come la difficoltà sia molto differente... inoltre non potendo aumentare (anzi diminuire) il proprio punteggio di generazione non si possono avere più di 15 punit sangue, cosa che potrebbe essere paragonata a un limite al mana in diablo per un'incantatrice...
    Cmq io abito a Roma, se hai voglia di giocare a Vampiri e sei disponibile, contattami pure
    be certo un malkavian sul corpo a corpo ci perde molto e alla fine deve usare o le armi da corpo a corpo o le armi automatiche, o il suo potere della demenza (visto che l'auspex serve solo per vedere dove sono gli avversari mentre l'obscuration server per lo stealth), e inoltre è complicatissimo per parlare con le persone (l'ho usato, ma non mi ci trovavo troppo bene). E' per questo che sono passato al gangrel. Perché dici che è ben lontano da quello che dovrebbe essere? dici il vg rispetto al gioco? perché nel vg mi pare che al 5° livello diventi davvero potente, soprattutto se unito al 5° livello della robustezza (perfino i proiettili del fucile non mi fanno nulla). Perché nel gdr cartaceo cambia molto? Io speravo che potessi diventare anche un lupo, come l'archeologo che si incontra :9 peccato...
    per quanto riguarda l'invito per giocare al gdr cartaceo devo vedere a settembre come sto a impegni, se posso ti contatto io tramite mp

  6. #6
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione lupo3
    Mah.. guarda secondo me Bloodlines è un gran bel gioco.
    Ci sono parecchie abiità in cui spendere i punti, ognuna con i suoi pregi e difetti.
    I dialoghi cambiano in base alla tua razza, al tuo sesso e ovviamente al tuo stile di gioco.
    Un atmosfera a volte che ti tiene parecchio in tensione e in certi punti ti fa prendere anche dei bei colpi
    Graficamente molto bello, interessante, appassionante.

    A me è piaciuto molto
    Questo è vero e quoto, ma credo che anche te come me non hai giocato il gdr originale

  7. #7
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    50 euro? Io l'ho visto a 26! Cmq io nn l'avevo comprato xkè mi era stato detto ke era grezzo e tanto meglio comprarsi Gothic 2 (BELLO **)

  8. #8
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    gothic II è un gran bel gioco ma credo che è troppo diverso da vampire, per fare confronti
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  9. #9
    °Suicide Soul° L'avatar di Miss_Lucifero
    Registrato il
    07-05
    Località
    *°ZoNa CaInA°*
    Messaggi
    826
    Citazione vegeth85
    gothic II è un gran bel gioco ma credo che è troppo diverso da vampire, per fare confronti
    si, hai ragione... ^^" ma è l'unico gioco ke m è venuto in mente...

  10. #10
    Hellgatsu
    Ospite
    Anche io sono rimasto un pò deluso da Vampire.Il motore grafico soprattutto mi ha deluso che è mostruosamente pesante.Il gioco poi è pieno di bug,ma proprio pieno,mai visto un gioco così famoso in cui bisogna usare dei trucchi per andare avanti.L'atmsfera è la parte meglio riuscita.Dal punto di vista GDR l'ho notato anche io,che non sono un giocatore abituale di GDR cartacei,che è un pò troppo semplificato.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Ghost85
    Questo è vero e quoto, ma credo che anche te come me non hai giocato il gdr originale
    Infatti è così
    Però, suvvia, il videogioco è un conto il gdr cartaceo un altro ^_^

  12. #12
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione lupo3
    Infatti è così
    Però, suvvia, il videogioco è un conto il gdr cartaceo un altro ^_^
    si ma se il gioco si basa sul gdr cartaceo dovrebbe tentare di essere un po' simile ^_^

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Ghost85
    si ma se il gioco si basa sul gdr cartaceo dovrebbe tentare di essere un po' simile ^_^
    mah... meglio di così Vampire non poteva essere, imho

  14. #14
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione lupo3
    mah... meglio di così Vampire non poteva essere, imho
    be dai la parte gdr è davvero ridotta all'osso

  15. #15
    Hellgatsu
    Ospite
    Puoi giusto scegliere come fare una missione ma questo ormai lo si trova in ogni sparatutto,niente di che

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •